In definizione di solito io riduco semplicemente le calorie totali gradualmente mantenendo le stesse percentuali di macronutrienti (es. 40 30 30 o 50 30 20), aumento l'attivita' fisica e mangiando prevalentemente carbo a basso i.g. Vorrei sapere come e' possibile che nel forum siano presenti consigli e risposte ai 3d senza tenere conto delle calorie che ognuno ingerisce e le % dei macronutrienti...un altra cosa: parlando di diete low carb vedo spesso consigli del tipo " mangia solo 30g di carbo etc.." ; la mia domanda e' la stessa nn si dovrebbe prima conoscere di ognuno kcal giornaliere e % da lui usate di macro? Oppure e' possibile generalizzare sulle low carb? Puo' darsi sia male informato o semplicemente ancorato a vecchi metodi bb.. ciao a presto
Conoscere il proprio corpo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheycallmechoboIn definizione di solito io riduco semplicemente le calorie totali gradualmente mantenendo le stesse percentuali di macronutrienti (es. 40 30 30 o 50 30 20), aumento l'attivita' fisica e mangiando prevalentemente carbo a basso i.g. Vorrei sapere come e' possibile che nel forum siano presenti consigli e risposte ai 3d senza tenere conto delle calorie che ognuno ingerisce e le % dei macronutrienti...un altra cosa: parlando di diete low carb vedo spesso consigli del tipo " mangia solo 30g di carbo etc.." ; la mia domanda e' la stessa nn si dovrebbe prima conoscere di ognuno kcal giornaliere e % da lui usate di macro? Oppure e' possibile generalizzare sulle low carb? Puo' darsi sia male informato o semplicemente ancorato a vecchi metodi bb.. ciao a presto
Ci sn consigli e consigli..... bisogna distinguere.....in ogni caso tutti (almeno quelli il cui criceto continua a correrre nelle ruota del cervello )ti diranno che x dimagrire:
Kcal in < Kcal out è un'equazione IMPRESCINDIBILE.....
X i macronutrienti il discorso è ampio e nn credo ci sia molta unanimità in "dottrina".... tutti i regimi + o - drastici sn, a mio avviso, validi.
Bisogna xò vedere l'esperienza e la conoscenza dei propri meccanismi individuali x valutare il regime migliore ad ognuno.....
In Pratica
carbo < 100 Low carb
carbo < 50 Very Low Carb
carbo < 30 metabolica (ma il set point è individuale)
0 < carbo < 30(?) Keto (anke qui varia da soggetto a soggetto)
Nelle ultime 2 i grassi diventano ancor + importanti.
In generale X una Low carb "classica":
Kcal da cutting: 24/26 x kg di peso
Carbo: da 50 a 100g
Prot: 1.8/2.0g x KG di MASSA MAGRA
Grassi: La restante quota calorica x differenza
Ricorda + o -
prot 4 kcal/g
carbo 4kcal/g
Grassi 9kcal/g
Carbo sempre basso ig tranne PW
Grassi, prediligi i buoni, ma i saturi servono x un corretto profilo ormonale (almeno 1g x kg peso...nn v'è unanimità su ciò....)
In bocca al lupo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheycallmechoboIn definizione di solito io riduco semplicemente le calorie totali gradualmente mantenendo le stesse percentuali di macronutrienti (es. 40 30 30 o 50 30 20), aumento l'attivita' fisica e mangiando prevalentemente carbo a basso i.g. Vorrei sapere come e' possibile che nel forum siano presenti consigli e risposte ai 3d senza tenere conto delle calorie che ognuno ingerisce e le % dei macronutrienti...un altra cosa: parlando di diete low carb vedo spesso consigli del tipo " mangia solo 30g di carbo etc.." ; la mia domanda e' la stessa nn si dovrebbe prima conoscere di ognuno kcal giornaliere e % da lui usate di macro? Oppure e' possibile generalizzare sulle low carb? Puo' darsi sia male informato o semplicemente ancorato a vecchi metodi bb.. ciao a presto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheycallmechoboGrazie mille , risposta precisa e sintetica, quindi i miei dubbi sono fondati: molte risposte e consigli nn andrebbero fatti perche' incompleti riguardo la conoscenza del soggetto.
Quì puoi sapere tutto quello ke ti serve a Lv teorico sui regimi alimentari + in auge, spiegati da gente molto competente (leggi: CT-7b, Maxpower, Swanz, Dorian80, Wolverine, Jehuty etc....)
L'applicazione di tali regimi sta xò all'individuo che sa, o almeno dovrebbe sapere, come il suo corpo reagisce ai veri macronutrienti, xkè...come allenarsi...etc etc etc etc.
Commenta
-
Commenta