ma i dietologi son scemi o hanno studiato da topolino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sancez
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 2575
    • 23
    • 0
    • Send PM

mi pare 6 mesi.. be scusa e non vorrei offendere la tua ragazza, ma e una bella pirla se va ancora a regalare i soldi a quel deficente.... " io sono Nutrizionista, sai da quanto tempo avevo perso una cliente che mi perde 1kg al mese...." qui si lavora come minimo a 3 kg al mese altrimenti sei out!!! ma di dove sei?
    un consilgio fatti suggerire una dieta qui sul forum che risparmi in denaro e arrichisci meno le tasche di quel incometente!! cipolla che fa ingrassare.................... ma vaaaaaaaaa''
    Manowar: king of Metal

Commenta

• keane
      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb
      adesso... dire ke una low carb è equilibrata... mi pare assurdo ...gia il nome dice ke nn lo è... voi siete fissati con le proteine... e se ha ripreso peso è colpa solo sua. perke si aumenta tanto quanto quante calorie si introducono... evidentemente ora mangia di meno... o no O_O

eppoi...una low carb...(e di conseguenza iperproteica) m'affatica fegato/reni, peggiora il flusso intestinale a causa della scarsita di fibre, mi fa sentire debole perke senza glucidi. io direi ke è meglio mantenere proporzioni decenti per i macronutrienti tipo il classico 50/30/20 sicuramente piu equilibrato di una low carb e abbassare solo le calorie totali. alla fine siamo fatti per andare a carbo poco da fare
      La low carb non è iperproteica,le proteine è bene impostarle tra un range 1,7 / 2 g per kg di massa magra il resto delle kcal dai grassi e carboidrati tra 60 e 120 g..

Se ti senti debole probabilmente è per il fatto che tieni le proteine troppo alte e i grassi troppo bassi tutto qua.
      Anzi le high fat diet sono ottime se strutturate bene con le giuste kcal oltre a dare grande sazietà un energia a lungo termine.

Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da keane
        A mio avviso fanno queste Diete perchè molte volte le persone non riescono a mantere regimi puliti essendo un fatto psicologico la dieta.Essere in dieta per molti è un sacrificio i suddetti Dietologi o dietisti allora cercano di ammorbidire questo fatto inserendo cibi che per noi sono "spazzatura" proprio per ammortizzare il fatto che si è a "dieta".

I risultati si hanno con il sacrificio poi sta a noi rendere i cibi puliti più saporiti con spezie e cercando di variare il più possibile....

ad esempio io amo mangiare la carne rossa e me la concedo quando mi viene voglia senza tanti problemi certo preferirei mangiare cornetti e brioches ma il gioco vale la candela?

Comunque sia consiglio a tutti quelli che stanno in un regime alimentare duro di concedersi un pasto libero una volta a settimana meglio ancora se con i propri amici una bella pizza o una bella spaghettata tutti insieme o una bella grigliata è il top...

bravo si vede che hai imparato tutto dallo zio
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Qualsiasi dieta se ipocalorica permette il calo di peso. Se il tuo fabbisogno è di 2000 calorie pro-die e mangi solo nutella per 1300 calorie al giorno, dimagrisci.

Il fatto di sentirti male con una dieta è raro, a patto che non sia veramente una dieta strettissima e da fame. Di certo che se in un giorno ti mangi un uovo e un po' di brodo, bene non ti senti. Ma se la dieta include alimenti vari (sani e non) è difficile sentirsi male durante una dieta. Anzi: ci si sente anche meglio. Il benessere è dovuto non solo al calo di peso, ma all'illusione (soprattutto nei primi giorni) di star facendo le cose bene (se il peso scende, vuol dire che funziona ---> ragionamento automatico).

Ergo: qualsiasi dieta, anche sbilanciata dal punto di vista nutrizionale (in termini di micro e macronutrienti) può essere sostenuta a vita.

