Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare? help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare? help

    ciao ragazzi
    come potete vedere sono nuvo del forum.
    tra pochi giorni comincio ad andare in palestra per aumentare la massa dei muscoli, che sono leggermete fiacchi.
    per questo motivo volevo sapere da chi sicuramente ne capisce più di me, quante volte e cosa mangiare affinchè il mio allenamento sia il più efficacie possibile.
    grazie anticipatamente.

    Se vi serve : io sono alto 184 per 75kg.

    Grazie ancora

    SulBle

    #2
    2.2g di proteine x kg di peso al giorno divise in 6-7 pasti a distanza di 2ore e mezza, 3 ore l'uno dall'altro.
    molti carboidrati ad ogni pasto, pricipalmente a basso-medio ig tranne che nel post workout.
    fai un giro nei thread in alimentazione, e dai un occhiata alle varie diete per la massa, poi prova ad elaborarne una, la posti e noi te la correggiamo in base alle tue esigenze.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bigronnie
      2.2g di proteine x kg di peso al giorno divise in 6-7 pasti a distanza di 2ore e mezza, 3 ore l'uno dall'altro.
      molti carboidrati ad ogni pasto, pricipalmente a basso-medio ig tranne che nel post workout.
      fai un giro nei thread in alimentazione, e dai un occhiata alle varie diete per la massa, poi prova ad elaborarne una, la posti e noi te la correggiamo in base alle tue esigenze.
      Sul Forum ho trovato questa dieta che ne dite?

      Colazione: 7.30
      100g cereali di riso & frumento + 350ml di latte parzialmente scremato + 150g albume uovo


      Metà mattina: 11.00
      1 panino integrale + affettati (100g) + olio d’oliva + 1 frutto

      Pranzo: 13.30
      150g pasta + 100/150g carne/pesce + insalata/verdure + olio d’oliva

      Metà pomeriggio: 17.00
      1 panino integrale + affettati (100g) + olio d’oliva + 1 frutto

      Work out: 18.30/19.00

      Cena: 20.30
      100g pasta + 100/150g carne/pesce + insalata/verdure + olio d’oliva + 30g frutta secca


      Pre nanna: 23.00/23.30
      Fiocchi di latte/yogurt magro (200g?)

      Commenta


        #4
        piccola correzione...non peso 75 kg bensì 81

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SulBle
          ciao ragazzi
          come potete vedere sono nuvo del forum.
          tra pochi giorni comincio ad andare in palestra per aumentare la massa dei muscoli, che sono leggermete fiacchi.
          per questo motivo volevo sapere da chi sicuramente ne capisce più di me, quante volte e cosa mangiare affinchè il mio allenamento sia il più efficacie possibile.
          grazie anticipatamente.

          Se vi serve : io sono alto 184 per 75kg.

          Grazie ancora

          SulBle
          il discorso è molto lungo. creedo che innanzi credo tutto tu abbia bisogno di bruciare un po di grasso. le prot sono importanti ma non esagerare.. 2g per kg sono un punto di riferimento ma non ti fossilizzare se non ti alleni intensamente potrebbero bastare anche meno ah poi 2g per kg di massa magra.. quindi prendi i tuoi 80 kg togli il grasso ossa organi ecc. direi che di massa magra avrai 40 kg.. quindi quando mangi 2-3 etti di carne e 5-6 uova sei obbondantemente dentro a tutto quello di cui hai bisogno...

          他走在我們中間,但不是我們中的一員

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bigronnie
            2.2g di proteine x kg di peso al giorno divise in 6-7 pasti a distanza di 2ore e mezza, 3 ore l'uno dall'altro.
            molti carboidrati ad ogni pasto, pricipalmente a basso-medio ig tranne che nel post workout.
            fai un giro nei thread in alimentazione, e dai un occhiata alle varie diete per la massa, poi prova ad elaborarne una, la posti e noi te la correggiamo in base alle tue esigenze.
            in massa i carbo ad alto ig ci vogliono,li terrei x tutto l'arco della mattinata fino a pranzo.. e post wo.
            pre wo prediligi carbo a medio ig.. d sera medio,basso ig.
            x quanto riguarda la dieta.. diete da zero nn se ne possono fare.. postane una tu ne trovi tante qui sul forum.. e poi magari la modifichiamo.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SulBle
              Sul Forum ho trovato questa dieta che ne dite?

