Volevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?
Sondaggio....IN FASE DI MASSA.....
Collapse
X
-
Carbo limitati alla prima parte della giornata (sempre basso ig ) e post workout (alto ig) mentrei giorni di non allenamento stacco da dopo il pranzo . cibi puliti proteine a ogni pasto nella sera opto per tagli più grassi e f. secca.domenica un pasto liberoLast edited by keane; 12-05-2006, 17:22:04.
-
-
Originariamente Scritto da SUNDVolevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDVolevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?
Altrimenti dovrai fare i salti mortali per perdere il grasso accumulato con conseguente perdita di massa magra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDVolevo semplicemente sapere come vi comportavate voi in fase di massa,cioè chi di voi in questa fase mangia praticamente di tutto (chiaramente x "tutto" intendo dire tutto si ma cosa tipo dolci,alcol e schifezze da Mc Donald chiaramente sono limitate) senza stare neanche a vedere le q.tà dei cibi e si preoccupa + che altro alla sola fase di definizione quando lì si farà la vera dieta?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Grazie x le risposte ragazzi però tempo che non mi sia spiegato molto bene...
X mangiare di tutto non intendo dire mangiare ad ogni orario e x di + dolci ecc....
Io x "libera" intendo una dieta dove magari non si stanno a guardare tanto i condimenti (tipo se mangio la pasta col pesto in massa penso che non morirò...cosa diversa invece nella definizione...) e le q.tà tra i vari macro...
Io ad esempio stò seguendo una OLD SCHOOL cioè non mi faccio problemi se qualche volta mi permetto qualche sgarro (molto raro cmq),mangio sempre 5 volte al dì però non mi metto a guardare x esempio se a pranzo mi capita di mangiare lasagne,hamburger,polpette di macinato oppure se mangio 200 gr di pasta oppure 150 gr...
La cosa è diversa negli spuntini dove mangio praticamente sempre + o meno le stesse q.tà...
Cmq la mia è una pura curiosità su come voi fate massa anche xchè io sono seguito da un PT che mi ha consigliato di andare un pò a "ruota libera" (si vedranno i cambiamenti cmq nel corso del tempo)sull'alimentazione dato che fatico a mettere massa ed ho notato che solo mangiando abbastanza carbo durante il giorno riesco a mettere sù qualche kiletto di massa.
Cioè io penso che ci siano alcuni che in massa mangiano mangiano e poi + che altro stanno attenti alla definizione....
Il classico esempio è stato GISKARD che ha messo le foto nella sezione photo gallery...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDGrazie x le risposte ragazzi però tempo che non mi sia spiegato molto bene...
X mangiare di tutto non intendo dire mangiare ad ogni orario e x di + dolci ecc....
Io x "libera" intendo una dieta dove magari non si stanno a guardare tanto i condimenti (tipo se mangio la pasta col pesto in massa penso che non morirò...cosa diversa invece nella definizione...) e le q.tà tra i vari macro...
Io ad esempio stò seguendo una OLD SCHOOL cioè non mi faccio problemi se qualche volta mi permetto qualche sgarro (molto raro cmq),mangio sempre 5 volte al dì però non mi metto a guardare x esempio se a pranzo mi capita di mangiare lasagne,hamburger,polpette di macinato oppure se mangio 200 gr di pasta oppure 150 gr...
La cosa è diversa negli spuntini dove mangio praticamente sempre + o meno le stesse q.tà...
Cmq la mia è una pura curiosità su come voi fate massa anche xchè io sono seguito da un PT che mi ha consigliato di andare un pò a "ruota libera" (si vedranno i cambiamenti cmq nel corso del tempo)sull'alimentazione dato che fatico a mettere massa ed ho notato che solo mangiando abbastanza carbo durante il giorno riesco a mettere sù qualche kiletto di massa.
Cioè io penso che ci siano alcuni che in massa mangiano mangiano e poi + che altro stanno attenti alla definizione....
Il classico esempio è stato GISKARD che ha messo le foto nella sezione photo gallery...
Certamente, se qualche volta sgarri, anche in massa non è che cada il mondo, l'importante è che lo sgarro non diventi troppo un'abitudine, perchè molti prendono il fatto di essere in massa come un pretesto per sgarrare.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|neio seguo un certo tipo d alimentazione.. sia in massa che in defizione.. concentrarsi solo sulla definizione.. dopo aver fatto un programma d massa cn un alimentazione magari buttata lì a ***** di cane nn è il massimo..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
e' molto piu' semplice stilare i diversi programmi quando si sa cosa e quante kcal si assumevano in precedenza...e' molto piu' semplice ai fini dell'ottenere i risultati tanto ambiti...se si mangia alla ***** in massa nn saprai mai di quante kcal devi scendere e sopratutto nn saprai mai quanto guadagno pulito hai raggiunto ecc. ecc..
l'alimentazione nel nostro sport e' tutto....a meno che nn si rientri nel 15% dei miracolati....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrilloio in massa cerco di mangiare più pulito possibile
idem, mi concentro maggiormente sulla qualità degli alimenti, senza tuttavia sdegnare qualche sgarro (anzi, psicologicamente sono + "propositivo" verso lo stesso)
Quando adottavo fasi di definizioni, limavo invece le QUANTITA', anche se la qualità (quindi i cibi stessi) era sempre tenuta sott'occhio...
Nell'alimentazione l'importanza principale, A MIO AVVISO, è mangiare in modo oculato....Venite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keaneI migliori risultati di solito si hanno quando si programma poco.... di solito
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta