ketogenica...ke si mangia???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

oh ke bello! finalmente un pò di indicazioni facili e pratiche.
    se avete altri spunti continuate.
    Per chiarire la mia posizione:

1 sono ancora abbastanza grasso
    2 nn ho comunque ambizioni di tiraggio estremo
    3 vorrei provare a farla per capire come reagisce il mio fisico (se scendo di peso senza perdere la poca massa magra che ho a discapito della grassa)

diciamo che per me è un test. però vorrei impostralo nel modo + corretto possibile.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
      oh ke bello! finalmente un pò di indicazioni facili e pratiche.
      se avete altri spunti continuate.
      Per chiarire la mia posizione:

1 sono ancora abbastanza grasso
      2 nn ho comunque ambizioni di tiraggio estremo
      3 vorrei provare a farla per capire come reagisce il mio fisico (se scendo di peso senza perdere la poca massa magra che ho a discapito della grassa)

diciamo che per me è un test. però vorrei impostralo nel modo + corretto possibile.
      1-2 allor ano problem per i latticini molti sotengono che comunque formaggi a pasta dura come il parmiggiano diano meno ritenzione anche se il sale e' copioso .oltretutto formaggio con meno carbo proprio non c'e'!
      3-allora per non sbaglaire stai pure sui 55 grassi 40 pro 5 carbo cosi' vai incheto di sicuro
      io ci andavo anch econ un po' piu' di pro ed e' preferibile
      ma tu potresti anche convertire un eventuale eccesso proteico in glucosio e quindi non entrare in chetosi
      fermo restando che alcuni sostengono che anche gli aminoacidi possono in minima parte stimolare la produzione di insulina,anche se appunto qualche pro in piu' di preserva meglio dal catabolismo cosa dal quale dovresti essere protetto comunque essendo anticatabolica.
      sigpic

Commenta

• ALEX2
        Bodyweb Senior
        • Jan 2004
        • 11901
        • 176
        • 65
        • Arcore - villa San Martino
        • Send PM

bien e grazie.
        ora per me è importante capire se entro in ketosi o no? giusto?
        sticker?
        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• g_c°°l_stef
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 790
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
          sisi proprio questa.. contiene circa 13carbo x 100gr

se la trovi (io l'ho trovata) prendi la spray pan senza zukkero oppure compri quella da montare (sempre senza zukkero ovviamente).. carbo 3 su 100gr!

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
            bien e grazie.
            ora per me è importante capire se entro in ketosi o no? giusto?
            sticker?
            si chiama ketur test
            se non capiscono dici il test per controllare se si entra in chetosi in farmacia e ti capiscono
            costa zero
            le modalita' di uso sono spiegate nella confezione
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

l'utente pero' chiede se e' importante e perche' lo sarebbe,l'entrare in chetosi oppure no....
              sigpic

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                l'utente pero' chiede se e' importante e perche' lo sarebbe,l'entrare in chetosi oppure no....
                a mio parere non e' fondamentale
                pochissimi bber fanno una dieta pre gara completamente priva di carboidrati
                giocano sulla quantita' giornaliera
                ha fatto scuola la frase "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati"
                pero' teoricamente lo stato di chetosi
                1-diminuisce l'appetito
                2-preserva la massa muscolare
                3-la principale fonte di energia diventano i corpi chetonici che invece dell 9 kcal al grammo dei grassi sono solo 7

il fatto e' che probabilmente si entra in chetosi anche con una quantita' di carbo non tassativa sui 30 gr carbo die
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                  a mio parere non e' fondamentale
                  pochissimi bber fanno una dieta pre gara completamente priva di carboidrati
                  giocano sulla quantita' giornaliera
                  ha fatto scuola la frase "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati"
                  pero' teoricamente lo stato di chetosi
                  1-diminuisce l'appetito
                  2-preserva la massa muscolare
                  3-la principale fonte di energia diventano i corpi chetonici che invece dell 9 kcal al grammo dei grassi sono solo 7

il fatto e' che probabilmente si entra in chetosi anche con una quantita' di carbo non tassativa sui 30 gr carbo die
                  concordo... ....
                  sigpic

Commenta

• Harles
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 39
                    • 0
                    • 0
                    • Vinovo
                    • Send PM

Ciao ragazzi, scrivo poco sul forum in quanto mi interessa particolarmente la fase di tiraggio e quest'anno ho deciso di inizare già a maggio e con la chetogenica.

Per due anni di fila ho provato le law carb ed ho ottenuto risultati non proprio eccellenti. Quindi quest'anno via con la cheto. In particolare il mio sclero riguarda la colazione:

Stamattina primo giorno ho banchettato, con una mozzarella, 5 noci amazzonia, due uova intere (con maionese fatta in casa) abbondante caffè (mezzo cucchiaino di zucchero che sarà l'unica fonte di carbo giornaliera.) un pezzetto piccolo piccolo di grana

Per spuntini e pranzo via con salmone alla piastra con olio di oliva, spezzatino di maiale (qualche bocconcino), stasera prevedo nuovamente salmone e grana...

1 Pero' a quanto leggo le mozzarelle non vanno bene in quanto latticini. Che dite le tolgo??

2 Che dite secondo voi puo' andare???

3 Grosso modo a quanto deve restare il fabbisogno calorico?

4 Il succo multivitaminico alla frutta è consentito??? Ne ho una voglia matta...

Per il resto: con sta dieta ricca di grassi sinceramente parlando voglia di mangiare davvero poca almeno per oggi, ora vado in palestra e vediamo stasera come reagisce la fame...

