Dieta chetogenica tipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

    Dieta chetogenica tipo

    Qualcuno sarebbe così gentile e paziente da illustrarmi un esempio(con lista alimenti per 5-6 pasti) di dieta chetogenica? Diciamo per un soggetto di 80/85 kg.
    Premetto che so che cosa è una cheto e che nonostante ciò non l'ho mai eseguita, ma fra un mese credo di farci un pensiero per la definizione.
    ogni contributo verrà premiato con meno tasse e più lavoro per tutti! eheheh....
    grazie e ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
  • paoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 294
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Fai clic sul punsante Search.. e troverai un universo riguardo la cheto

    Cmq io la sto seguendo da un po'..
    E posso dirti che per concezione la cheto classica tiene i grassi al 60% delle calorie totali, contro un 35% delle proteine e quel 5% di carbo derivanti dalla verdura e frutta secca che mangi...

    Però non è questa l'unica soluzione.. se per cheto intendiamo una dieta che esclude i carboidrati puoi strutturarla come meglio credi.. puoi prediligere le proteine ai grassi e vedere che effetti riscontri..

    Io vario di giorno in giorno a seconda del fabbisogno ipotetico della giornata..
    Per intenderci: se non mi alleno alzo le pro e abbasso i grassi così riesco a mangiare a sufficienza (come quantità) nonostante l'apporto calorico ridotto..

    I cibi da preferire sono quelli che contengono pro e grassi come la carne (per lo + rossa), pesce che contenga Omega3 (salmone, sgombro), i formaggi a ridotto contenuti di carboidrati (leggi leerdammer, galbanino..) e le uova (magari non esagerare con i rossi).

    Usa olio di oliva e frutta secca per soddisfare la necessità di grassi dove ce n'è bisogno...

    Mangia verdura a foglia larga (lattuga, cavoli, spinaci) per le fibre sia a pranzo che a cena.

    Questo a grandi linee.. poi devi calcolarti i pasti in base al tuo fabbisogno calorico giornaliero, ma questo lascio farlo a te
    ..o a chi ha + dimestichezza di me

    Ah... il regime di scarico va seguito per 2 settimane all'inizio, e poi si possono fare uno/due giorni di ricarica carbo (CARBO NN IMMONDIZIA !! ) dopodichè alterni le ricariche a 5/6 giorni di scarico..

    Si dice che in cheto si dimagrisca bene anche se non si contino le calorie al dettaglio (lo dice Atkins.. ma mesà che è una cazzata ) io ti consiglio un deficit calorico di 4/500Kcal al giorno e vedi che ti asciughi per bene !!

    Io in un mese di cheto e ricariche + o - corrette ho perso 3/4kg e ho guadagnato molto in definizione!
    ..peccato la pelle faccia fatica ad adeguarsi alle nuove forme..

    Saluti e baci

    Commenta

    • Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da paoletto
      Fai clic sul punsante Search.. e troverai un universo riguardo la cheto

      Cmq io la sto seguendo da un po'..
      E posso dirti che per concezione la cheto classica tiene i grassi al 60% delle calorie totali, contro un 35% delle proteine e quel 5% di carbo derivanti dalla verdura e frutta secca che mangi...

      Però non è questa l'unica soluzione.. se per cheto intendiamo una dieta che esclude i carboidrati puoi strutturarla come meglio credi.. puoi prediligere le proteine ai grassi e vedere che effetti riscontri..

      Io vario di giorno in giorno a seconda del fabbisogno ipotetico della giornata..
      Per intenderci: se non mi alleno alzo le pro e abbasso i grassi così riesco a mangiare a sufficienza (come quantità) nonostante l'apporto calorico ridotto..

      I cibi da preferire sono quelli che contengono pro e grassi come la carne (per lo + rossa), pesce che contenga Omega3 (salmone, sgombro), i formaggi a ridotto contenuti di carboidrati (leggi leerdammer, galbanino..) e le uova (magari non esagerare con i rossi).

      Usa olio di oliva e frutta secca per soddisfare la necessità di grassi dove ce n'è bisogno...

      Mangia verdura a foglia larga (lattuga, cavoli, spinaci) per le fibre sia a pranzo che a cena.

      Questo a grandi linee.. poi devi calcolarti i pasti in base al tuo fabbisogno calorico giornaliero, ma questo lascio farlo a te
      ..o a chi ha + dimestichezza di me

      Ah... il regime di scarico va seguito per 2 settimane all'inizio, e poi si possono fare uno/due giorni di ricarica carbo (CARBO NN IMMONDIZIA !! ) dopodichè alterni le ricariche a 5/6 giorni di scarico..

      Si dice che in cheto si dimagrisca bene anche se non si contino le calorie al dettaglio (lo dice Atkins.. ma mesà che è una cazzata ) io ti consiglio un deficit calorico di 4/500Kcal al giorno e vedi che ti asciughi per bene !!

      Io in un mese di cheto e ricariche + o - corrette ho perso 3/4kg e ho guadagnato molto in definizione!
      ..peccato la pelle faccia fatica ad adeguarsi alle nuove forme..

      Saluti e baci
      Davvero esplicativo e molto chiaro, grazie.
      Un'ultima cosa: in ricarica i carbo devono essere prevalentemente ad alto o basso indice glicemico??
      Concludo ringraziandoti davvero molto, ti meriti un taglio di tasse!!!!
      ciao
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta

      • paoletto
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 294
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Non pensare subito alla ricarica..

        La prima fase è quella + importante!
        seguila correttamente, anche se i primi giorni fai fatica e ti senti demotivato..
        Dopo la prima settimana sarai entrato a regime nell' utilizzo dei grassi come fonte energetica e sarà tutto in discesa!!

        Per quanto riguarda le ricariche ci sono diverse teorie a riguardo.. cmq durante il primo giorno IG sicuramente alto.. poi puoi abbassarlo gradualmente in modo da terminare il secondo giorno senza carbo, oppure puoi fare un giorno solo alto IG e stop.. io ne faccio due nel modo che ti ho detto.. arrivo alla cena del secondo giorno con verdure e prenanna con i fiocchi.. (il prenanna del primo giorno meglio che nn te lo dico )

        Ciao

        Commenta

        • Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da paoletto
          Non pensare subito alla ricarica..

          La prima fase è quella + importante!
          seguila correttamente, anche se i primi giorni fai fatica e ti senti demotivato..
          Dopo la prima settimana sarai entrato a regime nell' utilizzo dei grassi come fonte energetica e sarà tutto in discesa!!

          Per quanto riguarda le ricariche ci sono diverse teorie a riguardo.. cmq durante il primo giorno IG sicuramente alto.. poi puoi abbassarlo gradualmente in modo da terminare il secondo giorno senza carbo, oppure puoi fare un giorno solo alto IG e stop.. io ne faccio due nel modo che ti ho detto.. arrivo alla cena del secondo giorno con verdure e prenanna con i fiocchi.. (il prenanna del primo giorno meglio che nn te lo dico )

          Ciao
          Hehe, ottimo! Farò come dici e ti farò sapere le mie impressioni allora!
          ciao
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

          Commenta

          Working...
          X