Sondaggio....IN FASE DI MASSA.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da keane
    I migliori risultati di solito si hanno quando si programma poco.... di solito
    Di solito, noi ne sappiamo qualcosa vero ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

      #17
      Cioè quello che velevo dire io è semplicemente che,x salire di peso e quindi in fase di massa,penso non occorra avere tutta questa attenzione sugli alimenti,i condimenti,la qualità dei cibi,la quantità ecc....
      Detto ciò non significa cmq che io mangio la m....,sia chiaro!
      X "libero" intendo dire che mi mangio tipo 3 hamburger (cucinati anche normalmente in padella) oppure le lasagne,i quali non penso che siano cibi deleteri ai fini dei risultati x la fase di massa...
      Mangiare tipo carne cotta in padella oppure fatta alla piastra che differenza abissale può avere,specialmente in fase di massa?
      In fase di massa cosa importa quanto mangio se mi prefiggo di mettere a esempio 2-3 Kg al mese e ci riesco (e non parlo chiaramente di mangiarmi 2 torte al giorno eh,si rimane sempre su quei cibi)?
      Che importa quante kcal assumo al giorno?
      Tanto nella fase di definizione sarà tutto controllato e si diminuiranno pian piano le q.tà di cibo mangiati in fase di massa,i carbo ecc....quindi che problemi dovrebbero esserci nel fare una massa stile old school?


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da SUND
        Cioè quello che velevo dire io è semplicemente che,x salire di peso e quindi in fase di massa,penso non occorra avere tutta questa attenzione sugli alimenti,i condimenti,la qualità dei cibi,la quantità ecc....
        Detto ciò non significa cmq che io mangio la m....,sia chiaro!
        X "libero" intendo dire che mi mangio tipo 3 hamburger (cucinati anche normalmente in padella) oppure le lasagne,i quali non penso che siano cibi deleteri ai fini dei risultati x la fase di massa...
        Mangiare tipo carne cotta in padella oppure fatta alla piastra che differenza abissale può avere,specialmente in fase di massa?
        In fase di massa cosa importa quanto mangio se mi prefiggo di mettere a esempio 2-3 Kg al mese e ci riesco (e non parlo chiaramente di mangiarmi 2 torte al giorno eh,si rimane sempre su quei cibi)?
        Che importa quante kcal assumo al giorno?
        Tanto nella fase di definizione sarà tutto controllato e si diminuiranno pian piano le q.tà di cibo mangiati in fase di massa,i carbo ecc....quindi che problemi dovrebbero esserci nel fare una massa stile old school?
        La massa stile old-school prevede sempre e comunque alimenti puliti. Di certo che se sei un Mr Olympia, pesi 140 kg ed hai il metabolismo più alto di 10 utenti di bodyweb messi insieme, logicamente avrà proprio la necessità di fare una massa sporca, in quanto solitamente i cibi più "sporchi" sono quelli più calorici.

        Comunque, a prescindere da questo, è importante la qualità del peso preso in massa e questa qualità può essere raggiunta attraverso una scelta ponderata degli alimenti. Chiaramente è giusto il discorso che fai, sul fatto di non stare là a misurare le calorie e i macronutrienti, però la maggior parte dei cibi che tu devi assumere in massa (e come tu giustamente stai facendo suppongo) devono essere cibi puliti.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da max_power
          La massa stile old-school prevede sempre e comunque alimenti puliti. Di certo che se sei un Mr Olympia, pesi 140 kg ed hai il metabolismo più alto di 10 utenti di bodyweb messi insieme, logicamente avrà proprio la necessità di fare una massa sporca, in quanto solitamente i cibi più "sporchi" sono quelli più calorici.

          Comunque, a prescindere da questo, è importante la qualità del peso preso in massa e questa qualità può essere raggiunta attraverso una scelta ponderata degli alimenti. Chiaramente è giusto il discorso che fai, sul fatto di non stare là a misurare le calorie e i macronutrienti, però la maggior parte dei cibi che tu devi assumere in massa (e come tu giustamente stai facendo suppongo) devono essere cibi puliti.

          max_power
          Max,si certamente ripeto che non mi nutro affatto di schifezze,io dicevo solo che cosa possa cambiare ad esempio se uno mangia una bistecca (x fare un esempio) fatta in padella oppure fatta alla piastra nel senso stretto dei risultati in massa...tutto qui.
          I dolci,l'alcool e le schifezze varie ovvio che sono nulle o limitate...


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta

          • SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da max_power
            La massa stile old-school prevede sempre e comunque alimenti puliti. Di certo che se sei un Mr Olympia, pesi 140 kg ed hai il metabolismo più alto di 10 utenti di bodyweb messi insieme, logicamente avrà proprio la necessità di fare una massa sporca, in quanto solitamente i cibi più "sporchi" sono quelli più calorici.

