ma i dietologi son scemi o hanno studiato da topolino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
    ..fisiologicamente il glucosio nn è un substrato esogeno necessario...
    quoto e come potrei nn farlo!!!! e aggiungo

OT: Ciao Ct! fine OT

ma v siete mai chiesti xkè esistono:

amminoacidi essenziali
    Acidi grassi essenziali
    e
    NON
    Carboidarti essenziali.....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Scleb
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 155
      • 2
      • 0
      • Send PM

ma forse le persone stupide come me preferiscono alimentarsi di carbo perke fanno stare bene e permettono di dare il max ... basta nn esagerare.

ke siano una sostanza sintetizzabile dall'organismo per altre vie nn vuol dire nulla...

Commenta

• Scleb
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 155
        • 2
        • 0
        • Send PM

per...ct-7b

si ok...ma...nella pratica il glucosio permette un lavoro ottimale del muscolo o sbaglio?????????? mi pare ke serva pure al fegato come sorta di elemento filtrante o no?

(fatto casini col quote.)
        Last edited by Scleb; 03-05-2006, 22:12:40.

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb
          per...ct-7b

si ok...ma...nella pratica il glucosio permette un lavoro ottimale del muscolo o sbaglio?????????? mi pare ke serva pure al fegato come sorta di elemento filtrante o no?

(fatto casini col quote.)
          il glucosio viene continuamente sintetizzato da qulasiasi substrato (aminoacidi, lattato, piruvato, glicerolo..)
          lo possiamo definire come la "droga dell'atleta", ma nn credere un un BB abbia bisogno di coì tanto glucosio...
          45/60 munuti di allenamento con i pesi ad intensità del 70% consumano in media solo 30 o 50gr di glucosio....
          in una atleta professionista tale quota raddoppia poichè i sui allenamenti sono + intensi e protratti ripsetto ad un amatore...
          io sono arrampicatore sportivo, mi alleno giornalmente ed arrampico...spesso mi alleno anche 2 volte al giorno e sto in very low carb (sotto i 50gr di carbo/die) mai provato cali di forza o spossatezza...
          il glucosio è indispensabile per gli eritrociti, le difese immunitarie e per la sintesi di organelli di sostegno (proteoglicani..ecc), ma questo poco glucosio indispensabile e cmq sintetizzato continuamente dall'organismo in maniera endogena......
          nn si comprende ancora, se la fatica che si riscontra durante un allenamento sia direttamente correlata alla deplezione di glicogeno o dipende da altri fattori....
          cmq sia adattarsi ad una + rapida ossidazione di grassi permette un surplus di energia nn indifferente....
          ciò che si deve fare e solo aumentare l'introito di carbo quando l'organismo ne ha bisogno, in allenamenti o prestazioni atkletiche prolungate....
          ad esm,pio, quando arrampico nel weekend (dalle 10 del mattimo sino al tramonto...con alcune pause) aumento l'introito di carbo dai 50 ai 100 o 120gr..e questo basta....per il resto mi trovo meglio a girare sotto "FFA"..
          ....BROLY...

Commenta

• manitas
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 314
            • 2
            • 0
            • verona
            • Send PM

il glucosio viene continuamente sintetizzato da qulasiasi substrato (aminoacidi, lattato, piruvato, glicerolo..)
            lo possiamo definire come la "droga dell'atleta", ma nn credere un un BB abbia bisogno di coì tanto glucosio...
            45/60 munuti di allenamento con i pesi ad intensità del 70% consumano in media solo 30 o 50gr di glucosio....
            in una atleta professionista tale quota raddoppia poichè i sui allenamenti sono + intensi e protratti ripsetto ad un amatore...
            io sono arrampicatore sportivo, mi alleno giornalmente ed arrampico...spesso mi alleno anche 2 volte al giorno e sto in very low carb (sotto i 50gr di carbo/die) mai provato cali di forza o spossatezza...
            il glucosio è indispensabile per gli eritrociti, le difese immunitarie e per la sintesi di organelli di sostegno (proteoglicani..ecc), ma questo poco glucosio indispensabile e cmq sintetizzato continuamente dall'organismo in maniera endogena......
            nn si comprende ancora, se la fatica che si riscontra durante un allenamento sia direttamente correlata alla deplezione di glicogeno o dipende da altri fattori....
            cmq sia adattarsi ad una + rapida ossidazione di grassi permette un surplus di energia nn indifferente....
            ciò che si deve fare e solo aumentare l'introito di carbo quando l'organismo ne ha bisogno, in allenamenti o prestazioni atkletiche prolungate....
            ad esm,pio, quando arrampico nel weekend (dalle 10 del mattimo sino al tramonto...con alcune pause) aumento l'introito di carbo dai 50 ai 100 o 120gr..e questo basta....per il resto mi trovo meglio a girare sotto "FFA"..
            ciao ct!
            solo per curiosità: quanti grammi di pro x kg calcoli nella tua dieta? e li calcoli sulla m.magra o kg.totali di peso?