Ma allora mi dirai tu: cosa servono le varie diete in giro ? Ti dirò una cosa, frutto dell'esperienza che mi son fatto non solo qua dentro, ma anche nella mia vita personale. La validità di una dieta non risiede in quanto tempo questa ti faccia perdere peso, ma nella sua capacità di non rifarti più guadagnare il peso perso quando poi ricominci un regime "più normale". Più guadagni con fatica il peso perso con un regime normale e più vuol dire che quella dieta ti ha fatto perdere grasso puro.

Ti faccio un esempio: mia madre tre anni fa ha fatto la tipica dieta del dietologo: molti carboidrati, pochissime proteine, quantità bassa di grassi (provenienti quasi tutti dai "piccoli piaceri" che il dietologo (lui sì che è esperto) ti da e ti rassicura che anche se ci sono questi piccoli piaceri la dieta ti farà dimagrire lo stesso (grazie al *****, se è ipocalorica...)). Risultato: ha perso 4 kg passando da 65 a 60 kg. Quando poi è tornata al suo regime normale li ha ripresi tutti, fino ad arrivare a 67 kg in meno di 6 mesi.

Allora si è affidata a me, e le ho fatto una low-carb due anni fa: la sua dieta prevedeva frutta, legumi, frutta secca, carne, pesce, uova, latte, yogurt etc. Un solo pasto di sgarro la domenica, dove avrebbe potuto mangiare quello che voleva. In due mesi è passata da 67 a 59 kg e rispondeva benissimo alla low-carb. Tempo fa mi disse: la dieta con cui mi son trovata meglio e che avrei potuto seguire per tutta la vita è stata la tua.
          Poi riprese nuovamente il suo regine normale, adesso pesa 63 kg, dopo più di un anno e mezzo mangiando come mangiava prima non è riuscita a prendere tutti i kg.

Vedi un po' quale dieta è migliore, basta fare 2 + 2.

max_power

un appunto siccome non ti ho mai potuto contraddire xk hai sempre detto cose con esattezza, volevo dirti che hai commesso una imprecisione.

ha perso 4 kg passando da 65 a 60 kg

solo una puntualizzazione xk dici sempre tutto esatto da 3 anni che ti conosco

Beh per il resto del discorso hai ragione i dietologi hanno il potere di far credere che sanno far dimagrire anche mangiando i cibi sporchi, solo che poi ti danno 2 cucchiaini d'olio al giorno, creano illusioni e basta

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
            mi pare 6 mesi.. be scusa e non vorrei offendere la tua ragazza, ma e una bella pirla se va ancora a regalare i soldi a quel deficente.... " io sono Nutrizionista, sai da quanto tempo avevo perso una cliente che mi perde 1kg al mese...." qui si lavora come minimo a 3 kg al mese altrimenti sei out!!! ma di, dove sei?
            un consilgio fatti suggerire una dieta qui sul forum che risparmi in denaro e arrichisci meno le tasche di quel incometente!! cipolla che fa ingrassare.................... ma vaaaaaaaaa''

non vorrei offendere la tua ragazza, ma e una bella pirla se va ancora a regalare i soldi a quel deficente....

figurati se è un'offesa (chi non capisce che i dietologi spesso dicono scemenze i è un "pirla") le ho detto che mi pare ridicolo perdere un kilo ogni 2 mesi se ne devi perdere minimo 15 si inizia in modo da scalare di peso subito che ci si sente meglio fisicamente e mentalmente, poi liberi dalla zavorra ci si sente più leggeri, anche a me sembrano ridicoli i discorsi della cipolla e dei funghi e dei carbo ad alto ig la sera quindi la penso come te,le sto facendo leggere pure quel che scrivete su questo mio argomento per aprirle gli occhi, speriamo bene..cmq io son siciliano di Trapani.
            Spero che leggendo questo intervento la mia raga non si offenda ma se è intelligente sicuramente dovrebbe capire
            E quello che ancora non ha capito nessuno o in pochi è che la dieta non è una cosa a breve termine la fai e ritorni a mangiare come prima, ma uno stile di vita alimentare da seguire fino a quando saldano la bara e la ripongono al cimitero..
            P.S. mi scuso per 'ultimo discorso forte ma è solo una metafora

Commenta

• Scleb
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 155
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da keane
              La low carb non è iperproteica,le proteine è bene impostarle tra un range 1,7 / 2 g per kg di massa magra il resto delle kcal dai grassi e carboidrati tra 60 e 120 g..

Se ti senti debole probabilmente è per il fatto che tieni le proteine troppo alte e i grassi troppo bassi tutto qua.
              Anzi le high fat diet sono ottime se strutturate bene con le giuste kcal oltre a dare grande sazietà un energia a lungo termine.

energia a lungo termine vah... nn diciamo nerkiate. se è come dici te nn avrebbero senso hanno i carboidrati...

energia a lungo termine ... suviaaaaaaaaaa.........

questo è arrampicarsi sugli spekki.

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

energia a lungo termine vah... nn diciamo nerkiate. se è come dici te nn avrebbero senso hanno i carboidrati...

beh la dieta umana non penso preveda pasta e gelati quelli son alimenti lavorati, penso un uomo possa far a meno di quelli e può prelevarli dalle sole verdure in quel caso ridurrebbe l'eccesso di carboidrati, quindi a cosa servono quella marea di carboidrati?...

Commenta

• keane
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                  • 1307
                  • 8
                  • 19
                  • roma
                  • Send PM

Be l'insulina da anche alti e bassi dell'umore pensala come vuoi io mi sento più energetico dopo un modesto piatto di fagioli che una enorme spaghettata

Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Scleb
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 155
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

fagioli sono decisamente rikki di carboidrati...

ma cioò ke volevo intendere è ke nn ha senso parlare di cibi piu o meno lavorati ma al max di macronutrienti contenuti in essi e velocita di assimilazione(soprattutto nel caso dei carbo...per ovvio impatto sulla glicemia) ...ossia voglio dire... nn fare un discorso da bar(perke parlare di famigerati cibi raffinati...nn ha senso...anke la frutta ha un alto indice glicemico...)

una dose calorica di carbo proporzionata al fabbisogno totale nn fa altro ke farti sentire bene... ribadisco ke bruciando carbo si sta molto meglio ke coi grassi...nn ha senso dire ke sono energia a lungo termine(o meglio per lavori a BASSA intensità)... senno ki ha la pancia puo pure digiunare...

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

fagioli sono decisamente rikki di carboidrati...

ma cioò ke volevo intendere è ke nn ha senso parlare di cibi piu o meno lavorati ma al max di macronutrienti contenuti in essi e velocita di assimilazione(soprattutto nel caso dei carbo...per ovvio impatto sulla glicemia) ...ossia voglio dire... nn fare un discorso da bar(perke parlare di famigerati cibi raffinati...nn ha senso...anke la frutta ha un alto indice glicemico...)

una dose calorica di carbo proporzionata al fabbisogno totale nn fa altro ke farti sentire bene... ribadisco ke bruciando carbo si sta molto meglio ke coi grassi...nn ha senso dire ke sono energia a lungo termine(o meglio per lavori a BASSA intensità)... senno ki ha la pancia puo pure digiunare...

avrai ragione, io non son dietologo non ho nessuna fonte scientifica son solo un appassionato che sbaglia avendo una cultura decisamente limitata in merito, però posso dire che dopo un pasto ricco di carboidrati mi viene una gran sonnolenza forse per la digestione di tutta quella roba, magari mangiando un kilo di carne avviene la stessa cosa? onestamente non so dovrei provare..cmq hai provato a vedere cosa succede in chetosi al tuo corpo? io si ero energico anche se l'ho abbandonata xk ci son andato drastico e son stato male dopo la ricarica ma si sa che il corpo non accetta bruschi cambiamenti...