P.S.: nella ricarica di carbo è vero che i grassi devono stare a zero??? Io sapevo che una bella fetta di torta non era proibita...
                    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo....

Commenta

• g_c°°l_stef
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 790
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

uhm.. mi pare ke x il fabbisogno bisogna iniziare da 24xil tuo peso e prima 55% di grassi 35% e 15% carbo poi a scalare con i carbo fino ad arrivare a 65% di grassi 35% pro e 5% carbo.. se nn sbaglio!
                      x la colazione io inserisco anke 20gr di proteine veloci x entrare subito in anabolismo.. x la mozzarella sinceramente nn mi pongo molto il problema, succo multivitaminico, okkio alle carbo, è frutta!
                      ricarica di carbo grassi 0, anzi.. massimo "canonici" 30gr derivati giusto da quei cibi tipo latte se vuoi o kessò..gallette.. ke contengono quel minimo di carbo.. ma evita di strafare se vuoi fare la cosa x bene.. attieniti a massimo 30 gr di grassi durante la ricarica! x il resto della ricarica al mattino ig alto e la sera ig basso (frutta etc etc)...!

bah.. nn me ne intendo molto.. magari ho sparato qualke cazzata e kiedo venia a priori (sbagliando si impara no?! ) ora devo andare in palestra bye!!

ah.. nn ne puoi fare proprio a meno del "mezzo cukkiaino di zukkero"??

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

allora multivit si succo direi proprio di no come no il mezzo cucchianino di zucchero...
                        nn farti troppe seghe mentali amico in cheto stai alto con i grassi e con le pro stai altino anche 2.5 per kg...carbo sola da verdure a foglia verde(meglio)privilegia finochhi,zucchine,spinaci,asparagi e lattuga....
                        la colazione fa cagare!!!trppi latticini e troppo sodio...
                        fatti 2 uova intere al prosciutto opp 250ml di albumi con 30g di crema d'arachidi naturale opp. 30g di mandorle tritate.....
                        il grana negli spuntini va bene
                        olio stai alto e nn ti uccidere di calcoli....
                        ricarica meglio pulita grassi bassissimi 5-10g olio totali durante il giorno...
                        il gelato alla frutta come spuntino ci sta pero'...bevi molto in scarica e molto poco in ricarica.....in ricarica abbassa le proteine a 1.5 max.....carbo 8-10g per kg di peso...parti con carbo alto i.g. e scendi fina alla sera con i.g. medio anche se una focaccia con bresaola a cena con gli amici nn la vedo affatto male...in scarica privilegia carne rossa e pesce grasso ma cerca di ciclizzare sempre le fonti proteiche....ciao
                        sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 790
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

vabe dai nn mi è andata proprio male.. inizio a capirci anke io qualkosa :P

Commenta

• Harles
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 39
                            • 0
                            • 0
                            • Vinovo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                            allora multivit si succo direi proprio di no come no il mezzo cucchianino di zucchero...
                            nn farti troppe seghe mentali amico in cheto stai alto con i grassi e con le pro stai altino anche 2.5 per kg...carbo sola da verdure a foglia verde(meglio)privilegia finochhi,zucchine,spinaci,asparagi e lattuga....
                            la colazione fa cagare!!!trppi latticini e troppo sodio...
                            fatti 2 uova intere al prosciutto opp 250ml di albumi con 30g di crema d'arachidi naturale opp. 30g di mandorle tritate.....
                            il grana negli spuntini va bene
                            olio stai alto e nn ti uccidere di calcoli....
                            ricarica meglio pulita grassi bassissimi 5-10g olio totali durante il giorno...
                            il gelato alla frutta come spuntino ci sta pero'...bevi molto in scarica e molto poco in ricarica.....in ricarica abbassa le proteine a 1.5 max.....carbo 8-10g per kg di peso...parti con carbo alto i.g. e scendi fina alla sera con i.g. medio anche se una focaccia con bresaola a cena con gli amici nn la vedo affatto male...in scarica privilegia carne rossa e pesce grasso ma cerca di ciclizzare sempre le fonti proteiche....ciao

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ho solo un dubbio: due uova al mattino non saranno a lungo andare un problema per il colesterolo???

Altre info: pensavo la settimana prossima, una volta avviato l'andazzo, di integrare con della Acetil L Carnitina, voi che dite???

Ultima cosa il caffè (amaro ovvio) lo si puo' prendere o crea problemi??? Non a caso pensavo di inserire appunto l' Acetil L Carnitina...

Infine cosa intendevi per "non ti uccidere di calcoli"?? In che senso scusa?
                            La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo....

Commenta

• g_c°°l_stef
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 790
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

2 uova al mattino.. 2 tuorli e fai 1 solo albume.. nn fa male!
                              penso vada bene l'alc, specialmente con la keto! aiuta ad utilizzare gli acidi grassi come fonte energetica!
                              caffè amaro.. io prendo 1 makkinetta intera (50mg) prima dell'allenamento + 3 pillole di termogenico (100mg di caffeina cad.) + 3 pillole di alc (500mg. cad)

x i calcoli.. beh ovviamente l'eccesso fa sempre male!!

Commenta

• KarmaGround
                                Inattivo
                                • Mar 2006
                                • 781
                                • 40
                                • 88
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Harles
                                Infine cosa intendevi per "non ti uccidere di calcoli"?? In che senso scusa?
                                penso intendesse di non preoccuparti troppo a calcolare le quantità... o forse non ho capito un *****

Commenta

Working...
                                X