If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?
Carbo limitati alla prima parte della giornata (sempre basso ig ) e post workout (alto ig) mentrei giorni di non allenamento stacco da dopo il pranzo . cibi puliti proteine a ogni pasto nella sera opto per tagli più grassi e f. secca.domenica un pasto libero
Volevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?
si , i miei zii , d'inverno quando crescono il maiale e appunto gli fanno fare massa gli danno tutto , anzi dolci e alcool no
Guarda che se uno è in massa non vuol dire che devi mangiare qualsiasi cosa ti capiti a tiro a qualsiasi orario.
Altrimenti dovrai fare i salti mortali per perdere il grasso accumulato con conseguente perdita di massa magra.
La dieta per la massa dev'essere leggermente ipercalorica per massimizzare il guadagno di massa magra e minimizzare quello di massa grassa. Per cui anche in massa vanno controllate le quantità di ciò che si mangia. C'è una bella differenza dal mangiare 100 g di pane dal mangiarne 300. E' solo un esempio chiaramente, ma è per farti capire che è anche in questo periodo importante avere un certo controllo di ciò che si mangia.
Grazie x le risposte ragazzi però tempo che non mi sia spiegato molto bene...
X mangiare di tutto non intendo dire mangiare ad ogni orario e x di + dolci ecc....
Io x "libera" intendo una dieta dove magari non si stanno a guardare tanto i condimenti (tipo se mangio la pasta col pesto in massa penso che non morirò...cosa diversa invece nella definizione...) e le q.tà tra i vari macro...
Io ad esempio stò seguendo una OLD SCHOOL cioè non mi faccio problemi se qualche volta mi permetto qualche sgarro (molto raro cmq),mangio sempre 5 volte al dì però non mi metto a guardare x esempio se a pranzo mi capita di mangiare lasagne,hamburger,polpette di macinato oppure se mangio 200 gr di pasta oppure 150 gr...
La cosa è diversa negli spuntini dove mangio praticamente sempre + o meno le stesse q.tà...
Cmq la mia è una pura curiosità su come voi fate massa anche xchè io sono seguito da un PT che mi ha consigliato di andare un pò a "ruota libera" (si vedranno i cambiamenti cmq nel corso del tempo)sull'alimentazione dato che fatico a mettere massa ed ho notato che solo mangiando abbastanza carbo durante il giorno riesco a mettere sù qualche kiletto di massa.
Cioè io penso che ci siano alcuni che in massa mangiano mangiano e poi + che altro stanno attenti alla definizione....
Il classico esempio è stato GISKARD che ha messo le foto nella sezione photo gallery...
Grazie x le risposte ragazzi però tempo che non mi sia spiegato molto bene...
X mangiare di tutto non intendo dire mangiare ad ogni orario e x di + dolci ecc....
Io x "libera" intendo una dieta dove magari non si stanno a guardare tanto i condimenti (tipo se mangio la pasta col pesto in massa penso che non morirò...cosa diversa invece nella definizione...) e le q.tà tra i vari macro...
Io ad esempio stò seguendo una OLD SCHOOL cioè non mi faccio problemi se qualche volta mi permetto qualche sgarro (molto raro cmq),mangio sempre 5 volte al dì però non mi metto a guardare x esempio se a pranzo mi capita di mangiare lasagne,hamburger,polpette di macinato oppure se mangio 200 gr di pasta oppure 150 gr...
La cosa è diversa negli spuntini dove mangio praticamente sempre + o meno le stesse q.tà...
Cmq la mia è una pura curiosità su come voi fate massa anche xchè io sono seguito da un PT che mi ha consigliato di andare un pò a "ruota libera" (si vedranno i cambiamenti cmq nel corso del tempo)sull'alimentazione dato che fatico a mettere massa ed ho notato che solo mangiando abbastanza carbo durante il giorno riesco a mettere sù qualche kiletto di massa.
Cioè io penso che ci siano alcuni che in massa mangiano mangiano e poi + che altro stanno attenti alla definizione....
Il classico esempio è stato GISKARD che ha messo le foto nella sezione photo gallery...
Si, ed io ti ho capito. Il fatto è che comunque anche in massa i junk food andrebbero limitati e comunque consumati solo dopo aver avuto la certezza di aver consumato gli alimenti più validi dal punto di vista nutrizionale.
Certamente, se qualche volta sgarri, anche in massa non è che cada il mondo, l'importante è che lo sgarro non diventi troppo un'abitudine, perchè molti prendono il fatto di essere in massa come un pretesto per sgarrare.
io seguo un certo tipo d alimentazione.. sia in massa che in defizione.. concentrarsi solo sulla definizione.. dopo aver fatto un programma d massa cn un alimentazione magari buttata lì a ***** di cane nn è il massimo..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
io seguo un certo tipo d alimentazione.. sia in massa che in defizione.. concentrarsi solo sulla definizione.. dopo aver fatto un programma d massa cn un alimentazione magari buttata lì a ***** di cane nn è il massimo..
e' molto piu' semplice stilare i diversi programmi quando si sa cosa e quante kcal si assumevano in precedenza...e' molto piu' semplice ai fini dell'ottenere i risultati tanto ambiti...se si mangia alla ***** in massa nn saprai mai di quante kcal devi scendere e sopratutto nn saprai mai quanto guadagno pulito hai raggiunto ecc. ecc..
l'alimentazione nel nostro sport e' tutto....a meno che nn si rientri nel 15% dei miracolati....
io in massa cerco di mangiare più pulito possibile
idem, mi concentro maggiormente sulla qualità degli alimenti, senza tuttavia sdegnare qualche sgarro (anzi, psicologicamente sono + "propositivo" verso lo stesso)
Quando adottavo fasi di definizioni, limavo invece le QUANTITA', anche se la qualità (quindi i cibi stessi) era sempre tenuta sott'occhio...
Nell'alimentazione l'importanza principale, A MIO AVVISO, è mangiare in modo oculato....
I migliori risultati di solito si hanno quando si programma poco.... di solito
mi sà che t sbagli proprio.. programmare tutto nel migliore dei modi e meticolosamente nn vale sl x il bb ma x molte altre cose che la vita ci pone davanti,rimango della mia idea.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta