ketogenica...ke si mangia???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yyvhes
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 516
    • 15
    • 0
    • MILAN
    • Send PM

Ciao Raga! sinceramente non capisco perkè scagliarsi così tanto contro i latticini in Keto.

Se si tratta di ricotta “Primo Prezzo” di cui si parla (contiene 5g cho per 250g) o di mozzarelle o sottilette 0 carb..non vedo dove sia tutta questa eresia..naturalmente senza esagerazioni e rispettando le regole.

Magari si dirà che, contenendo una certa quantità di latte, questo possa comportare ritenzione idrica. Ma se è questo il punto sarebbe coerente escludere allora anche i formaggi che – seppur ne contengano di meno data la stagionatura – sempre dal latte mi risultano provengano..e quindi seguire un approccio assolutamente ortodosso e assumere le pro e i lip SOLO da carne, uova, olii, frutta secca entro i noti limiti.

A sostegno della mia tesi altre quattro ragioni:

• Ritengo che la questione della ritenzione idrica sia molto soggettiva. Seguo da tempo una CKD e ho raggiunto risultati ottimi (a special thanx goes to Ct) assumendo ora anche ricotta e mozzarelle 0 carb (dopo che i formaggi mi hanno dopo un po’ stufato). Naturalmente sono molto ligio. 5 gg di scarica ipocalorica entro le 1700 Kcal/die. Allenamento cardio e con pesi costante. Buon Depletion work. Ricarica di 24h ultra-pulita 8,2 x kg con carb a IG a scalare e zuccheri prevalentemente da fruttosio.

• Se si parla seriamente di ritenzione idrica, più che alla ricotta guarderei altrove..(vedi: SALE)

• Non sottovaluterei i plus della ricotta. Ho letto di studi scientifici (gli esperti potranno magari confermare) che hanno confermato gli effetti benefici - sulla massa magra - del siero del latte, contenuto nel suo stato naturale SOLO in un alimento: la ricotta.

• Rispetto a qualche tempo fa in cui mangiavo formaggi a pasta dura tipo grana oppure la feta, con la ricotta riesco a mantenermi molto più basso con le Kcal/die. Sarà una mia particolarità, ma direi che questo può esser dovuto al maggior senso di sazietà che magari la mozzarella o la ricotta danno rispetto ad una fetta di formaggio.

Detto ciò se si è BB e si va a far gare allora dò a voi tutta la ragione e ben venga l’approccio ortodosso
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    COS' E' il chupate xd?
    Originariamente Scritto da vincent_81
    è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
    ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

x cm la vedo io ho un approccio molto più pulito in cheto.. i latticini li escluderei a priori nn x i carbo.. ma x via del lattosio e del sodio che potrebbero creare problemi,poi ovvio ognuno la imposta cm meglio crede

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• yyvhes
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 516
        • 15
        • 0
        • MILAN
        • Send PM

Raga potrei capire il lattosio..ma il sodio della ricotta?!

e allora il sodio della salsiccia di maiale o del grana o della feta dove lo mettiamo?

per quanto riguarda il lattosio non mi risultano evidenze scientifiche che dimostrino effetti in termini di ritenzione idrica pari o addirittura superiori rispetto a quelli del sodio; quanto piuttosto l'effetto di un eventuale inspessimento cutaneo...ma qui si parla di 1. ultrafinezze, 2. questioni soggettive

Per ulteriore spunto vi posto i valori medi del sodio (in mg) contenuto per 100g dei seguenti alimenti:

salsiccia di maiale: 1100
        grana: 700
        feta: 1440
        ricotta di bufala: 0

[fonte: www.dica33.it] ed è inutile parlare di prosciutto, bresaola, carni in scatola, wustel, pancetta.. A voi le conclusioni..
        COS' E' il chupate xd?
        è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....

Commenta

• paoletto
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 294
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes
          Raga potrei capire il lattosio..ma il sodio della ricotta?!

e allora il sodio della salsiccia di maiale o del grana o della feta dove lo mettiamo?

per quanto riguarda il lattosio non mi risultano evidenze scientifiche che dimostrino effetti in termini di ritenzione idrica pari o addirittura superiori rispetto a quelli del sodio; quanto piuttosto l'effetto di un eventuale inspessimento cutaneo...ma qui si parla di 1. ultrafinezze, 2. questioni soggettive

Per ulteriore spunto vi posto i valori medi del sodio (in mg) contenuto per 100g dei seguenti alimenti:

salsiccia di maiale: 1100
          grana: 700
          feta: 1440
          ricotta di bufala: 0

[fonte: www.dica33.it] ed è inutile parlare di prosciutto, bresaola, carni in scatola, wustel, pancetta.. A voi le conclusioni..
          Esatto

Il sodio credo sia l'ultimo problema, se lo eliminiamo escludendo l'aggiunta di sale agli alimenti, quello contenuto negli stessi ci permetterà di assumerne la giusta quantità per evitare il famoso effetto rebound..

