Opinione Su Mia Dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HYNCOGNIT
    Banned
    • May 2006
    • 228
    • 11
    • 17
    • Send PM

Opinione Su Mia Dieta.

Ciao sono un nuovo arrivato nel forum,faccio arti marziali ma mi si e' accesa la passione per costruire il mio fisico quindi faccio anche 3 volte alla settimana body building.Prima facevo una dieta della dietologa,ma il personal trainer (ha un esperienza di 18 anni,h180 x 92 kg SENZA UN FILO DI GRASSO e DEFINITISSIMO) vedendola mi ha detto che non era il massimo per cercare di mantenere + massa muscolare possibile.Vi posto l'alimentazione che mi ha consigliato da abbinare ai miei 3 allenamenti settimanali che sono costituiti da 40 minuti di cardio (20 all'inizio e 20 alla fine di ogni allenamento) e da 3 allenamenti muscolari divisi in 3 sezioniarte alta,parte media e parte bassa,con pesi non molto sostenuti (esempio al bilanciere su panca piana per pettorali 4 ripetizioni da 12-10-8-6 partendo da 10 kg e aumentando di 5 kg per volta) e con poco recupero tra una ripetizione e l'altra.Faccio notare che questi pesi per me non sono un gran peso.Io compio 25 anni a giugno,sono alto 1.82 e peso 109 kg (il mese scorso ero 121 kg e ho perso peso con la dieta della dietologa e le arti marziali),ma non sono un pancione in quanto ho abbastanza massa muscolare,in quanto ho sempre fatto sport e ho sempre bazzicato palestre per via di sport da combattimento e cose varie.Ora vi posto la mia dieta con la speranza che possiate darmi un'opinione soprattutto per sapere che non sia dannosa (perche' magari eccedo in proteine o che altro) e che mi faccia dimagrire mantenendo intatto,nonche' possibilmente tonificando il muscolo il + possibile.Me l'ha impostata in base al mio stile di vita che lavoro sedentariamente al computer e mi sveglio la mattina alle 11 e vado a letto alle 2/3 di notte.
    DIETA:
    Ore 11: 1 etto di riso in bianco (da bollire sciacquato dall'amido e senza sale) con 2 scatole di tonno al naturale da 160g l'una (prendo il rio mare),1 pomodoro e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
    Ore 14: 1 etto di bresaola (lui consiglia di cavallo ma io personalmente non la amo e quindi la prendo di manzo e io per rendarla + piacevole ci metto un po' di limone spremuto e un pizzico di rucola)
    Ore 16: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
    Cena: 3 etti di carne bianca oppure 15/20 bianchi d'uovo (padella antiaderente senza olio) con tantissima verdura (con un cucchiaio di olio extravergine e ovviamente niente patate e mi ha sconsigliato le carote)
    Prima di dormire: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato

Attendo vostri consigli e opinioni,grazie dell'attenzione e bentrovati a tutti.
  • HYNCOGNIT
    Banned
    • May 2006
    • 228
    • 11
    • 17
    • Send PM

C'e' Nessuno?

MAX POWER E COMPANY AIUTOOOOOOOO!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da HYNCOGNIT
      Ciao sono un nuovo arrivato nel forum,faccio arti marziali ma mi si e' accesa la passione per costruire il mio fisico quindi faccio anche 3 volte alla settimana body building.Prima facevo una dieta della dietologa,ma il personal trainer (ha un esperienza di 18 anni,h180 x 92 kg SENZA UN FILO DI GRASSO e DEFINITISSIMO) vedendola mi ha detto che non era il massimo per cercare di mantenere + massa muscolare possibile.Vi posto l'alimentazione che mi ha consigliato da abbinare ai miei 3 allenamenti settimanali che sono costituiti da 40 minuti di cardio (20 all'inizio e 20 alla fine di ogni allenamento) e da 3 allenamenti muscolari divisi in 3 sezioniarte alta,parte media e parte bassa,con pesi non molto sostenuti (esempio al bilanciere su panca piana per pettorali 4 ripetizioni da 12-10-8-6 partendo da 10 kg e aumentando di 5 kg per volta) e con poco recupero tra una ripetizione e l'altra.Faccio notare che questi pesi per me non sono un gran peso.Io compio 25 anni a giugno,sono alto 1.82 e peso 109 kg (il mese scorso ero 121 kg e ho perso peso con la dieta della dietologa e le arti marziali),ma non sono un pancione in quanto ho abbastanza massa muscolare,in quanto ho sempre fatto sport e ho sempre bazzicato palestre per via di sport da combattimento e cose varie.Ora vi posto la mia dieta con la speranza che possiate darmi un'opinione soprattutto per sapere che non sia dannosa (perche' magari eccedo in proteine o che altro) e che mi faccia dimagrire mantenendo intatto,nonche' possibilmente tonificando il muscolo il + possibile.Me l'ha impostata in base al mio stile di vita che lavoro sedentariamente al computer e mi sveglio la mattina alle 11 e vado a letto alle 2/3 di notte.
      DIETA:
      Ore 11: 1 etto di riso in bianco (da bollire sciacquato dall'amido e senza sale) con 2 scatole di tonno al naturale da 160g l'una (prendo il rio mare),1 pomodoro e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
      Ore 14: 1 etto di bresaola (lui consiglia di cavallo ma io personalmente non la amo e quindi la prendo di manzo e io per rendarla + piacevole ci metto un po' di limone spremuto e un pizzico di rucola)
      Ore 16: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
      Cena: 3 etti di carne bianca oppure 15/20 bianchi d'uovo (padella antiaderente senza olio) con tantissima verdura (con un cucchiaio di olio extravergine e ovviamente niente patate e mi ha sconsigliato le carote)
      Prima di dormire: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato

Attendo vostri consigli e opinioni,grazie dell'attenzione e bentrovati a tutti.
      Mancano i tuoi obiettivi...
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

che obbiettivi hai???cmq la dieta nn m'aggrada molto??!!...
        sigpic

Commenta

• HYNCOGNIT
          Banned
          • May 2006
          • 228
          • 11
          • 17
          • Send PM

Obbiettivo finale diventare 90 kg di muscoli!Quindi ora innanzitutto dimagrimento.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Complimenti, la dieta è tutta sbagliata .