              Colazione: 7.30
              100g cereali di riso & frumento + 350ml di latte parzialmente scremato + 150g albume uovo


              Metà mattina: 11.00
              1 panino integrale + affettati (100g) + olio d’oliva + 1 frutto

              Pranzo: 13.30
              150g pasta + 100/150g carne/pesce + insalata/verdure + olio d’oliva

              Metà pomeriggio: 17.00
              1 panino integrale + affettati (100g) + olio d’oliva + 1 frutto

              Work out: 18.30/19.00

              Cena: 20.30
              100g pasta + 100/150g carne/pesce + insalata/verdure + olio d’oliva + 30g frutta secca


              Pre nanna: 23.00/23.30
              Fiocchi di latte/yogurt magro (200g?)
              Di questa che ne dite?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SulBle
                Di questa che ne dite?
                si,potrebbe andare..

                colazione : ok.. alterna anche cn le fette biscottare cn miele o marmellata
                spuntino : và bene alterna la fesa d tacchino,la bresaola,il salmone,il tonno.. ovviamente al naturale.. aggiungi una manciata di frutta secca oppure olio extravergine d'oliva
                pranzo : và bene.. alterna la pasta cn il riso.. 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva
                spuntino : usa pane d segale .. limita i grassi pre wo oppure se t causano problemi durante il wo stesso fanno totalmente a meno
                post wo : 1 banana + 30 gr d whey
                cena : sostituisci la pasta cn il pane integrale o ancora meglio pane d segale cm il pomeriggio.. tieni l'olio extravergine d'oliva x condire la verdura,togli la frutta secca
                pre nanna : 150 gr d fiocchi d latte bastano o ancora meglio ricotta magra.


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da relim7.
                  il discorso è molto lungo. creedo che innanzi credo tutto tu abbia bisogno di bruciare un po di grasso. le prot sono importanti ma non esagerare.. 2g per kg sono un punto di riferimento ma non ti fossilizzare se non ti alleni intensamente potrebbero bastare anche meno ah poi 2g per kg di massa magra.. quindi prendi i tuoi 80 kg togli il grasso ossa organi ecc. direi che di massa magra avrai 40 kg.. quindi quando mangi 2-3 etti di carne e 5-6 uova sei obbondantemente dentro a tutto quello di cui hai bisogno...
                  tu che dieta mi consiglieresti per bruciare un pò di grasso e adatta anche alle mie esigenze di aumentare la massa muscolare? va bene quella che ho proposto?

                  Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

                  SulBle

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wolver|ne
                    si,potrebbe andare..

                    colazione : ok.. alterna anche cn le fette biscottare cn miele o marmellata
                    spuntino : và bene alterna la fesa d tacchino,la bresaola,il salmone,il tonno.. ovviamente al naturale..
                    Un domanda: In che senso al Naturale? come "cucino" la fesa di tacchino?

                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SulBle
                      tu che dieta mi consiglieresti per bruciare un pò di grasso e adatta anche alle mie esigenze di aumentare la massa muscolare? va bene quella che ho proposto?

                      Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

                      SulBle
                      o perdi grasso o aumenti la massa muscolare.. deciditi


                      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SulBle
                        Un domanda: In che senso al Naturale? come "cucino" la fesa di tacchino?

                        grazie
                        tonno al naturale.. salmone al naturale.. la fesa se prendi il petto d tacchino puoi cuocerlo in padella..oppure utilizzare quella già bella e pronta.. arrostita.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