Poi se ci nutriamo di solo crudo di montagna a grana.. beh forse diventa troppo... ma credo che l'uso di questi alimenti sia limitato per ognuno di noi che fa la cheto.. io uso due sottilette sulle uova la mattina e al max i fiocchi nel prenanna.. carni salate davvero poche: salsicce mai, affettati pochi, sempre sulle uova al limite..

Cmq ogni tanto è buono alternare ad un regime alimentare stile cheto qualche giorno di scarico grassi: per me funziona !

Ad esempio il lunedì, che è il primo giorno dpo il ricarico, ho deciso che farò 800kcal da sole fonte proteiche + verdure e 4 perle di Omega 3 in tutto il giorno. Ho provato la settimana scorsa e il martedì ero già 3kg sotto il peso post ricarica (mi sono fatto del male in quella ricarica )

Sono arrivato a finesettimana + tirato che mai, nonostante la ricarica sporchissima..

Stress your body !!

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Arcore - villa San Martino
            • Send PM

ok ragazzi ho letto un pò dei vs post. Il mio approccio alla keto nn vuole essere un "trauma" per il mio palato e la mia psiche.
            Quindi per motivi di frigor abbastanza pieno e per quanto detto sopora vi posto quello che vuole essere il mio primo approccio alla keto per i primi 5gg di questa settimana. Ci sono parecchi formaggi. In qeusto momento va bene cosi.
            Se vedete delle cazzate date consigli....nn commenti a minkia. OK?
            File Allegati
            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Send PM

ps la ricotta di capra che ho comprato ha questi valori:

carbo 5
              pro 10
              grassi 11

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• yyvhes
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 516
                • 15
                • 0
                • MILAN
                • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                ps la ricotta di capra che ho comprato ha questi valori:

carbo 5
                pro 10
                grassi 11
                onestamente 5 gr di carbo x 100 gr mi sembrano tantini..comincerei a considerare le ricotte entro i 2 gr di carbs x 100gr..nn ce ne sn tantissime, ma a veder bene si trovano..

solitamente poi la ricotta di capra contiene in media piu carbs della ricotta di vacca o di mucca
                COS' E' il chupate xd?

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

io sodio è utile in keto.....specialmente per mantenere una certa idratazione intracellulare, vista l'assenza di carboidrati...
                  per i latticini è soggettivo e dipende da intolleranze/allergie agli stessi...
                  ....BROLY...

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes
                    onestamente 5 gr di carbo x 100 gr mi sembrano tantini..comincerei a considerare le ricotte entro i 2 gr di carbs x 100gr..nn ce ne sn tantissime, ma a veder bene si trovano..

solitamente poi la ricotta di capra contiene in media piu carbs della ricotta di vacca o di mucca
                    mah... quella che ho comprato era di capra e per di + fresca...

date un occhio alla dieta. grazie.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• yyvhes
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 516
                      • 15
                      • 0
                      • MILAN
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                      io sodio è utile in keto.....specialmente per mantenere una certa idratazione intracellulare, vista l'assenza di carboidrati...
                      Grande CT!!
                      COS' E' il chupate xd?

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                        è vero il sodio è utile in cheto ma và limitato.. e sicuramente nn lo assumo tramite i latticini,x quel che mi riguarda ho semplicemente detto che io una cheto la imposto in modo diverso e più pulito e che il lattosio "potrebbe" creare problemi.. ovvio che il discorso sia individuale e soggettivo.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• paoletto
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 294
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                          è vero il sodio è utile in cheto ma và limitato.. e sicuramente nn lo assumo tramite i latticini,x quel che mi riguarda ho semplicemente detto che io una cheto la imposto in modo diverso e più pulito e che il lattosio "potrebbe" creare problemi.. ovvio che il discorso sia individuale e soggettivo.
                          a me 2 sottilette sulle uova e i fiocchi nel prenanna non mi creano tutti sti problemi..

Certo che ieri sera mezzo litro di lattosio e almeno 3etti di sorbetto mi hanno appannato 1 po'..

