Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
ketogenica...ke si mangia???
Collapse
X
-
cmq ragazzi x cm la vedo io.. si possono utilizzare i carbo ad alto ig in ricarica x tutto l'arco della giornata anche fino a sera se si vuole.. anche se cmq è preferibile.. dal tardo pomeriggio in poi.. scalare cn carbo a medio,basso indice glicemico..
ma dal mio punto d vista.. il problema nn si pone,l'importante è che la ricarica sia pulita..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bdipende dalla tua bf...
se stai al 15% o sopra ti consiglio solo 24 ore di ricarica a 8gr di cho/kg massa magra...
+ scendi di BF + lunga deve essere la ricarica (ma nn superare i 3 gg) e + intensa (auymenti l'intro di cho...)
altra cosa: >> http://www.abodybuilding.com/CaricoCarb1.htm << ho letto ke si possono fare anke 2 ricarike.. 1 il mercoledi l'altra il sabato, pareri?
"Per coloro che hanno un metabolismo veloce e che non necessitano di enfatizzare la perdita di grassi, una soluzione diversa potrebbe essere quella di effettuare una ricarica di carboidrati (di 24 ore) ogni 3-4 giorni. In questo caso lo schema da seguire potrebbe prevedere ad esempio:
Lunedì; aerobica
Martedì; allenamento per l'intero corpo
Mercoledì; carb-load di 24 ore
Giovedì; aerobica
Venerdì; aerobica
Sabato; allenamento per l'intero corpo
Domenica; carb-load di 24 ore"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|nein ricarica nn ci si allena..
"
Una soluzione ancora migliore è di consumare dei carboidrati sia prima (1-2 ore prima) che durante l'allenamento, cosi da permettere di iniziare la fase di carico di carboidrati (subito dopo l'allenamento) con dei livelli di insulina già alti.
"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stef..sempre dall'articolo nel sito..
"
Una soluzione ancora migliore è di consumare dei carboidrati sia prima (1-2 ore prima) che durante l'allenamento, cosi da permettere di iniziare la fase di carico di carboidrati (subito dopo l'allenamento) con dei livelli di insulina già alti.
"
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|nese si viene da una dieta drastica cm la cheto.. cn una ricarica d sole 24 ore.. nn mi sembra proprio una buona idea allenarsi e ricaricare il giorno stesso.. ovvio che parlo principalmente d allenamento cn i pesi..
ma in 2 giorni di ricarica al 2° giorno prima di ricominciare ci vorrebbe 1 altro allenamento?Last edited by g_c°°l_stef; 11-05-2006, 17:37:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefah capito! beh.. nel mio caso.. poikè voglio sperimentare 2 giorni di ricarica, sabato full body e dopo ricarica, domenica ho 1 convention nella quale farò parekkie ore di lavoro aerobico, come mi comporto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefsi capito, farò come ho sempre fatto ossia come dici te.. tutto sommato mi sto trovando bene quindi nn ho nulla di che lamentarmi
che ne pensi della ricarica il mercoledi e il sabato? su quell'articolo ci sono parecchie cose interessanti che non sapevo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bdipende dalla tua bf...
se stai al 15% o sopra ti consiglio solo 24 ore di ricarica a 8gr di cho/kg massa magra...
+ scendi di BF + lunga deve essere la ricarica (ma nn superare i 3 gg) e + intensa (auymenti l'intro di cho...)
Esatto!
Io neanche ho il plicometro.. però penso di essere sotto il 10%.. comincio a vedere gli addominali laterali..
Perciò ho scritto che due giorni di ricarica non ti fanno ingrassare... e io ne ho assunte circa 20mila di calorie negli ultimi due giorni.. mica ciufoli, e nel secondo penso anche sui 150g di grassi... quindi fate 1 po' voi
g_c°°l_stef io le ho provate tutte le ricariche: 24h pulita alto ig, 24h alto IG + 12h basso IG, 48h tutte ad alto IG, l'ultima l'avevo cominciata pulita per le prime 24 ore, ma essendo il mio compleanno mi sono sparato quella tortona di cui parlavo.. oltre un bel pollo al forno sano sano a pranzo..e vi dico che le differenze sono lievi, se poi si rientra a regime di cheto.
Cmq ho notato che ho fatto meno fatica l'ultimo lunedì a rientrare in dieta con sole pro ed 800kcal, piuttosto che il lunedì precedente in cui avevo ricominciato la cheto standard a 1600kcal con i grassi al 60%..
