Annuncio

Collapse
No announcement yet.

indovinate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    indovinate...

    ebbene sì eccomi pure io a chiedere qualche consiglio...
    sono alto 184 e peso 65, ma credo di avere una buona percentuale di massa grassa (non ho plicometri, e secondo il dietacal sto sul 12-14, ma come vi dirò ho un fisico un po' strano), soprattutto concentrata sui fianchi (che a dire il vero sono proprio larghi di loro, quindi addio v-shape )
    ora prima che mi spariate addosso per il mio peso, cosa che giustamente farei anch'io, tenete conto che faccio parte di quella a quanto pare, ahimè, numerosa cerchia di ex-bombolotti che con diete drastiche senza senso e similari arrivano a perdere una quantità incredibbile di chili per poi ritrovarsi con smagliature, ciccetta, metabolismo morto ecc. ecc...
    ora, l'anno scorso di questi tempi pesavo 57 kg (eh già ), ma poi mi sono messo d'impegno e piano piano sono risalito limitando i danni (non troppo grasso anzi)... sto facendo regolarmente palestra accompagnata da un po' di allenamento aerobico subito dopo, non tanto per dimagrire, ma per rimanere allenato (amo gli sport di qualunque genere quindi mi serve il fiato) e per svegliare il metabolismo (cosa che sono riuscito a fare)...
    il mio obbiettivo? per ora non è massa, visto l'imminenza dell'estate e il fatto di dover ancora riprendere regimi metabolici normali... punto al mantenimento tendente al mettere su muscoli, anche se sarei tentato di definirmi... ma che senso ha definirsi a questo peso e con ancora pochi muscoli?
    ecco la mia dieta (ah, io amo, anzi, adoro la verdura... mentre non amo quasi per niente legumi ecc. ecc.... e tra un piatto di pasta e una vasca di verdura preferisco la seconda... ora capirete perchè...)
    COLAZIONE
    250 gr yogurt 0.1
    arancia
    100 gr all-bran o 70 special k
    10 gr frutta secca

    SPUNTINO
    70 gr pane di segale
    70 gr di bresaola o 112 grammi tonno (rigorosamente nature) o 100 gr petto di tacchino

    PRANZO
    5 wasa
    500 gr di pomodori (o giù di lì... insomma di solito mi faccio fuori le vaschette preconfezionate di pachino )
    10 gr di frutta secca
    200 gr di insalata varia (rucola, radicchio, lattuga)
    cipolle, sedani, finocchi (...), sottaceti vari ed eventuali
    200-250 gr di carne (o rossa o bianca, alterno) oppure pesce sui 250-300 (intero, non filetti, specialmente spigole, trote, orate...)

    SPUNTINO
    vedi sopra

    nei giorni in cui mi alleno al posto dello spuntino
    PRE WO
    3 fette wasa
    35 gr di bresaola

    POST WO
    banana
    20 gr di whey

    CENA
    come pranzo senza le wasa

    PRE-NANNA
    200 gr di fiocchi di latte o in caso di allenamento 30 gr di caseine...

    per un totale siorri e siorri di 2200-2300 kcal, con una ripartizione di 40, 40, 20...
    EDIT 2: stavo anche pensando magari di mantenere la 40-40-20 nei giorni di allenamento e invece ciclicizzare con una 40-35-25 nei giorni di "riposo"... vengono circa una decina di gr di grassi in più e una 30ina di gr di pro in meno se non sbaglio... ditemi voi se è corretto o meno gracias...

    al sabato sera mi concedo sempre un piattone di pasta causa uscita con amici, o comunque qualche pasto carboidratico (vedi burritoni messicani che adoro) () così tanto per gradire...
    fate vobis, ogni consiglio è ben accetto... mittici
    EDIT: dimenticavo... durante le mie vecchie diete ho sviluppato nausea per l'olio se mangiato nell'insalata... per questo lo sostituisco con la frutta secca... che chiaramente aumenta di proporzione se non mangio pesce che contenga già di per se grassi (ne aggiungo a manciate da 10 gr circa, controllando col dietacal...) ah un'altra cosa: sono abbastanza intollerante al latte, è per questo che metto lo yogurt al mattino ciao ciao e grazie a chi mi aiuterà ... ciao ciao e grazie ancora
    Last edited by KarmaGround; 02-05-2006, 21:54:09.

    #2
    date una mano a questo povero ragazzo in cerca di aiuto

    Commenta


      #3
      post troppo lungo, gli utenti arrivano fino a metà a leggere e poi si rompono le palle ed escono