Però ricominciando a pisciare, sono già abbastanza sgonfio, mai come oggi dopo le precedenti ricariche.

Quindi arrivo alla conclusione che la cheto va fatta pulita, nei limiti dell'accettabile, e la ricarica idem senza porsi limiti di quantità, se rimanete a zero grassi in ricarica siete a posto !
                          Bastano un paio di giorni e l'acqua si smaltisce..

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
                            a me 2 sottilette sulle uova e i fiocchi nel prenanna non mi creano tutti sti problemi..

Certo che ieri sera mezzo litro di lattosio e almeno 3etti di sorbetto mi hanno appannato 1 po'..

Però ricominciando a pisciare, sono già abbastanza sgonfio, mai come oggi dopo le precedenti ricariche.

Quindi arrivo alla conclusione che la cheto va fatta pulita, nei limiti dell'accettabile, e la ricarica idem senza porsi limiti di quantità, se rimanete a zero grassi in ricarica siete a posto !
                            Bastano un paio di giorni e l'acqua si smaltisce..
                            guarda che nn scendo mica dalla luna eh..
                            la cheto l'ho fatta anche in passato.. e probabilmente la farò anche quest'anno sò cm funziona

x quel che riguarda il lattosio ribadisco che "potrebbe" creare problemi,il sale và limitato ma nn lo toglierei del tutto se nn x breve tempo,il consiglio che mi sento d dare.. è quello di stare attenti ai carbo nascosti che potrebbero compromettere la chetosi.

Commenta

• paoletto
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 294
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                              guarda che nn scendo mica dalla luna eh..
                              la cheto l'ho fatta anche in passato.. e probabilmente la farò anche quest'anno sò cm funziona

x quel che riguarda il lattosio ribadisco che "potrebbe" creare problemi,il sale và limitato ma nn lo toglierei del tutto se nn x breve tempo,il consiglio che mi sento d dare.. è quello di stare attenti ai carbo nascosti che potrebbero compromettere la chetosi.
                              Ma guarda, io in chetosi non ci sono mai andato
                              Ho fatto 4 o 5 volte il test e mai nulla..

Cmq lo specchio parla, le linee rimangono anche in ricarica, se pulita, e il grasso si continua a perdere costantemente..

Sicuramente per ottenere il max bisognerebbe evitare il lattosio e cmq preferire cibi solidi ai bibitoni di pro e affini.. il sale io lo integro minimamente in scarica (al max su un alimento al giorno) e in ricarica ne faccio un uso + consistente visto che cmq bevo meno.

Ribadisco che per me i migliori risultati si ottengono con pro alte, e grassi solo come supplemento di energia per i giorni di allenamento.
                              Quando non mi alleno non raggiungo le 1000kcal e non assumo grassi se non quelli indiretti delle fonti proteiche e 4perle di Omega3.

Ho anche smesso di masticare gomme continuamente, con il risultato di avere un alito di merda però credo che non ci sia bisogno di andare in paranoia con le diete.. nessuno deve andare a gareggiare per Mr Olimpia, o no ??

Quindi fate le cose con la testa e la voglia di farle ma senza diventarne succubi !

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
                                Ma guarda, io in chetosi non ci sono mai andato
                                Ho fatto 4 o 5 volte il test e mai nulla..

Cmq lo specchio parla, le linee rimangono anche in ricarica, se pulita, e il grasso si continua a perdere costantemente..

Sicuramente per ottenere il max bisognerebbe evitare il lattosio e cmq preferire cibi solidi ai bibitoni di pro e affini.. il sale io lo integro minimamente in scarica (al max su un alimento al giorno) e in ricarica ne faccio un uso + consistente visto che cmq bevo meno.

Ribadisco che per me i migliori risultati si ottengono con pro alte, e grassi solo come supplemento di energia per i giorni di allenamento.
                                Quando non mi alleno non raggiungo le 1000kcal e non assumo grassi se non quelli indiretti delle fonti proteiche e 4perle di Omega3.

Ho anche smesso di masticare gomme continuamente, con il risultato di avere un alito di merda però credo che non ci sia bisogno di andare in paranoia con le diete.. nessuno deve andare a gareggiare per Mr Olimpia, o no ??

Quindi fate le cose con la testa e la voglia di farle ma senza diventarne succubi !
                                Quotissimissimo..... se poi alla fine mi restano un filo di maniglie........... beh...pacienza + presa x la mia ragazza
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                                X