3 domande sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da yyvhes
    Ma per pura curiosità, questa nn potrebbe essere considerata una low cab per definizione?..perkè sarebbe proprio quella che vorrei iniziare per l'estate dopo la CkD..Tx
    Dipende dalle calorie. Puoi anche fare massa con una chetogenica paradossalmente, se le calorie assunte sono maggiori di quelle consumate.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • pepper
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Scusa Max: 90 gr. di fat=810 kcal, 100 gr. di carbo=400 kcal
      Direi che per fare massa, per quanto lieve sia il surplus calorico, ti servono almeno 2200-2300 kcal.. Quindi viaggi costantemente sopra i 250 gr. di proteine al giorno?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da pepper
        Scusa Max: 90 gr. di fat=810 kcal, 100 gr. di carbo=400 kcal
        Direi che per fare massa, per quanto lieve sia il surplus calorico, ti servono almeno 2200-2300 kcal.. Quindi viaggi costantemente sopra i 250 gr. di proteine al giorno?
        Allora, ho postato le quantità della dieta di definizione. 90 g di grassi, pari a 800 kcal, 100 g di carboidrati pari a 400 kcal, le restanti 600 kcal (necessito di circa 1800 calorie per perdere peso) sono derivate dalla proteine.

        In massa è diverso. Faccio una dieta con quel quantitativo calorico. Aumento un altro po' i grassi, portandoli a 120 g e i carboidrati.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • pepper
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 38
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da max_power
          Allora, ho postato le quantità della dieta di definizione. 90 g di grassi, pari a 800 kcal, 100 g di carboidrati pari a 400 kcal, le restanti 600 kcal (necessito di circa 1800 calorie per perdere peso) sono derivate dalla proteine.

          In massa è diverso. Faccio una dieta con quel quantitativo calorico. Aumento un altro po' i grassi, portandoli a 120 g e i carboidrati.

          max_power
          tutto chiaro, ora torna.
          Thanks
          Buona definizione allora!

          Commenta

          • sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

            #35
            se dice che rimane tirato cosa azz deve definire? :|
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da sheva_tp
              se dice che rimane tirato cosa azz deve definire? :|
              Quel poco di grasso che ho accumulato durante la fase di "massa". In 2-3 settimane non di più lo tolgo tutto.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da max_power
                Quel poco di grasso che ho accumulato durante la fase di "massa". In 2-3 settimane non di più lo tolgo tutto.

                max_power

                ho capito.. volevo chiederti una delucidazione, siccome faccio 3 pasti d carbo secondo la dieta low carb nel giorno d allenamento conviene consumare i carbo nella colazione spuntio e post wo? mentre nell'altro colazione spuntino pranzo?Thank's
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da sheva_tp
                  ho capito.. volevo chiederti una delucidazione, siccome faccio 3 pasti d carbo secondo la dieta low carb nel giorno d allenamento conviene consumare i carbo nella colazione spuntio e post wo? mentre nell'altro colazione spuntino pranzo?Thank's
                  Ti conviene fare così, sì.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

                    #39
                    rega ok........ma l insulina è un potente ormone anabolico celo giochiamo con low carb e cheto........senza parlare del fattoche pochi carbo=menolucidità e performances.............non usiamo in massa benza diseconda qualita.......

                    e poi......magari si limita la crescitausando lowcarb in massa.......preferisco appanarrmi e poi tirarmi che crescere poco all anno

                    Commenta

                    • ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Smilzo
                      1)Qual è il quantitativo massimo di proteine che il nostro corpo riesce ad assumere per ogni pasto? Se ad esempio mi mangio una fiorentina di 1kg non penso che tutte le pro che contiene vengono assimilate a beneficio dei muscoli, una parte credo che sarà trasformata in lardo...quindi quanti grammi max di pro per pasto?

                      2)Tempo fa ho letto da qualche parte (non so se sul forum stesso) che non è consigliabile mischiare fonti proteiche nello stesso pasto, perchè?

                      3)Il quantitativo di proteine che deve essere assunto quotidianamente, calcolato in base al peso corporeo, deve prendere in considerazione le pro derivanti da tutti i cibi (quindi pure cereali, pasta, pane, noci ecc..) o solo da carni uova pesce ecc..? Io l' ho sempre calcolato considerando le pro derivanti da tutto ciò che ingurgito

                      Rispondete
                      1)io, tra i 100 ed i 150gr di protidi puri (gr di proteine nn di carne) a pasto, se arrivo a 200gr mi viene la diarrea

                      2)cazzate..anzi è meglio mischiare per nn saturare gli enzimi trasportatori specifici per singoli, bi o tripepetidi...

                      3) da tutti i cibi, ma cerca di ricavarne almeno l'80% da fonti nobili
                      ....BROLY...

                      Commenta

                      • Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                        rega ok........ma l insulina è un potente ormone anabolico celo giochiamo con low carb e cheto........senza parlare del fattoche pochi carbo=menolucidità e performances.............non usiamo in massa benza diseconda qualita.......

                        e poi......magari si limita la crescitausando lowcarb in massa.......preferisco appanarrmi e poi tirarmi che crescere poco all anno
                        sn scelte e punti d vista


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                          rega ok........ma l insulina è un potente ormone anabolico celo giochiamo con low carb e cheto........senza parlare del fattoche pochi carbo=menolucidità e performances.............non usiamo in massa benza diseconda qualita.......

                          e poi......magari si limita la crescitausando lowcarb in massa.......preferisco appanarrmi e poi tirarmi che crescere poco all anno
                          Certo che ti giochi molto del ruolo dell'insulina durante una low-carb. Ma considerando che l'insulina è un ormone a doppio taglio, una low-carb in massa ti permette di minimizzare l'accumulo di adipe (l'insulina è un ormone lipogenico).

