ketogenica...ke si mangia???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harles
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 39
    • 0
    • 0
    • Vinovo
    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
    ok. diciamo che siamo tutti d' accordo sull' approccio estremo, in termini di keto pulita, adatto a chi gareggia (o agli amanti del tiraggio) o ad un approccio + soft e quindi + "sporco" (senza esagerare), ma, comunque efficace.
    vorrei un altro chiarimento relativo all' eventale ricarica post allenamento di carbo.
    Quale può essere la fonte di carbo + pratica ed efficace?
    In effetti piacerebbe sapere anche me come impostare bene la fase di ricarica, cibi e quantità ingeribile...

A quanto ho capito la prima ricarica va fatta dopo due settimane, quindi incominciando una cheto il lunedi, puoi fare la ricarica non la prima domenica ma bensì la seconda, questo per cosumare realmente tutte le riserve di glicogeno: credo infatti che sia la parte più ardua della dieta, io ormai mi ci sono impuntato e la faro' come Dio comanda, sofriro' le pene dell'inferno ma amen...

Cmq la ricarica a quanto ho capito va fatta con 70-80% di carbo, pochissimi grassi, per non dire nulli, e resto prot...

nella prima parte della mattinata dovrebbero essere assunti carbo con alto ig e via via che trascorre la giornata assumere carbo con ig sempre più basso: a questo punto metterei così la colazione e pranzo:

colazione: marmellata, fette biscottate, succo multivitaminico.

pranzo: pasta con vongole e/o qualche pescetto così, poi verdura e carne bianca e/o tonno (senz'olio).

Spuntino pomeridiano : ok gelato alla frutta.

Cena: aspetto lumi.
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo....

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

ok. diciamo che siamo tutti d' accordo sull' approccio estremo, in termini di keto pulita, adatto a chi gareggia (o agli amanti del tiraggio) o ad un approccio + soft e quindi + "sporco" (senza esagerare), ma, comunque efficace.
      vorrei un altro chiarimento relativo all' eventale ricarica post allenamento di carbo.
      direi il riso

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

Originariamente Scritto da Harles
        In effetti piacerebbe sapere anche me come impostare bene la fase di ricarica, cibi e quantità ingeribile...

A quanto ho capito la prima ricarica va fatta dopo due settimane, quindi incominciando una cheto il lunedi, puoi fare la ricarica non la prima domenica ma bensì la seconda, questo per cosumare realmente tutte le riserve di glicogeno: credo infatti che sia la parte più ardua della dieta, io ormai mi ci sono impuntato e la faro' come Dio comanda, sofriro' le pene dell'inferno ma amen...

Cmq la ricarica a quanto ho capito va fatta con 70-80% di carbo, pochissimi grassi, per non dire nulli, e resto prot...

nella prima parte della mattinata dovrebbero essere assunti carbo con alto ig e via via che trascorre la giornata assumere carbo con ig sempre più basso: a questo punto metterei così la colazione e pranzo:

colazione: marmellata, fette biscottate, succo multivitaminico.

pranzo: pasta con vongole e/o qualche pescetto così, poi verdura e carne bianca e/o tonno (senz'olio).

Spuntino pomeridiano : ok gelato alla frutta.

Cena: aspetto lumi.
        carbo 8,10 gr x kg
        carbo ad alto ig man mano scalando e scendendo ad un ig medio.
        anche il fruttosio è importante in ricarica.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• paoletto
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 294
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy
          minchia ma il medico ve le prescrive senza chieder nulla? (o lo danno senza ricetta?)
          Serve per l'asma, la prima volta che l'ho cheisto in farmacia mi hanno timidamente detto che serviva la ricetta, e io ho prontamente risposto che era sabato e il medico non c'era.. e serviva a mia nonna che l'aveva finito..

In altre farmacie non me l'hanno neanche mai chiesta.. Italia di merdà..

Ct il ciclo include tutti i giorni della settimana ?! Cioè anche se non mi alleno o se sto in ricarica ?? Va bene salire e poi riscende o faccio tutti i giorni lo stesso numero di compresse (sono da 30mg) ?

Scusate per l'OT infatti se potessi avere questa risposta.. e poi chiudiamo, magari apro un post sotto integrazione..

Tornando all'argomento ricarica: sto sabato mi farò post WO: 30g whey 50g destrosio (ce lo metto un 15g di glicerolo o no ?! )

Poi torno a casa ed entro un ora mi sparo una mega colazione (l'IG non sarà altissimo, ma la colazione gustosa in ricarica ci stà !):

- 250ml Zymil scremato
          - 250g gelato alla frutta SORBETTO La Cremeria (0,3g grassi)
          - 50g fette biscottate
          - 50g pan d'epices (pane di segale al miele)
          - 50g miele
          - 100g Cereali (un po' di tt quello che ho in casa: All bran, Fitness & Fruits, fibre..)

Pranzo:

- Fiocchi di latte 1 vaschetta
          - 400g patate lesse
          - 250g pomodori da insalata
          - 50g gallette di mais
          - 10g olio di oliva

Spuntino:

1 panino con 200g di pane e 50g di bresaola

Cena:

- 100g tonno al naturale
          - 1 scatola di fagioli spagna (240g)
          - altri 250g di pomodorini da insalata
          - 100g di mais dolce
          - 10g olio di oliva

x la serata mi porto qualche barretta tipo special K che sono tutti carbo e niente grassi..

e prenanna una vaschetta di fiocchi.
          Sono 5000kcal scarse.. grassi totali 60g: giusti giusti quelli che suggerisce McDonald

La ricarica del secondo giorno la devo ancora studiare.. sicuramente mi finisco i 250ml di Zymil e i 250g di gelato.. poi per lo + legumi...