Commenta

• Scleb
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 155
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

bhe dipende dal tuo piatto di pasta... io di norma mangio sugli 80g di pasta con 50g di formaggio (grana gorgonzola) e di sonnolenza zero... se te te ne mangi 2 etti (ossia 700cal di sola pasta di cui almeno 500 di carbo..) mi sa ke la glicemia si ke ti s'alza un bel po... nn conta solo l'indice glicemico ma anke la quantita dell'alimento...

Commenta

• avido
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2002
                          • 15974
                          • 76
                          • 25
                          • cantina
                          • Send PM

Mi sembra alquanto strano. I dietologi dicono castronate, ma fino a questo punto no. Ti consiglio di fare ricerche in merito, sicuro che non sia un ciarlatano ?

Comunque non importa la dieta, a prescindere dalla composizione, se è ipocalorica fa dimagrire.

max_power
                          concordo con max. gia è difficile per unbb sotto gara seguire una diete,volete che una ragazzina si mmetta a seguirla se le si fa mangiare cose tipo tonno al naturale,gallette di riso.....

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                            concordo con max. gia è difficile per unbb sotto gara seguire una diete,volete che una ragazzina si mmetta a seguirla se le si fa mangiare cose tipo tonno al naturale,gallette di riso.....

è una donna , beh si però caro avidello dimmi tu mette i bastoncini e la philadelpia può anche starci, alla fine ti diminuisce l'olio ma dire che funghi e cipolla fanno ingrassare... -.-"" no?

Commenta

• sheva_tp
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 4521
                              • 66
                              • 24
                              • TrApAnI
                              • Send PM

Originariamente Scritto da avido

pensare la volevo mettere in definizione e depletion work out scherzo..cmq finalmente si è inscritta in palestra per ora fa solo cardio interno esterno coscia streching e addominali, così le ha detto l'istruttore penso che vada bene inizialmente..se avrò bisogno di ulteriori consigli so a chi rivolgermi..

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

adesso... dire ke una low carb è equilibrata... mi pare assurdo ...gia il nome dice ke nn lo è... voi siete fissati con le proteine... e se ha ripreso peso è colpa solo sua. perke si aumenta tanto quanto quante calorie si introducono... evidentemente ora mangia di meno... o no O_O

eppoi...una low carb...(e di conseguenza iperproteica) m'affatica fegato/reni, peggiora il flusso intestinale a causa della scarsita di fibre, mi fa sentire debole perke senza glucidi. io direi ke è meglio mantenere proporzioni decenti per i macronutrienti tipo il classico 50/30/20 sicuramente piu equilibrato di una low carb e abbassare solo le calorie totali. alla fine siamo fatti per andare a carbo poco da fare
                                Nessuna dieta è equilibrata. Neanche la dieta mediterranea lo è ? Per caso esistono diete equilibrate dal punto di vista di macro e micronutrienti ? Io è da 7 anni che bazzico nel campo della nutrizione e non ne ho mai vista una sinceramente.

Non è tanto poi il riprendere a mangiare che ti fa ingrassare dopo una dieta, quanto il calo del metabolismo, conseguenza proprio di una dieta. Qualsiasi dieta prevede un calo del metabolismo, anche se questo può essere minimizzato da un regime alimentare che preveda molti pasti al giorno e che preveda una certa quota di proteine (vogliamo parlare del ruolo termogenico delle proteine ?).

Poi non so tu, ma io per una low-carb intendo una dieta che preveda una quantità di carboidrati compresa fra i 90-120 g. Quindi i carboidrati ci sono, non so tu cosa intendi per low-carb, ma quest'ultima prevede anzi più fibre di qualsiasi altra dieta. Di per sè le fibre le puoi anche assumere in una chetogenica, purchè siano fibre pure senza contenuto alcuno di carboidrati, in quanto le fibre sono indigeribili. Ma in una low-carb le cose sono diverse, nella low carb vi è frutta, verdura, legumi, pane di segale, fette Wasa, tutti cibi molto ricchi di fibre.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X