Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi dieta da massa a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi dieta da massa a definizione

    Salve a tutti!
    Questo è il mio primo mex e ho deciso di iniziare a scrivere qui da voi per avere una linea guida da seguire.
    é da circa 6-7 mesi che seguo una palestra in maniera "seria"e"costane"
    e sto vedendo molti risultati ma ora mi sono accorto che la mia massa muscolare(lo noto sopratutto sulle braccia e sull'addome)
    vedo che cresce ma i muscoli si evidenziano poco..dando come l'effetto di un braccio grasso per capirci.
    Mi è stato detto di agire a livello di dieta per definirmi quindi andare a togliere carboidrati e grassi ora vi chiedo :
    sono alto 1.69 e peso su per giu 65-66kg
    la mia dieta e questa che ne pensate?
    come modificarla??
    dovrei appunto andare a definire i muscoli eliminando quella "copertina" che mi porto dietro.


    #2
    io ti consiglio questo:nello spuntino se mangi il pane(meglio se integrale)la frutta non ti serve,il formaggio è meglio non mangiarlo,le proteine per il post wo mangiale sciolte in acqua con 2 banane ed abbassa il latte a colazione.
    questi potrebbero essere dei miglioramenti

    Commenta


      #3
      Se la vuoi fari diventare una dieta da definizione tipo low-carb, dovrai tagliare i carbo e rimanere intorno ai 150g nei giorni di allenamento e 100g circa nei giorni di riposo.
      Questi sono valori generali, poi te le gestisci te le quantità in base a come reagisce il tuo fisico.
      Per prima cosa devi ridurre i carbo a colazione, dimezzando la quantità dei cerali e aggiungendo una piccola fonte di grassi mono e poli.
      Nello spuntino elimina il pane, e metti 1-2 frutti a basso ig.Anche in questo caso aggiungi una fonte di grassi.
      A pranzo riduci la quantità di pasta o riso a 60-70g.Aggiungi anche un altro cucchiaio d'olio.
      Nello spuntino pre-wo puoi togliere il pane.Il post sarebbe preferibile farlo liquido, tipo con 30g di pro in acqua e 300ml succo d'uva, ma anche le gallette vanno bene.
      La cena è ok, ma togli il formaggio e usa + olio.
      Se ce la fai nel pre nanna metti fiocchi di latte o ricotta magra.

      Apettiamo anche altri commenti.

      Commenta


        #4
        La mia paura è che abbassando la quantita di carboidrati o cmq toccando la dieta in modo sbagliato rischio addirittura il catabolismo...
        quindi...
        ho circa 15% di grasso (ma ste dannate braccia mi crescono a mo di gambe di maiale ) 1.69 , 64-65 kg peso , e 19 anni !
        vorrei capire bene la dieta si potrebbe trasfomrare cosi:

        Colazione

        * latte + 20gr di protenine(le sciolgo sempre in acqua perche non riuscirei altrimenti ad ingerire l'acqua necessaria per far star tranquilli i reni piu ne bevo e meglio è ) 50 gr di cereali + 1 mela +multivitaminico + vitamina c
        quantita di grassi come aggiungerla??

        spuntino

        * 1-2 frutti (quali a basso indice glicemico??? mele ? banane?),per la fonte di grassi?? solito prosciutto crudo magari non sgrassato?

        Pranzo

        *60-70gr di riso + 200gr carne o 250gr pesce + 2cucchiai d'olio +verdura a volonta

        pre allenamento

        *scatoletta di tonno + 2 frutti


        post allenamento

        *30gr di proteine(sciolte in acqua) + gallette +marmellata senza zucchero

        cena

        *250 gr carne o 300 gr pesce + verdura a volonta + 1/2 cucchiai d'olio

        prima di dormire

        *eventuali fiocchi di latte o ricotta magra




        Ps.enso di aver riassunto un po i consigli cosa vene pare adesso??
        ribadisco la mia paura di abbassare troppo i valori e ritrovarmi con si meno adipe ma anche meno massa muscolare!!!!
        ed eventuale meno forza!
        pss.: le proteine uso le max whey della max muscle
        Last edited by Bustina; 16-05-2006, 12:43:42.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bustina
          La mia paura è che abbassando la quantita di carboidrati o cmq toccando la dieta in modo sbagliato rischio addirittura il catabolismo...
          quindi...
          ho circa 15% di grasso (ma ste dannate braccia mi crescono a mo di gambe di maiale ) 1.69 , 64-65 kg peso , e 19 anni !
          vorrei capire bene la dieta si potrebbe trasfomrare cosi:

          Colazione

          * latte + 20gr di protenine(le sciolgo sempre in acqua perche non riuscirei altrimenti ad ingerire l'acqua necessaria per far star tranquilli i reni piu ne bevo e meglio è ) 50 gr di cereali + 1 mela +multivitaminico + vitamina c
          quantita di grassi come aggiungerla??frutta secca

          spuntino

          * 1-2 frutti (quali a basso indice glicemico??? mele ? banane?)agrumi,albicocca,ciliegie,fichi,fragole,mela,peraper la fonte di grassi??frutta secca oppure omega 3 solito prosciutto crudo magari non sgrassato?

          Pranzo

          *60-70gr di riso + 200gr carne o 250gr pesce + 2cucchiai d'olio +verdura a volonta

          pre allenamento

          *scatoletta di tonno + 2 frutti


          post allenamento

          *30gr di proteine(sciolte in acqua) + gallette +marmellata senza zucchero

          cena

          *250 gr carne o 300 gr pesce + verdura a volonta + 1/2 cucchiai d'olio

          prima di dormire

          *eventuali fiocchi di latte o ricotta magra




          Ps.enso di aver riassunto un po i consigli cosa vene pare adesso??
          ribadisco la mia paura di abbassare troppo i valori e ritrovarmi con si meno adipe ma anche meno massa muscolare!!!!se vuoi asciugarti è una conseguenza che devi accettare
          ed eventuale meno forza!
          pss.: le proteine uso le max whey della max muscle
          .
          Last edited by Ospite; 16-05-2006, 12:55:49.

          Commenta


            #6
            ok cerchero di seguire la nuova dieta il meglio possibile se mi sformo compro una pistola e vi vengo a cercare

            A parte gli scherzi sapete quanto è brutto farsi il cosidetto c*** per 7-8 mesi e poi vedere che tutto va a donnine allegre per poca esperienza e perche sono ignorante in questo campo!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