Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyclette o tapis roulant?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cyclette o tapis roulant?

    Secondo voi, a parità di tempo, qual'è l'attività aerobica migliore (per bruciare un bel po' di calorie) tra cyclette e tapis roulant?
    Per motivi "logistici" devo scegliere una di queste attività... "indoor"

    #2
    la seconda , ovviamente , OVVIAMENTE

    anche perchè la prima ti scogl dopo 10 minuti .. e cmq il consumo di calorie è nettamente inferiore , anche l'impegno muscolare

    tappetino

    Commenta


      #3
      tra tappeto e cyclette dico....ellittica

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        la seconda , ovviamente , OVVIAMENTE

        anche perchè la prima ti scogl dopo 10 minuti .. e cmq il consumo di calorie è nettamente inferiore , anche l'impegno muscolare

        tappetino
        Assolutamente d'accordo, a meno che non hai problemi di schiena o pesi troppo
        sigpic


        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bebbo
          Assolutamente d'accordo, a meno che non hai problemi di schiena o pesi troppo
          esatto .. in questo caso consiglio cmq l'ellittica..
          la ciclette proprio ai vecchietti .. quella orizzontale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            esatto .. in questo caso consiglio cmq l'ellittica..
            la ciclette proprio ai vecchietti .. quella orizzontale
            bè dai! Ci sono anche i vecchietti, i sovrappeso, i lagnusi ....
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #7
              Tapis appalla!!!!

              Commenta


                #8
                Si, decisamente meglio il tapis!

                Commenta


                  #9
                  scusate ragazzi, vado un attimo OT

                  sto cercando di perdere peso, sono 170x85 ma quando corro dopo circa 4-5 minuti mi vengono forti dolori fra lo stinco e il collo del piede come fossero quasi bruciature, penso sia a causa muscolare e devo smettere per un po prima di ricominciare, quindi non posso correre. come risolvo? è passeggero?


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da knymed
                    scusate ragazzi, vado un attimo OT

                    sto cercando di perdere peso, sono 170x85 ma quando corro dopo circa 4-5 minuti mi vengono forti dolori fra lo stinco e il collo del piede come fossero quasi bruciature, penso sia a causa muscolare e devo smettere per un po prima di ricominciare, quindi non posso correre. come risolvo? è passeggero?
                    non so forse corri male, nel senso che appoggi male i piedi. cmq se vuoi perdere peso la cosa migliore è fare una camminata veloce per almeno 20 minuti, non correre. prova a stare più o meno al 65% della tua fc max (controlla con un cardiofrequenzimetro se puoi), vedrai che ti basta una camminata veloce. se non hai un cardiofrequenzimetro puoi controllarti tenendo conto che intanto che ti alleni dovresti poter sostenere una discussione senza fare troppa fatica. in questo modo magari anche il problema al piede/stinco lo risolvi o meglio capisci se ti succede solo quando corri o cosa, in ogni caso non è normale, tienilo controllato.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da knymed
                      scusate ragazzi, vado un attimo OT

                      sto cercando di perdere peso, sono 170x85 ma quando corro dopo circa 4-5 minuti mi vengono forti dolori fra lo stinco e il collo del piede come fossero quasi bruciature, penso sia a causa muscolare e devo smettere per un po prima di ricominciare, quindi non posso correre. come risolvo? è passeggero?
                      Oltre a quello che dice Luna (cammina), aggiungo 1 paio di cose.
                      Forse è una cosa che si manifesta solo con la corsa: prova a fare la macchina ellittica (o cross trainer, insomma quella macchina lì). Io ho visto la differenza nella sollecitazione delle ginocchia: il tapis le sollecita molto di +, la macchina ellittica al confronto è + simile alla bici.
                      Se la cosa continua, và a vedere 1 podologo: può darsi infatti che hai 1 difetto nel modo di appoggiare i piedi, che può essere corretto facendoti fare delle solette correttive "personalizzate".

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da knymed
                        scusate ragazzi, vado un attimo OT

                        sto cercando di perdere peso, sono 170x85 ma quando corro dopo circa 4-5 minuti mi vengono forti dolori fra lo stinco e il collo del piede come fossero quasi bruciature, penso sia a causa muscolare e devo smettere per un po prima di ricominciare, quindi non posso correre. come risolvo? è passeggero?
                        se puoi meglio l'ellittica .. o cmq nn correre ma cammina ..

                        Commenta


                          #13
                          io molte volte invece di correre sul tapis roulant purtroppo è sempre occupato(dove mi alleno c'è ne solo una)faccio cosi mi prendo una cyclette e mi faccio 30 minuti sui pedali a ritmo chiaramente un po alto,vi assicuto che si suda di brutto oppure faccio un minuto seduto e un minuto in piedi con il cambio di intensita da seduto a sui pedali si suda parecchio,chiaramente quando salgo sui pedali aumento l'intesità come se sono in salita dalla manovella sotto il manubrio...però preferisco correre fuori invece di fiissare per 30 minuti due coglioni che si alleno nel mio stesso orario che fanno sempre petto in modo ridicolo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