The Warrior Diet (la Minchiata Del Secolo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mizucunimito
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

    The Warrior Diet (la Minchiata Del Secolo)

    Il mio peggiore acquisto dell'anno 2006.

    Ieri mi sono recato all' Hoepli a Milano con la voglia di comprarmi un buon libro sulle diete , la cosa che mi ha attratto subito il titolo "la dieta del guerriero", allora ho incominciato a sfogliarlo ho visto che parlava bene degli integratori alimetari della glutamina , proteine ecc. allora ho detto questo e il libro che fa per me 30 euri spesi bene.
    Arrivo a casa e mi metto a leggerlo in circa 3 ore ho letto gia meta libro di 150 pagine. vi faccio un riassunto del libro delle vere e proprie minchiate:

    Secondo l'autore ORI HOFMEKLER:

    Tutte le diete chetogenica , a zona , 6 pasti , ipperproteica non sono buone diete perchè ti vincolano a calorie e a fare determinati pasti al giorno.

    La sua dieta prevede :

    - 1 singolo pasto al giorno dove si puo mangiare di tutto e quanto si vuole senza fare calcoli di calorie

    - la sua dieta prevede di aiutarsi la mattina con glutamina e piante naturali tipo gurana/ginsen per sopportare il digiuno , poi la cosa che mi ha fatto girare piu le scatole e che sto tipo consiglia la sua marca di proteine (http://www.warriordiet.com/products.html) in un libro che paghi gia 30 euro che non ne vale 5

    - Un altra sua affermazione davvero da culo , nel suo libro consiglia di allenarsi senza mangiare perche si è piu pronti , io vorrei vedere un qualsiasi atleta di sport di potenza e resistenza senza magiare tutto il giorno allenarsi

    faro una mail al editore del libro non si puo mettere in commercio una simile minchiata.

    la cosa piu triste che in olympias di questo mese c'e un articolo che parla di questa dieta

  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mizucunimito
    Il mio peggiore acquisto dell'anno 2006.

    Ieri mi sono recato all' Hoepli a Milano con la voglia di comprarmi un buon libro sulle diete , la cosa che mi ha attratto subito il titolo "la dieta del guerriero", allora ho incominciato a sfogliarlo ho visto che parlava bene degli integratori alimetari della glutamina , proteine ecc. allora ho detto questo e il libro che fa per me 30 euri spesi bene.
    Arrivo a casa e mi metto a leggerlo in circa 3 ore ho letto gia meta libro di 150 pagine. vi faccio un riassunto del libro delle vere e proprie minchiate:

    Secondo l'autore ORI HOFMEKLER:

    Tutte le diete chetogenica , a zona , 6 pasti , ipperproteica non sono buone diete perchè ti vincolano a calorie e a fare determinati pasti al giorno.

    La sua dieta prevede :

    - 1 singolo pasto al giorno dove si puo mangiare di tutto e quanto si vuole senza fare calcoli di calorie

    - la sua dieta prevede di aiutarsi la mattina con glutamina e piante naturali tipo gurana/ginsen per sopportare il digiuno , poi la cosa che mi ha fatto girare piu le scatole e che sto tipo consiglia la sua marca di proteine (http://www.warriordiet.com/products.html) in un libro che paghi gia 30 euro che non ne vale 5

    - Un altra sua affermazione davvero da culo , nel suo libro consiglia di allenarsi senza mangiare perche si è piu pronti , io vorrei vedere un qualsiasi atleta di sport di potenza e resistenza senza magiare tutto il giorno allenarsi

    faro una mail al editore del libro non si puo mettere in commercio una simile minchiata.

    la cosa piu triste che in olympias di questo mese c'e un articolo che parla di questa dieta

    http://www.olympian.it/ir/64_2.cfm
    NN è tutto da buttare.....

    io l'ho letto in inglese tempo fà.....

    e cmq è vero che brevi periodi di digiuno stimolano adrenalina, noradrenalina, testosterone e GH

    è un approccio "Estremo" come sn estreme la keto o la PSMF.....

    Devo dire che x un pò l'ho provato (motivi di lavoro...digiuno tutto il giorno e un solo pasto la sera...) Xò nn mi allenavo....Sn dimagrito xò nn so dirti se va bene accoppiato ad una prestazione atletica benchè:

    Vari studi dimostrano che il digiuno congiunto ad attività fisica se nn troppo prolungato aiuta a mantenere la massa magra a discapito di quella grassa ( L. McDonald "the rapid fat loss Handbook")

    Come sempre...provare e poi dire...mai a priori.....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

      #3
      Per me la dieta è ottima....
      Io l'ho provata e si rivelata un must, forse non per un bber, ma di sicuro per altri sport, fitness incluso.
      In genere mi allenavo di mattina, a digiunto... Maggiore lucidità mentale, maggiore resa negli allenamenti...
      Certo di sera non stavo li a vedere macronutrienti e roba del genere...
      L'unico sacrificio è all'inizio, nel periodo di adattamento, dopo è tutto in discesa
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta

      • mizucunimito
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 251
        • 9
        • 3
        • Send PM

        #4
        Io per le gambe faccio solo squat 10 serie pesanti , ti sfido a fare 10 serie dopo 8 ore di lavoro e senza aver mangiato niente.

