Ciao sono un nuovo arrivato nel forum,faccio arti marziali ma mi si e' accesa la passione per costruire il mio fisico quindi faccio anche 3 volte alla settimana body building.Prima facevo una dieta della dietologa,ma il personal trainer (ha un esperienza di 18 anni,h180 x 92 kg SENZA UN FILO DI GRASSO e DEFINITISSIMO) vedendola mi ha detto che non era il massimo per cercare di mantenere + massa muscolare possibile.Vi posto l'alimentazione che mi ha consigliato da abbinare ai miei 3 allenamenti settimanali che sono costituiti da 40 minuti di cardio (20 all'inizio e 20 alla fine di ogni allenamento) e da 3 allenamenti muscolari divisi in 3 sezioniarte alta,parte media e parte bassa,con pesi non molto sostenuti (esempio al bilanciere su panca piana per pettorali 4 ripetizioni da 12-10-8-6 partendo da 10 kg e aumentando di 5 kg per volta) e con poco recupero tra una ripetizione e l'altra.Faccio notare che questi pesi per me non sono un gran peso.Io compio 25 anni a giugno,sono alto 1.82 e peso 109 kg (il mese scorso ero 121 kg e ho perso peso con la dieta della dietologa e le arti marziali),ma non sono un pancione in quanto ho abbastanza massa muscolare,in quanto ho sempre fatto sport e ho sempre bazzicato palestre per via di sport da combattimento e cose varie.Ora vi posto la mia dieta con la speranza che possiate darmi un'opinione soprattutto per sapere che non sia dannosa (perche' magari eccedo in proteine o che altro) e che mi faccia dimagrire mantenendo intatto,nonche' possibilmente tonificando il muscolo il + possibile.Me l'ha impostata in base al mio stile di vita che lavoro sedentariamente al computer e mi sveglio la mattina alle 11 e vado a letto alle 2/3 di notte.
DIETA:
Ore 11: 1 etto di riso in bianco (da bollire sciacquato dall'amido e senza sale) con 2 scatole di tonno al naturale da 160g l'una (prendo il rio mare),1 pomodoro e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Ore 14: 1 etto di bresaola (lui consiglia di cavallo ma io personalmente non la amo e quindi la prendo di manzo e io per rendarla + piacevole ci metto un po' di limone spremuto e un pizzico di rucola)
Ore 16: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
Cena: 3 etti di carne bianca oppure 15/20 bianchi d'uovo (padella antiaderente senza olio) con tantissima verdura (con un cucchiaio di olio extravergine e ovviamente niente patate e mi ha sconsigliato le carote)
Prima di dormire: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
Attendo vostri consigli e opinioni,grazie dell'attenzione e bentrovati a tutti.
DIETA:
Ore 11: 1 etto di riso in bianco (da bollire sciacquato dall'amido e senza sale) con 2 scatole di tonno al naturale da 160g l'una (prendo il rio mare),1 pomodoro e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Ore 14: 1 etto di bresaola (lui consiglia di cavallo ma io personalmente non la amo e quindi la prendo di manzo e io per rendarla + piacevole ci metto un po' di limone spremuto e un pizzico di rucola)
Ore 16: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
Cena: 3 etti di carne bianca oppure 15/20 bianchi d'uovo (padella antiaderente senza olio) con tantissima verdura (con un cucchiaio di olio extravergine e ovviamente niente patate e mi ha sconsigliato le carote)
Prima di dormire: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
Attendo vostri consigli e opinioni,grazie dell'attenzione e bentrovati a tutti.
Commenta