      Commenta


        #4
        ma il tuo obiettivo, hai scritto tutto tranne quello

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KarmaGround
          il mio obbiettivo? per ora non è massa, visto l'imminenza dell'estate e il fatto di dover ancora riprendere regimi metabolici normali... punto al mantenimento tendente al mettere su muscoli, anche se sarei tentato di definirmi... ma che senso ha definirsi a questo peso e con ancora pochi muscoli?
          grazie comunque... sono sempre stato prolisso in vita mia... sorry...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KarmaGround
            ebbene sì eccomi pure io a chiedere qualche consiglio...
            sono alto 184 e peso 65, ma credo di avere una buona percentuale di massa grassa (non ho plicometri, e secondo il dietacal sto sul 12-14, ma come vi dirò ho un fisico un po' strano), soprattutto concentrata sui fianchi (che a dire il vero sono proprio larghi di loro, quindi addio v-shape )
            ora prima che mi spariate addosso per il mio peso, cosa che giustamente farei anch'io, tenete conto che faccio parte di quella a quanto pare, ahimè, numerosa cerchia di ex-bombolotti che con diete drastiche senza senso e similari arrivano a perdere una quantità incredibbile di chili per poi ritrovarsi con smagliature, ciccetta, metabolismo morto ecc. ecc...
            ora, l'anno scorso di questi tempi pesavo 57 kg (eh già ), ma poi mi sono messo d'impegno e piano piano sono risalito limitando i danni (non troppo grasso anzi)... sto facendo regolarmente palestra accompagnata da un po' di allenamento aerobico subito dopo, non tanto per dimagrire, ma per rimanere allenato (amo gli sport di qualunque genere quindi mi serve il fiato) e per svegliare il metabolismo (cosa che sono riuscito a fare)...
            il mio obbiettivo? per ora non è massa, visto l'imminenza dell'estate e il fatto di dover ancora riprendere regimi metabolici normali... punto al mantenimento tendente al mettere su muscoli, anche se sarei tentato di definirmi... ma che senso ha definirsi a questo peso e con ancora pochi muscoli?
            ecco la mia dieta (ah, io amo, anzi, adoro la verdura... mentre non amo quasi per niente legumi ecc. ecc.... e tra un piatto di pasta e una vasca di verdura preferisco la seconda... ora capirete perchè...)
            COLAZIONE
            250 gr yogurt 0.1 a colazione mancano le proteine, aumenta lo yoghurt a 0.5kg oppure metti 5-6 albumi
            arancia
            100 gr all-bran o 100 special k
            10 gr frutta secca

            SPUNTINO
            70 gr pane di segale
            70 gr di bresaola o 112 grammi tonno (rigorosamente nature) o 100 gr petto di tacchino
            aggiungi una fonte di grassi ( 15-20g mandorle-arachidi-noci)

            PRANZO
            5 wasa- togli le wasa e metti 120g di pasta integrale
            500 gr di pomodori (o giù di lì... insomma di solito mi faccio fuori le vaschette preconfezionate di pachino )
            10 gr di frutta secca
            200 gr di insalata varia (rucola, radicchio, lattuga)
            cipolle, sedani, finocchi (...), sottaceti vari ed eventuali
            200-250 gr di carne (o rossa o bianca, alterno) oppure pesce sui 250-300 (intero, non filetti, specialmente spigole, trote, orate...)troppa carne, ne bastano 150g, troppa verdura a mio parere, è quasi un kg, evita assolutamente i sottaceti, tolgi la frutta secca e cerca di utilizzare l'olio d'oliva.

            SPUNTINO
            vedi sopra- vedi sopra

            nei giorni in cui mi alleno al posto dello spuntino
            PRE WO
            3 fette wasa
            35 gr di bresaola poche pro, fai 80g di bresaola

            POST WO
            banana puoi metterne anche 2
            20 gr di whey porta le whey a 30g

            CENA
            come pranzo senza le wasa, a cena vanno bene i 200g di carne, aggiungi 100g di riso integrale o pasta integrale al posto delle wasa,ok la verdura, cerca di cosumare olio d'oliva al posto della frutta secca

            PRE-NANNA
            200 gr di fiocchi di latte o in caso di allenamento 30 gr di caseine..., il pre-nanna è ok.

            per un totale siorri e siorri di 2200-2300 kcal, con una ripartizione di 40, 40, 20...
            EDIT 2: stavo anche pensando magari di mantenere la 40-40-20 nei giorni di allenamento e invece ciclicizzare con una 40-35-25 nei giorni di "riposo"... vengono circa una decina di gr di grassi in più e una 30ina di gr di pro in meno se non sbaglio... ditemi voi se è corretto o meno gracias...

            al sabato sera mi concedo sempre un piattone di pasta causa uscita con amici, o comunque qualche pasto carboidratico (vedi burritoni messicani che adoro) () così tanto per gradire...
            fate vobis, ogni consiglio è ben accetto... mittici
            EDIT: dimenticavo... durante le mie vecchie diete ho sviluppato nausea per l'olio se mangiato nell'insalata... per questo lo sostituisco con la frutta secca... che chiaramente aumenta di proporzione se non mangio pesce che contenga già di per se grassi (ne aggiungo a manciate da 10 gr circa, controllando col dietacal...) ah un'altra cosa: sono abbastanza intollerante al latte, è per questo che metto lo yogurt al mattino ciao ciao e grazie a chi mi aiuterà ... ciao ciao e grazie ancora
            cosi dovrebbe andare

            Commenta


              #7
              cazz.o avevo letto che il tuo obiettivo era massa
              piccolo errore

