E' vero che gli edulcoranti stimolano la glicemia anche se non hanno calorie ?
Indice glicemico Aspartame, sucralosio, dolcificanti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
da quanto ho letto sembrerebbe di sì.
dovrebbe essere il "gusto dolce" a far preparare il corpo a ricevere degli zuccheri secernendo insulina.
almeno questo è quello che ho letto su olympian's news (o che mi sembra di aver capito)funzru@bodyweb.it
-
-
Originariamente Scritto da SergioE' vero che gli edulcoranti stimolano la glicemia anche se non hanno calorie ?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978ma a questo punto il gioco vale la candela considerando anche le varie dicerie sull'aspartama? se iniziassimo ad usare il saccarosio per il caffe ma invece di metterci due cucchiani ci accontentassimo di una punta di cucchiaino?
Ma il tic fa lo stesso effetto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerInducono una risposta primaria, legata propriamente alla percezione del gusto di dolce da parte delle papille gustative. Ovviamente si tratta di una risposta meno marcata rispetto ad una risposta che ti può dare uno zucchero normale, in quanto quest'ultima è proprio legata alla presenza di glucosio nel torrente ematico.
max_power
Ne sentivo parlare in maniera negativa inerentemente alla patie di tipo insulino-dipendenti, ma per noi BB direi che è un valido sostituto come dolcificante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioBene, quindi lo stimolo è di gran lunga minore.
Ne sentivo parlare in maniera negativa inerentemente alla patie di tipo insulino-dipendenti, ma per noi BB direi che è un valido sostituto come dolcificante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978ma a questo punto il gioco vale la candela considerando anche le varie dicerie sull'aspartama? se iniziassimo ad usare il saccarosio per il caffe ma invece di metterci due cucchiani ci accontentassimo di una punta di cucchiaino?
Commenta
-
-
il problema e' che la percezione di dolce stimola la risposta insulinica in quanto l'organismo si prepara all'arrivo di zucchero nel torrente ematico.
questo zucchero nn arrivera' mai ma e' stato cmq dimostrato che vi e' cmq una risposta insulinica....
nn vi sono studi ancora esatti sull'utilizzo di dolcificanti cmq anche se come dice max vi sn dolcificanti + stabili e altri meno stabili....
ci vorrebbe maggiore chiarezza cmq.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HYNCOGNITCosa ne pensate del classico dietor?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HYNCOGNITIl Fruttosio Invece?quale Scegliere Fra Il Fruttosio E Il Dietor Per Zuccherare Un Caffe(ne Prendo Uno Al Giorno)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerSicuramente il dietor ha meno calorie ed un potere dolcificante di gran lunga maggiore grazie alla saccarina.
max_power
Poi per favore potresti dare un'occhiata a questo mio post http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=90662
dove necessito del tuo aiuto e di quello di dorian.
Grazie mille in anticipo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HYNCOGNITConosci invece qualcosa ancora meglio del dietor da poter acquistare?Oppure come scelta va bene il dietor?
Poi per favore potresti dare un'occhiata a questo mio post http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=90662
dove necessito del tuo aiuto e di quello di dorian.
Grazie mille in anticipo.
Commenta
-
Commenta