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
            Serve per l'asma, la prima volta che l'ho cheisto in farmacia mi hanno timidamente detto che serviva la ricetta, e io ho prontamente risposto che era sabato e il medico non c'era.. e serviva a mia nonna che l'aveva finito..

In altre farmacie non me l'hanno neanche mai chiesta.. Italia di merdà..

Ct il ciclo include tutti i giorni della settimana ?! Cioè anche se non mi alleno o se sto in ricarica ?? Va bene salire e poi riscende o faccio tutti i giorni lo stesso numero di compresse (sono da 30mg) ?

Scusate per l'OT infatti se potessi avere questa risposta.. e poi chiudiamo, magari apro un post sotto integrazione..

.
            intanto fai una bella cosa...taglia, stop, per 2 settimane.....poi ne riparliamo...
            dovresti dirmi anche che tipo di clen è? clenbuterolo solfato?
            ....BROLY...

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
              intanto fai una bella cosa...taglia, stop, per 2 settimane.....poi ne riparliamo...
              dovresti dirmi anche che tipo di clen è? clenbuterolo solfato?
              ct io il clen nn l'ho mai usato.. mi spieghi in breve gli effetti?
              è un farmaco?

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Arcore - villa San Martino
                • Send PM

riso bianco...patate...
                una terza ipotesi + pratica?
                l' assunzione deve essere fatta subito dopo l' allenamento? in che termini di tempo?
                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                  ct io il clen nn l'ho mai usato.. mi spieghi in breve gli effetti?
                  è un farmaco?
                  pagina precedente di questo 3ad, post 113...
                  ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

una terza ipotesi + pratica?
                    l' assunzione deve essere fatta subito dopo l' allenamento? in che termini di tempo?
                    entro 1 ora dal termine del wo....
                    ogni ora minimo 50gr di cho...
                    la'ssunzione di carbo va dagli 8 ai 16gr/kg massa magra, ma dipende da quanto è ipocalorica la dieta in fase di ketosi e dal tipo e durata di allenamento..
                    se si scegli di fare 48 ore di ricarica il secondo gg la quota di cho va dimezzata..
                    esempio, se le prime 24 ore fai 10gr di carbo/kg mass magra, nelle seconde 24 ore devi scendere a 5gr di carbo/kg mass magra
                    ....BROLY...

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Send PM

grazie...altra domanda: cho? ke è?

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

grazie...altra domanda: cho? ke è?
                        carboidrati
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• ALEX2
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2004
                          • 11901
                          • 176
                          • 65
                          • Send PM

ah...scusate l' ignoranza...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

vabbè paolo spieghiamo un pò di cosette prima che ti fotti il sistema adrenergico...
                            allora, la dose dovrebbe aggirarsi tra le 2 e 5 cpr al giorno (da 25 mcg l'una, mi pare)
                            il fatto è qusto, il clen ha un'alta affinità con i recettori B2, molto + potenete dell'efedrina, il problema è che proprio avendo un'alta affinità dopo circa 2 settimane l'organismo si adatta e si "autoregola" abbassando il numero dei recettori B2 ed inibendo il rilascio di adrenalina e noradrenalina..ciò porta ad una forte diminuzione degli effetti del clen ed appena esci dal ciclo di assunzione di questo farmaco ti sentirai veramente una merdina perchè il tuo sistema adrenergico è totalmente a terra, e ci vogliono circa 2 settimane perchè l'organismo riporti tutto alla normalità..
                            Duchaine consigliava un'assunzione di clen saltuaria, 2 settimane sotto ciclo seguite da 1 settimana con assunzioni 2 gg si e 2 no..seguita da una o meglio 2 settimane di totale stop..
                            io ti consiglio qualcosa di + calmo..
                            1 settimana sotto ciclo seguita da 1 settimana con 2 gg si e 2 no, seguita da 2 settimane si stop....
                            evita l'assunzione di caffeina durante il ciclo...
                            è un farmaco molto potente, vacci cauto....
                            xke evitare l'assunzione di caffeina durante il ciclo? nn a caso ho finito il ciclo di termogenico e tra 2 settimane dovrei riprendere..
                            x l'alc c'è qualke problema?

Commenta

• g_c°°l_stef
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 790
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

altra cosa.. ma ke differenza c'è nel ricaricare 1 o 2 giorni? le ricarike ke faccio sono pulitissime, come % penso di stare sui 10 ormai ma avrei paura di mettere massa grassa se ricaricassi 2 giorni, sempre secondo le indicazioni.. cosa ne dite?

x il clen è cloridrato da 20ug l'unica (monores)! ho provato ad aprire 1 post in integrazione ma me l'hanno subito chiuso! altra cosa: il ciclo ke sto facendo io, di 2 settimane, prevede assunzioni 2 gg si 1 no, prima a salire poi a scendere con 1 max di 4 cps al dì vero la fine della 2° settimana..!

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

come ricarica pulita ovviamente ti consiglio:full-body a digiuno,deplrtion w.o.4-5 circuiti 1x20 zero rec 3,4 min tra un circuito e l'altro
                                post w.o. 50g destrosio opp vitargo opp succo+zucchero+30g whey dopo un ora assumi da 80g a 150g max di carbo puliti e lo fai ogni 2,3 ore......riso bianco,patate,gallette riso,marmellata hero,e man mano scendi con l'i.g che da altissimo arrivera' a medio alto....gallette integrali,riso integrale,ecc ecc....
                                carbo da 8 a 16g xkg di peso....dipende dalla dieta di scarico,proteine basse,poco sodio,poca acqua............pre nanna classico.....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X