Alcuni consigli per la definizione

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

max_power

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

max_power
              sigpic

Commenta

• HYNCOGNIT
                Banned
                • May 2006
                • 228
                • 11
                • 17
                • Send PM

Aiuto!

E' IMMODIFICABILE QUELLA LI?IO NON SO' DA DOVE PARTIRE MI AFFIDO A VOI BRONZI DI RIACE PER UNA BELLA MODIFICA!IO MI SVEGLIO ALLE 10 DEL MATTINO E MI ALLENO DALLE 16:00 FINO ALLE 17:30 TRE VOLTE A SETTIMANA E ALTRI DUE GIORNI ARTI MARZIALI UN ORA.ADESSO VI DICO QUELLA CHE MI AVVEA DATO LA DIETOLOGA MA MI SEMBRA POVERA DI PROTEINE CE LA FATE A MODIFICARMENE UNA DELLòE DUE IN MODO CHE FUNZIONI.IO NON SO QUANTE CALORIE NECESSITO SE EVENTUALEMNETE MI DITE COME CALCOLARLE E COME DIVIDERLE FRA I VARI ELEMENTI MI FATE UN PIACERE.ECCO QUELLA DELLA DIETOLOGA CHE MI FA PERDERE ABBSTANZA KG POI LEI E' BRAVA E HA CHIESTO LE ANALISI DEL SANGUE MA I DIETOLOGI HAN TUTTI LA PANCETTA BUTTANO VIA TROPPA MASSA MAGRA!SE VOLETE AGGIUNGERCI ANCHE IL PRE NANNA E DIMINUIRE LE DOSI IN QUALCHE MANGIATA BEN VENGA.GRANDE MAX GRAZIE.E POI PERFAVORE DITEMI COSA FARNE DI QUEI 2 KG DI PROTEINE CH EHO COMPRATO.UN ALTRA COSA GLI AMINO ACIDI RAMIFICATI E' GIUSTO CHE NE PRENDO 10 DOPO DELL'ALLENAMENTO?

DIETA:

COLAZIONE( h 10.00)

latte scremato 200g oppure yogurt magro 125g oppure succo di frutta non zuccherato 250g;
                3 fette biscottate senza zucchero oppure 2 biscotti senza zucchero oppure pane integrale 50g;

SPUNTINO(h 12.00)

yogurt magro 125g oppure frutta fresca 150g;

PRANZO(h 14:00)

verdura cotta o cruda a volontà(tutte le verdure e gli ortaggi tranne le patate);
                olio extra vergine di oliva 10 g (un cucchiaio da dividere per tutto);
                pasta 80g oppure riso 80g oppure legumi secchi 50g oppure legumi verdi 100g;
                manzo magro 120g oppure 150g pesce oppure pollo o tacchino 140g;
                pane 60g oppure patate 120g;
                frutta fresca 200g(non consentiti uva fichi banane e cachi);

SPUNTINO:

yogurt magro 125g oppure frutta fresca 150g

CENA:

verdura cotta o cruda a volontà;
                olio extra vergine di oliva 10g;
                pane 60g oppure pasta 60g oppure riso 60g;
                mozzarella 100g oppure formaggio magro 80g oppure un uovo alla coque o sodo oppure prosciutto magro 70g;
                frutta fresca 200g;

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Sono proteine whey o caseine ?

Commenta

• bigronnie
                    Banned
                    • Mar 2005
                    • 19199
                    • 851
                    • 783
                    • Gold'S Gym Venice Beach
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power

max_power
                    Non c'è più niente da aggiungere

Commenta

• HYNCOGNIT
                      Banned
                      • May 2006
                      • 228
                      • 11
                      • 17
                      • Send PM

Proteine

Si Ce' Da Aggiungere La Dieta Modificata Correttamente perchè da me non la sò ricavare se no non chiedevo aiuto,le proteine Sono Caseine Istantanee.

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

ciao amico una domanda che non centra nulla ...hai detto che fai arti marziali...vero?...cosa?stai attento quando inizi a fare palestra a non perdere elasticità,non commettere l'errore di molti,un consiglio...ciao e scusa se ho portato argomenti diversi al tuo post

Commenta

• HYNCOGNIT
                          Banned
                          • May 2006
                          • 228
                          • 11
                          • 17
                          • Send PM

Vero...

Faccio Wing Chun Non E' Sbagliato Cio' Che Dici Cerchero' Di Stare Piu' Slegato Possibile Con La Forma Anche Se Il Mio Tipo Di Lotta E' Basata Piu' Sulla Forza veloce E Il Wing Chun Non Da Limiti Di Utilizzo.

Commenta

• misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

si conosco,però più che velocità di forza enfatizza l'economia dei movimenti,rendendo inutile l'uso della forza bruta,cmq era riferito alle forme amico miraccomando...ciaoooooooo
                            Last edited by misterblack79; 07-05-2006, 17:41:21.

Commenta

• HYNCOGNIT
                              Banned
                              • May 2006
                              • 228
                              • 11
                              • 17
                              • Send PM

Eheh

IL MIO E' UN SIFU GRAZIE DEL CONSIGLIO.CMQ FACCIO 2 ORE MA DI PRIVATE SOLO IO E LUI .MA PER LA DIETA COSA DICI?

Commenta

Working...
                              X