Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a proposito di cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a proposito di cheto

    scusate ho dato un'occhiata alle diete chetogeniche ma la frutta nn contiene carbo? (o zuccheri semplici)













    lo so sono ignorante in materia ed è per questo che poste le mie domande

    #2
    La frutta presenta(a parte quella secca ed altra frutta come per sempio il cocco), prevalenza di carboidrati.

    Nonostante ciò sappi che una minima dose di carbo in cheto è concessa(30 grammi di base, ma ognuno ha un suo range).

    Inoltre i carbo presenti nella frutta hanno in genere una presenza di basso indice glicemico, e ciò innalza molto meno la glicemia nel tuo sangue a differenza degli zuccheri semplici come il saccarosio per sempio(comune zucchero da cucina)

    uno zucchero come il fruttosio(che è quello contenuto nella frutta, originale il nome eh?) ti dà energia per un periodo protratto e costantemente(ecco perchè si raccomanda prima di ogni allenamento cibi a basso IG) e quindi evita di innescare il processo per cui i carbo non utilizzati si trasformino in grasso(adipe).

    Un cibo ad alto IG ti dà una botta di glicemia e se non usata entro breve si innesta il processo per cui tale energia va in grasso

    E' una spiegazione grossolana, ma spero adatta a farti capire(se hai voglia di leggere tutto il mio messaggio, of course...), ma sappi che è così grosso modo che funziona.

    ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