                          Ancora poi con questa cazzata che meno carboidrati danno meno lucidità e performance. Poi di quale benzina mi parli ? Il corpo non usa benzine di seconda qualità, la benzina per il corpo è unica, non esiste la senza piombo e il diesel. L'unica benzina che l'organismo utilizza è il glucosio, che serve per produrre ATP. E se non se lo ricava dai carboidrati, può ricavarselo da altri substrati, oppure può direttamente shiftare la produzione di glucosio e produrre attraverso Acil-CoA ATP attraverso il ciclo di Krebs.

                          La strategia di aumentare di molto il peso in massa io lo consiglio ad atleti neofiti ectomorfi , che hanno bisogno di un boost metabolico e di aumentare di peso velocemente. Ma ad un atleta avanzato natural, che ha già un'ottima muscolatura, mi dici cosa ci concludi a farlo ingrassare più di tanto ? In tale contesto è meglio un aumento lentissimo di massa magra, senza eccessivo accumulo di massa grassa.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da ct-7b
                            1)io, tra i 100 ed i 150gr di protidi puri (gr di proteine nn di carne) a pasto, se arrivo a 200gr mi viene la diarrea

                            2)cazzate..anzi è meglio mischiare per nn saturare gli enzimi trasportatori specifici per singoli, bi o tripepetidi...

                            3) da tutti i cibi, ma cerca di ricavarne almeno l'80% da fonti nobili
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • sheva_tp
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 4521
                              • 66
                              • 24
                              • TrApAnI
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Certo che ti giochi molto del ruolo dell'insulina durante una low-carb. Ma considerando che l'insulina è un ormone a doppio taglio, una low-carb in massa ti permette di minimizzare l'accumulo di adipe (l'insulina è un ormone lipogenico).

                              Ancora poi con questa cazzata che meno carboidrati danno meno lucidità e performance. Poi di quale benzina mi parli ? Il corpo non usa benzine di seconda qualità, la benzina per il corpo è unica, non esiste la senza piombo e il diesel. L'unica benzina che l'organismo utilizza è il glucosio, che serve per produrre ATP. E se non se lo ricava dai carboidrati, può ricavarselo da altri substrati, oppure può direttamente shiftare la produzione di glucosio e produrre attraverso Acil-CoA ATP attraverso il ciclo di Krebs.

                              La strategia di aumentare di molto il peso in massa io lo consiglio ad atleti neofiti ectomorfi , che hanno bisogno di un boost metabolico e di aumentare di peso velocemente. Ma ad un atleta avanzato natural, che ha già un'ottima muscolatura, mi dici cosa ci concludi a farlo ingrassare più di tanto ? In tale contesto è meglio un aumento lentissimo di massa magra, senza eccessivo accumulo di massa grassa.

                              max_power

                              scusa max ho fatto la ricarica e il risultato è stato pressoche nullo non mi son sentito gonfiare forse ho usato troppi pochi carbo? ho mangiato cone carbo 50 g destrosio come primo pasto dopo un allenamento aerobico, poi gelato a gogo 500g d gelato auchan 30 g d carbo per 100g pane bianco patate e wasa la sera, le pro 1.8 fat pochi, son aumentato l'indomani 2 kili ma ero vuoto azz, meglio mangiare riso e patate per sentirsi quella pienezza e durezza che dà una bella ricarica? Grazie anticipatamente
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta

                              • max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da sheva_tp
                                scusa max ho fatto la ricarica e il risultato è stato pressoche nullo non mi son sentito gonfiare forse ho usato troppi pochi carbo? ho mangiato cone carbo 50 g destrosio come primo pasto dopo un allenamento aerobico, poi gelato a gogo 500g d gelato auchan 30 g d carbo per 100g pane bianco patate e wasa la sera, le pro 1.8 fat pochi, son aumentato l'indomani 2 kili ma ero vuoto azz, meglio mangiare riso e patate per sentirsi quella pienezza e durezza che dà una bella ricarica? Grazie anticipatamente
                                Dipende quanto eri nel giorno di depletion. Ti sei pesato l'ultimo giorno di scarica ? Hai solamente preso 2 kg ? Il problema può stare sia nella ricarica, che nella scarica. Comunque la ricarica cerca di farla pulita, se il tuo scopo è quello di ricaricare solamente e non sgarrare. Considera che se sgarri stai introducendo delle calorie sporche. Attenzione però, non ti sto dicendo di non sgarrare, questo dipende dai tuoi obiettivi. Io che non ho accumulato praticamente grasso in inverno, nel giorno di ricarica di carboidrati, sgarro la sera.

                                La mia ricarica di ieri è stata:

                                Colazione

                                500 ml di latte scremato
                                250 g di cereali integrali

                                Spuntino

                                300 g di pane bianco
                                112 g di tonno al naturale

                                Pranzo

                                150 g di pasta
                                150 g di carne
                                150 g di pane bianco

                                Spuntino

                                1 Yogurt greco

                                Cena (coincidente con lo sgarro)

                                1 Kebab
                                2 pizze
                                2 coppe di gelato

                                Oggi mi peso ed ho 4 kg in più. Devi settare la quantità di carboidrati che massimizza l'accumulo di glicogeno nel tuo organismo dopo la scarica. Questi sono soprattutto i carboidrati ad alto IG. Ognuno di noi è ovviamente differente dall'altro, per cui ha esigenze nutrizionali diverse.

                                max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X