La cheto (lo deduco anche dal libro di Atkins che sto leggendo) è adatta a chi ha molta massa grassa da perdere.. perchè permette di mangiare a sufficienza per saziarsi anche mantenendo i grassi alti.. se bisogna stare in ipocalorica si finisce per mangiare 80g di carne con 3 cucchiai d'olio.. e questo non è il max riempire lo stomaco
Commenta
-
-
capito paolo.. dai la voglio provare questa di 48ore, tt sommato anke io sono dell'idelogia ke nn si ingrassi.. vedremo! stare ad 800kcal il lunedì?! e io come faccio a farmi 3 ore di lezione!? oggi ho gia abbassato l'introito dei grassi, domani scarica di carbo e scarica quasi totale di grassi e sabato ricarica dopo allenamento, voglio provare questa soluzione..!
Commenta
-
-
Disquisiamo ad oltranza su un argomento che per quanto possa essere impostato scientificamente.. è soggettivo nel maniera + assoluta!
Ognuno risponde a modo suo ad ogni dieta, e ad ogni eventuale ricarica, quindi penso che i calcoli millimetrici sul gr di carbo in + o in meno.. mezz'ora prima o mezz'ora dopo siano pressocchè inutili
Poi se c'è qualcuno che vuol gareggiare... allora ok, anche se, come è stato già detto in post precedenti, chi gareggia nn è natural. punto.
Ci saranno centinaia di 3d sulla cheto e sulle ricariche, perchè diciamoci la verità.. la ricarica è ciò che + ci interessa
..anch'io preso da euforia al pensiero di sfondarmi di dolci fatti in casa fat free mi sono ingozzato nelle ultiem due ricariche.. come avete detto ?? "gelato alla frutta" ?? E VIA DI MEZZO KILO AL GIORNO... spalmato sulle fette integrali è favoloso..
Però non è questa l'ottica della dieta rigida
.. così come mi fa ridere chi cosparge tutto di tic, e aromi vari.. senza offesa per nessuno è, ma la dieta è dieta.. e se non si ha il carattere per mandar giù qualcosa che ci sembra insipido solo perchè non l'abbiamo mai mangiato... allora meglio lasciar perdere.
Basta stare sotto il mantenimento per non ingrassare no ?
E allora cornetto semplice e cappuccino la mattina, tramezzino alle 10.00, mezza porzione di pasta al sugo e mezza di carne a pranzo e via dicendo.. c'è gente che va avanti così tt la vita e sono sottili come un foglio di carta
..scusate lo sfogo..ma oggi sto sclerando dietro sta scrivania e mi tocca fino alle 20.00 !!
Last edited by paoletto; 11-05-2006, 19:23:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoletto
Cmq ho notato che ho fatto meno fatica l'ultimo lunedì a rientrare in dieta con sole pro ed 800kcal, piuttosto che il lunedì precedente in cui avevo ricominciato la cheto standard a 1600kcal con i grassi al 60%..
La cheto (lo deduco anche dal libro di Atkins che sto leggendo) è adatta a chi ha molta massa grassa da perdere.. perchè permette di mangiare a sufficienza per saziarsi anche mantenendo i grassi alti.. se bisogna stare in ipocalorica si finisce per mangiare 80g di carne con 3 cucchiai d'olio.. e questo non è il max riempire lo stomaco
e poi devo ammettere che non ho capito il senso dell'ultima frase =)
ultima domanda: ma la cheto ha come obbiettivo principale la definizione o può essere utilizzata anche per la massa? grazie e ciao =)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KarmaGroundperdona la mia stupidità, ma non ho molto capito questa ultima parte... in che senso fai meno fatica?
e poi devo ammettere che non ho capito il senso dell'ultima frase =)
ultima domanda: ma la cheto ha come obbiettivo principale la definizione o può essere utilizzata anche per la massa? grazie e ciao =)
Io ho notato che, uscendo dalla ricarica e ricominciando un tenore di scarico, il mio organismo ha sofferto molto di meno, se non per niente, nutrendomi solo con alimenti proteici e lasciando i grassi a zero.
In pratica ho mangiato fai conto 800kcal da fonti proteiche in un giorno (carne, pesce, albumi..) suddivise nei vari pasti e ho aggiunto solo verdura a pranzo e a cena. niente grassi diretti, solo quelli presenti in minima parte dalle fonti proteiche utilizzate.
E ho integrato con 4 perle di omega 3.
Quando invece ho ricominciato la settimana con i grassi alti, ho accusato molto di + lo stacco.. ho proprio sofferto per un paio di giorni... mi sentivo sempre affamato, e debole..
Commenta
-
-
La cheto ha come obiettivo la definizione massima.. e diciamo che io sono arrivato a vedere linee impensabili.. anche se la pelle non riesco ad assottigliarla
..e poi ho un inestetismo del ca**o nel basso addome dove è rimasto l'ultimo accumulo di grasso, residuo di un infanzia obesae neanche la cheto sembra riuscire a fare molto..
Commenta
-
Commenta