universita' e dieta per definizione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ferdix
    bibitone ABuser
    • May 2006
    • 7391
    • 533
    • 1,039
    • Novara
    • Send PM

    universita' e dieta per definizione..

    ciao a tutti!

    sono nuovo del forum e sono molto felice di avervi scoperto perchè leggendo il forum da 1 settimana ho imparato + cose che in 2 anni di palestra senza documentarmi ma ascolatando molti ciarlatani... vabbe'..

    il mio problema è questo: sono alto 1.73 per 78 kg di peso con una massa grassa intorno al 15%.
    Purtroppo nn ho idea di che tipo di dieta poter fare per raggiungere una massa grassa intorno al 10%, considerando che dal lunedì al giovedì sono in universita' dalle 8 fino alle 17/18 e sono costretto a mangiare fuori... qualcuno puo' aiutarmi??

    al momento la mia dieta è qs.
    mattino: 300 ml di latte parz. scr. + cucchiaio di miele + 30 gr di All Bran (quelli con 33g per 100g di fibra per intenderci)

    spuntino: 40 g di parmigiano reggiano

    pranzo: insalatona contenente (ad occhio, è quello che mangia in uni): 50 g di insalata, 40 g di tonno, 20 g di galbanino, 1 pomodoro, 40 g di mozzarella + pane a volonta (ne mangio una o 2 fette).

    spuntino (quando torno a casa): banana + 50 g di salmone/tonno/insaccati magri

    cena: verdura a volonta + 150 g di carne rossa magra / carne bianca e 20 g di pane

    dove possibile aggiungo come condimento un modesto quantitativo di olio extra vergine di oliva.

    in uni mi porto mezzo litro di the verde.

    Integratori:
    mattino prendo 1 cpr di multicentrum e 2 g di glutammina mentre alla sera 4 g. Nei giorni di wo ne prendo altri 3 grammi nel post wo. Prima del wo prendo circa 3/4 g di creatina.

    volutamente nn prendo proteine ma se mi dite che per il tipo di dieta e l'obiettivo sono necessarie allora le posso aggiungere senza problemi.

    Principalmente vorrei arrivare ad avere un addome definito dato che il muscolo sotto c'è ma c'è parecchio grasso da levare.

    come allenamento faccio 4/5 sedute alla settimana seguendo la scheda proposta da jehuty in qs thread http://www.bodyweb.it/forums/showthr...utammina+latte

    ringrazio in anticipo tutti per i consigli!
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

    #2
    Togli il galbanino e la mozzarella a pranzo e magia + tonno al naturale.
    La mattina + pro(aumenta il latte o metti pro in polvere) (prendi li latte 0,1grassi).
    Spuntino pomeridiano: togli la banana(magiali post-wo) e metti una mela.
    Sera: togli il pane.
    Metti un pre nanna: latte o fiocchi di latte
    sigpic

    Commenta

    • Ferdix
      bibitone ABuser
      • May 2006
      • 7391
      • 533
      • 1,039
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vincent_81
      Togli il galbanino e la mozzarella a pranzo e magia + tonno al naturale.
      La mattina + pro(aumenta il latte o metti pro in polvere) (prendi li latte 0,1grassi).
      Spuntino pomeridiano: togli la banana(magiali post-wo) e metti una mela.
      Sera: togli il pane.
      Metti un pre nanna: latte o fiocchi di latte
      mm... allora dovro' portarmi il tonno da casa e aggiungermelo nel piatto... fa molto barbone ma me tocca... (a pranzo mangiando in un locale se chiedo di mettermi + tonno o mi ruttano in faccia o mi sbattono la latta con mecco litro d'olio.. e che olio..).
      Ma in definizione posso bere latte a volonta' o no? perchè noto che quando esagero col latte la pancia si gonfia un pochino... premetto che nn sono intollerante al lattosio e faccio uso di latticini da che sono nato.
      grazie per la risp vincent!

      Commenta

      • vincent_81
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 2828
        • 86
        • 83
        • Send PM

        #4
        Io non sono un esperto, ma da quello che ho letto ti ho consigliato.
        Sicuramente interverranno i più esperti.
        E' vero che il latte gonfia, l'ho sentito più volte!
        Io quando vado in un locale chiedo ad esempio se prendo la pizza con pomodoro e crudo, chiedo di avere il crudo DOPPIO!!!

        Nel post wo prendi carbo ad alto ig(destrosio o banana) + proteine veloci (polvere o albumi)

        Per me il post-wo è il pasto più importante dopo la colazione!!
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X