            Comunque, a prescindere da questo, è importante la qualità del peso preso in massa e questa qualità può essere raggiunta attraverso una scelta ponderata degli alimenti. Chiaramente è giusto il discorso che fai, sul fatto di non stare là a misurare le calorie e i macronutrienti, però la maggior parte dei cibi che tu devi assumere in massa (e come tu giustamente stai facendo suppongo) devono essere cibi puliti.

            max_power
            Inoltre il motivo è appunto che io faccio anche fatica a mettere peso quindi ho bisogno di mangiare un pò di +,il mio corpo si adatta anche facilmente.
            Cmq ho il PT bravo che mi ha consigliato lui stesso di non preoccuparmi tanto in questo momento se mangio qualcosa di "sporco" come cibo appunto x il motivo che ti ho citato prima...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da SUND
              Volevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?
              Anche in fase di massa, bisognerebbe mangiare il piu' pulito possibile.
              E valutare le calorie comunque.
              Il problema e' che se si accumula troppo grasso, quando sara' ora di definirsi, sara' problematico dimagrire e conservare massa magra in quantita' decente.
              Cio' non toglie che in fase di massa, la liberta' alimentare e' abbastanza ampia.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da master wallace
                Anche in fase di massa, bisognerebbe mangiare il piu' pulito possibile.
                E valutare le calorie comunque.
                Il problema e' che se si accumula troppo grasso, quando sara' ora di definirsi, sara' problematico dimagrire e conservare massa magra in quantita' decente.
                Cio' non toglie che in fase di massa, la liberta' alimentare e' abbastanza ampia.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Anche in fase di massa, bisognerebbe mangiare il piu' pulito possibile.
                  E valutare le calorie comunque.
                  Il problema e' che se si accumula troppo grasso, quando sara' ora di definirsi, sara' problematico dimagrire e conservare massa magra in quantita' decente.
                  Cio' non toglie che in fase di massa, la liberta' alimentare e' abbastanza ampia.

                  Vabbè ma a prescindere dalle kcal assunte alla fine vedi l'andamento del fisico...mica ti svegli un bel giorno e dici:"Oh cavolo sono ingrassato di 10 Kg senza aver messo tanto muscolo...devo aver mangiato troppo..."
                  Cioè si mangia un pò ad occhio con le q.tà (che poi ripeto,io non mangio tanto ad occhio xchè mangio cmq quasi sempre le stesse kcal giornaliere,possono cambiare di poco alla fine ma considerando che si è in massa basta creare cmq quel surplus calorico che consente di aumentare di massa).
                  Ad esempio si vede se in un mese sono stati presi 2 o 5 kg e,anche se ad occhio,possiamo tranquillamente verificare se abbiamo preso troppo peso o meno cosi da poter modificare la dieta.
                  Più che altro il discorso era orientato verso il tipo di alimenti,del tipo se mangio,anche una volta a week,delle lasagne o dei gnocchi al posto della pasta non ci sono grossi problemi x il nostro scopo....mi sono spiegato?


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta

                  • laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7982
                    • 960
                    • 1,370
                    • Send PM

                    #24
                    io mangio 5 volte al giorno con quantità compatibili con la mia capacità di mangiare.....non peso nulla perchè non ho voglia e non ho tempo (qualcuno dirà che ci vogliono pochi secondi).......da quando seguo questo sistema (4 mesi) sono salito di 7 kg.....mi rendo conto però che non potrò continuare cosi e prima o poi dovrò iniziare a pesare...speriamo che non diventi una mania!

                    Commenta

                    • lo zar I
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 753
                      • 30
                      • 8
                      • In the paradise
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da SUND
                      Vabbè ma a prescindere dalle kcal assunte alla fine vedi l'andamento del fisico...mica ti svegli un bel giorno e dici:"Oh cavolo sono ingrassato di 10 Kg senza aver messo tanto muscolo...devo aver mangiato troppo..."
                      Cioè si mangia un pò ad occhio con le q.tà (che poi ripeto,io non mangio tanto ad occhio xchè mangio cmq quasi sempre le stesse kcal giornaliere,possono cambiare di poco alla fine ma considerando che si è in massa basta creare cmq quel surplus calorico che consente di aumentare di massa).
                      Ad esempio si vede se in un mese sono stati presi 2 o 5 kg e,anche se ad occhio,possiamo tranquillamente verificare se abbiamo preso troppo peso o meno cosi da poter modificare la dieta.
                      Più che altro il discorso era orientato verso il tipo di alimenti,del tipo se mangio,anche una volta a week,delle lasagne o dei gnocchi al posto della pasta non ci sono grossi problemi x il nostro scopo....mi sono spiegato?
                      Io la vedo come SUND....
                      Venite lor signori, venite....
                      http://marcocash.spazioblog.it/

                      Commenta

                      Working...
                      X