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mizucunimito
          Io per le gambe faccio solo squat 10 serie pesanti , ti sfido a fare 10 serie dopo 8 ore di lavoro e senza aver mangiato niente.
          Ci hai mai provato??

          è tutta question di adattamento.... in tutto.... anche i primi gg di keto ti senti una fezza..poi passa...

          Idem con questa....

          il corpo umano è adattivo....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • Banjo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 7255
            • 31
            • 27
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Anche per me non è da buttare del tutto quel tipo di dieta se non altro perchè mette in dubbio luoghi comuni che si sono creati negli anni
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

            Commenta

            • RAS
              Si vis pacem para bellum
              • Jul 2002
              • 11289
              • 354
              • 534
              • Roma
              • Send PM

              #7
              l'avevo detto io...
              guarda qui: (e fatti 2 risate) http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=80370

              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

              Commenta

              • Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RAS
                l'avevo detto io...
                guarda qui: (e fatti 2 risate) http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=80370
                Sì beh, come è presentata quella dieta è una merda.
                Però non è tutto da buttar via, io non penso che sia così deleterio per il fisico un breve periodo di digiuno "ragionato" (proteine per non incorrere in catabolismo e qualche grasso buono)
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta

                • ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980
                  NN è tutto da buttare.....

                  io l'ho letto in inglese tempo fà.....

                  e cmq è vero che brevi periodi di digiuno stimolano adrenalina, noradrenalina, testosterone e GH

                  è un approccio "Estremo" come sn estreme la keto o la PSMF.....

                  Devo dire che x un pò l'ho provato (motivi di lavoro...digiuno tutto il giorno e un solo pasto la sera...) Xò nn mi allenavo....Sn dimagrito xò nn so dirti se va bene accoppiato ad una prestazione atletica benchè:

                  Vari studi dimostrano che il digiuno congiunto ad attività fisica se nn troppo prolungato aiuta a mantenere la massa magra a discapito di quella grassa ( L. McDonald "the rapid fat loss Handbook")

                  Come sempre...provare e poi dire...mai a priori.....


                  quoto..
                  l'unico neo di Ori è di avere presentato molto male questo piano alimentare...
                  se leggete la sua intervista su BB. com vi renderete conto delle speculazioni scientifiche dietro questo approccio molto drastico...
                  le catecolamine aumentano con il digiuno nel breve tempo...
                  si è + lucidi per una maggiore attività del sistema nervoso simpatico...
                  la sera ci si rilassa con un unico, abbondante pasto....la ripresa dell'attività del sistema nervoso parasimpatico favorisce il sonno....
                  ....BROLY...

                  Commenta

                  • Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

                    #10
                    ripeto... con questa dieta meglio allenarsi di mattina
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      a me onestamente nn dispiace,sto leggendo il libro e mi sta convincendo...comunque niente digiuno di giorna ma piccoli pasti spezzafame....meglio allenarsi al mattino cmq ma il post w.o. e' un must!!!buona lettura interessante...da provare come tutto del resto!!
                      sigpic

                      Commenta

                      • keane
                        Bodyweb Advanced

                        • Jun 2005
                        • 1307
                        • 8
                        • 19
                        • roma
                        • Send PM

                        #12
                        troppo corto il digiuno non funge secondo me come dice ct digiuno prolungato e ipercalorica


                        Originariamente Scritto da max_power
                        Tipico, è l'esplosione ormonale.

                        Commenta

                        • keane
                          Bodyweb Advanced

                          • Jun 2005
                          • 1307
                          • 8
                          • 19
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          ma non è la dieta di tutti gli itaGliani ???

                          caffè a colazione

                          spuntino metà mattina caffè

                          pranzo un panino agile agile

                          spuntino niente

                          cena di tutto e d + ?


                          Originariamente Scritto da max_power
                          Tipico, è l'esplosione ormonale.

                          Commenta

                          • RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            non condivido una virgola , e poi ricordiamo che sono sempre e solo i risultati a parlare... vedremo...

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RAS
                              non condivido una virgola , e poi ricordiamo che sono sempre e solo i risultati a parlare... vedremo...
                              questo e' poco ma sicuro....pero' voglio prima finire di leggere...magari sperimentare prima di criticare....tutto qui..
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X