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da manitas
              ciao ct!
              solo per curiosità: quanti grammi di pro x kg calcoli nella tua dieta? e li calcoli sulla m.magra o kg.totali di peso?
              tra i 2 ed i 4gr/kg massa magra...dipende dalle voglie carnivore...
              cmq in cutting nn supero i 2gr.....
              ....BROLY...

Commenta

• manitas
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 314
                • 2
                • 0
                • verona
                • Send PM

tra i 2 ed i 4gr/kg massa magra...dipende dalle voglie carnivore...
                cmq in cutting nn supero i 2gr.....

ciao!

Commenta

• Scleb
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 155
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

2/4 g per kilo di massa magra O_O mmm mi pare un sakko O_O nn affaticano fegato e reni tutte ste proteine O_O ???

per i carbo okkei siam daccordo alla fine(credo). solo il necessario ne serve.

anke se per allenare il fisico ad andare a grassi preferirei un lunghissimo piuttosto ke una dieta low carb ma evidentemente sono gusti i miei...

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb

anke se per allenare il fisico ad andare a grassi preferirei un lunghissimo
                    nn è che per adattarti all'ossidazione dei grassi devi farti sodomizzare....
                    ....BROLY...

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Io sono dell'idea che il glucosio non è "fisiologicamente esogenamente necessario" come dici te proprio perchè è così FONDAMENTALE.
                      Per capirci: per il nostro corpo il glucosio è talmente fondamentale che ha imparato a ricavarlo praticamente da ogni altro substrato.

Io a prote cmq non starei sopra i 3.
                      Vero che non c'è nulla che dimostra con certezza che causa danni ai reni, ma è un campo ancora in fase di studio.

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

credo che l'unica cosa giusta o meglio standard che mettono tutti nelle diete è il premio nel fine settimana=premio=pizza in questo caso,per il resto... bo,però strano come un professionista sia cosi poco preparato oppure siamo noi che non capiamo una mazza,anzi parlo per me altrimenti faccio inkazzare qualcuno

Originariamente Scritto da sheva_tp
                        Salve raga il discorso sembrerà scemo ma è serio, la mia raga sta eseguendo una dieta da almeno 7 mesi con un dietologo, ha perso ben 4 o 5 kili direi una miseria, ma secondo voi come può mai dimagrire se le fa mangiare a pranzo 80 g di pasta e acena le patate 230 o mais e carote, poche proteine 15g di olio al giorno in più bastoncini e philadelpia ma siccome none aveva abbastanza ha pensato bene di dare li sabato una bella pizza, risultato..a mio avviso quasi nullo, i cibi da lui proibiti sono:
                        cipolla non so il motivo dice che fa ingrassare e ho forti dubbi in merito, i funghi troppi calorie son delle bombe secondo lui, forse bombe allucinogene ma non penso come valori nutrizionali anche i ceci son farinacei quindi non vanno bene..la pasta il pane e la pizza le patate di cosa sono composti di aria? Direi più farinacei di quelli none conosco, dai ditemi qualcosa xk lo andrei a menare di persona..

Commenta

• sheva_tp
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 4521
                          • 66
                          • 24
                          • TrApAnI
                          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
                          credo che l'unica cosa giusta o meglio standard che mettono tutti nelle diete è il premio nel fine settimana=premio=pizza in questo caso,per il resto... bo,però strano come un professionista sia cosi poco preparato oppure siamo noi che non capiamo una mazza,anzi parlo per me altrimenti faccio inkazzare qualcuno
                          non so che dirti, forse noi abbiamo solo le concezioni di alimentazione per atleti..ma non so xk la cipolla ei funghi debbano favorire l'accumulo di grasso
                          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                            Io sono dell'idea che il glucosio non è "fisiologicamente esogenamente necessario" come dici te proprio perchè è così FONDAMENTALE.
                            Per capirci: per il nostro corpo il glucosio è talmente fondamentale che ha imparato a ricavarlo praticamente da ogni altro substrato.

Io a prote cmq non starei sopra i 3.
                            Vero che non c'è nulla che dimostra con certezza che causa danni ai reni, ma è un campo ancora in fase di studio.
                            ...peccato che troppo glucosio faccia male....vedi la glicosilazione...l'insulina ha anche lo scopo di "salvarci il culo"..quando la glicemia si alza troppo...
                            ....BROLY...

Commenta

• misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

è strano perchè la cipolla può essere considerato un diuretico...x quanto riguarda i funghi Essendo poveri di calorie e ricchi di cellulosa, i funghi non esercitano un effetto ingrassante in chi li mangia,almeno che io sappia,oppure il dietelogo come spero e credo abbia fatto ha visitato la tua ragazza ritenendola intollerante a questi alimenti,oppure associati con farmaci ,bo strano

Commenta

• avido
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2002
                                • 15974
                                • 76
                                • 25
                                • cantina
                                • Send PM

spetta un attimo pero,si lamenta che ha perso 5 kg in sei mesi,ma nonha detto che si mangia biscotti secchi perche non fanno ingrassare,e il gelato di mattina,oppure lo sgarretto

Commenta

Working...
                                X