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bigronnie
                cazz.o avevo letto che il tuo obiettivo era massa
                piccolo errore
                ih ih ih quella me la salvo e me la tengo per dopo l'estate... quindi grazie lo stesso se poi ti ritorna tempo e vuoi aiutarmi per un normale mantenimento (ovvio che col mio peso non credo abbia senso definirsi) ripassa pure che ti ringrazio

                Commenta


                  #9
                  ma si parla d massa o definizione?
                  se parliamo d definizione il discorso cambia.. la dieta và ulteriormente modificata.

                  se parliamo d massa allora le modifiche apportate da bigronnie nn sn niente male.. l'unica cosa che nn capisco è il xchè nn deve usare la frutta secca a pranzo o cena.. può benissimo variare cn l'olio d'oliva.. idem x gli spuntini.

                  altra cosa pre work limita i grassi.. anche se ne potresti fare anche a meno.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta


                    #10
                    lui nn vuol fare ne definizione, ne massa, vuole fare una dieta per il mantenimento.
                    cmq se vuoi un consiglio, abbandona l'idea della definizione o del mantenimeto e dacci dentro cn la massa, visto che sei di molto sottopeso.

                    Commenta


                      #11
                      ma cosa deve mantenere??pesa 60kg!!!ma io nn vi capisco qui c'e' gente in cheto e pesa 40kg e si allena da tre mesi...gente che fa mantenimento??!!mah...nn ci capisco piu' niente...a mio avviso nn avete le idee molto chiare ragazzi.....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80
                        ma cosa deve mantenere??pesa 60kg!!!ma io nn vi capisco qui c'e' gente in cheto e pesa 40kg e si allena da tre mesi...gente che fa mantenimento??!!mah...nn ci capisco piu' niente...a mio avviso nn avete le idee molto chiare ragazzi.....
                        ...infatti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80
                          ma cosa deve mantenere??pesa 60kg!!!ma io nn vi capisco qui c'e' gente in cheto e pesa 40kg e si allena da tre mesi...gente che fa mantenimento??!!mah...nn ci capisco piu' niente...a mio avviso nn avete le idee molto chiare ragazzi.....
                          probabilmente non ci crederai ma sono d'accordo con te... voglio dire, anch'io capisco che ha poco senso... ma se hai letto capisci che dopo un passatto da bombolone ho sviluppato un terrore del grasso (e dello stare male con gli altri che ne consegue) che mi porta ad avere qualche problema nell'impostare una dieta per massa così a ridosso dell'estate... era per questo che cercavo una dieta di "mantenimento", che mi facesse metter su qualcosa senza esagerare... non ho mai chiesto la definizione comunque adesso penserò più
                          seriamente all'ipotesi massa... secondo voi (lo chiedo perchè non ne ho la minima idea) è molto l'incremento di grasso? e se faccio massa devo togliere la parte aerobica alla fine dei pesi? grazie ancora a tutti
                          P.S.: e comunque peso 65

                          Commenta


                            #14
                            l'incremento in grasso, puo dipendere da soggetto a soggetto, perchè c'è chi in massa rimane quasi uguale nella bf, e c'è chi ti mette anche 10cm nel girovita.
                            l'importante è mangiare tanto, ma in modo pulitissimo e nn abbuffarsi di qualsiasi cosa ti capito sotto mano.
                            appena puoi inizia la dieta per massa che ti ho postato,poi vedi cm reagisce il tuo corpo allo specchio, e in base ai tuoi cambiamenti si potranno apportare modifiche, perchè cm dice dorian, ognuno è il nutrizionista di se stesso
                            per qnt riguarda l'attività aerobica nel post-workout e preferibilie eliminarla, ma se proprio vuoi, fatti una corsetta alla domenica mattina di 40-45min.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bigronnie
                              l'incremento in grasso, puo dipendere da soggetto a soggetto, perchè c'è chi in massa rimane quasi uguale nella bf, e c'è chi ti mette anche 10cm nel girovita.
                              l'importante è mangiare tanto, ma in modo pulitissimo e nn abbuffarsi di qualsiasi cosa ti capito sotto mano.
                              appena puoi inizia la dieta per massa che ti ho postato,poi vedi cm reagisce il tuo corpo allo specchio, e in base ai tuoi cambiamenti si potranno apportare modifiche, perchè cm dice dorian, ognuno è il nutrizionista di se stesso
                              per qnt riguarda l'attività aerobica nel post-workout e preferibilie eliminarla, ma se proprio vuoi, fatti una corsetta alla domenica mattina di 40-45min.
                              quindi ricapitolando... olio pranzo e cena vanno bene 20 gr? e verdura allora elimino i pomodori e mi faccio 200 gr di lattuga... curiosità: come mai no ai sottaceti? comunque ho provato a fare come dici tu ed è venuta una cosa tipo 250 gr pro 310 gr carbo e 100 gr grassi sulle 3100 kcal 40-30-30 quindi... immagino quindi che in caso di sostituzioni debba seguire questa linea qua... senti, grazie mille... ora devo decidere cosa fare... domanda stupida e niubba: in quanto tempo credi mi renderò conto se sono uno di quelli che mette su più grasso che massa o viceversa? grazie per il tuo tempo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