Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma i dietologi son scemi o hanno studiato da topolino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da dorian80
    se si crea un buon deficit calorico si dimagrisce anche mangiando poco e male..i problemi vengono dopo ovviamentemi riferivo proprio a questo ...il loro intento e' quello di farti tornare quindi di fanno fare le cose in modo blando...molto molto...quando invece potrebbero spiegare le cose come stanno in meno di due orette circa...
    .

    Commenta


      #17
      Filippo perchè non ci vai a parlare pure te al "Dietologo" ehehehe


      Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da tartufone
        si ok ma.... 15g di olio,poche proteine,i bastoncini e il filadelphia. ...sarà ipocalorica ma non è corretta
        E' che non importa: se è ipocalorica ripeto, dimagrisci lo stesso. Sicuramente non sarà una dieta corretta per "i nostri standard" perchè fosse per noi metteremmo proteine in ogni pasto in qualsiasi dieta, ma cos'è effettivamente corretto e non corretto in una dieta ? Quello ti può anche dire che un elevato consumo di proteine può determinare affaticamento renale ed epatico...
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power
          E' che non importa: se è ipocalorica ripeto, dimagrisci lo stesso. Sicuramente non sarà una dieta corretta per "i nostri standard" perchè fosse per noi metteremmo proteine in ogni pasto in qualsiasi dieta, ma cos'è effettivamente corretto e non corretto in una dieta ? Quello ti può anche dire che un elevato consumo di proteine può determinare affaticamento renale ed epatico...
          quello che dici tu è vero per carità,però io non pensavo affatto ai nostri standard,ma nemmeno ad una dieta ipoproteica,senza legumi,con troppi grassi e alimenti sconsigliabili tipo i bastoncini e il filadelphia;tutto qui

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da tartufone
            quello che dici tu è vero per carità,però io non pensavo affatto ai nostri standard,ma nemmeno ad una dieta ipoproteica,senza legumi,con troppi grassi e alimenti sconsigliabili tipo i bastoncini e il filadelphia;tutto qui
            I bastoncini ? I bastoncini è merluzzo, un po' di panatura, se li fai al forno verrebbe un alimento discreto, di certo non è come lo strutto o il lardo puro, il Filadelfia idem, presenza di grassi saturi dai formaggi, un minimo di grassi saturi ci vogliono e anche noi li assumiamo attraverso la frutta secca (contiene una certa quota di grassi saturi). Ovviamente non c'entra molto con il discorso, era solo per dirti che dipende molto dai punti di vista.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da max_power
              I bastoncini ? I bastoncini è merluzzo, un po' di panatura, se li fai al forno verrebbe un alimento discreto, di certo non è come lo strutto o il lardo puro, il Filadelfia idem, presenza di grassi saturi dai formaggi, un minimo di grassi saturi ci vogliono e anche noi li assumiamo attraverso la frutta secca (contiene una certa quota di grassi saturi). Ovviamente non c'entra molto con il discorso, era solo per dirti che dipende molto dai punti di vista.

              max_power
              bè in fin dei conti si,c'hai ragione

              Commenta


                #22
                io mi fido di max ma se posso ti faccio vedere una giornata della sua dieta..
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta


                  #23
                  i dietologi cmq, aldilà di questocaso, han studiato davvero, non su un forum o su thenet...e si presume sappiano anche la composizione chimica di tutto ciò di cui parlano, poichè qui alcuni parlano di glicogeno muscolare ed epatico, senza nemmeno sapere cos'è un legame glucosidico...
                  SI TIENE DURO E SI DURA

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da HBK
                    i dietologi cmq, aldilà di questocaso, han studiato davvero, non su un forum o su thenet...e si presume sappiano anche la composizione chimica di tutto ciò di cui parlano, poichè qui alcuni parlano di glicogeno muscolare ed epatico, senza nemmeno sapere cos'è un legame glucosidico...
                    Puoi studiare quanto ti pare, ma se non ti aggiorni rimani sempre indietro: ergo il tuo studio non serve a nulla, non si finisce mai di studiare. La composizione chimica della maggiorparte degli alimenti non è difficile da ricordare: si sa che per esempio la pasta è soprattutto ricca di carboidrati e non è un alimento grasso, così come si sa che l'olio d'oliva è grasso e non contiene proteine (è solo un esempio), ovvio è solamente un esempio, ma ti voglio dire che nella mia personale esperienza le basi di nutrizione le ho imparate proprio su Internet, la mia facoltà mi è però servita per dare supporto ai miei studi, soprattutto in ambito chimico e biochimico.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      ma ke bastoncini intende ?

                      cmq sia a me pare buono... ricordate ke il filadelfia è uno dei formaggi meno calorici e piu sazianti...soprattutto in versione light...hai detto ke la sorella ha perso qualke kilo...quindi la dieta funziona...e se la tiene da diversi mesi vuol dire ke è parekkio fattibile anke a molto lungo termine (tutta la vita) come regime alimentare...

                      si sente poco bene da quando fa la dieta??? se la risposta è no... perke porsi altre domande?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Scleb
                        ma ke bastoncini intende ?

                        cmq sia a me pare buono... ricordate ke il filadelfia è uno dei formaggi meno calorici e piu sazianti...soprattutto in versione light...hai detto ke la sorella ha perso qualke kilo...quindi la dieta funziona...e se la tiene da diversi mesi vuol dire ke è parekkio fattibile anke a molto lungo termine (tutta la vita) come regime alimentare...

                        si sente poco bene da quando fa la dieta??? se la risposta è no... perke porsi altre domande?

                        non è la sorella ma la raga, il punto è che crede di far sacrifici..invece per me quello è mangiare come bufali insomma se sei con una buona percentuale di grasso cosa azz dai una dieta che ti fa dimagrire mezzo kilo al mese?
                        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                        Commenta


                          #27
                          A mio avviso fanno queste Diete perchè molte volte le persone non riescono a mantere regimi puliti essendo un fatto psicologico la dieta.Essere in dieta per molti è un sacrificio i suddetti Dietologi o dietisti allora cercano di ammorbidire questo fatto inserendo cibi che per noi sono "spazzatura" proprio per ammortizzare il fatto che si è a "dieta".

                          I risultati si hanno con il sacrificio poi sta a noi rendere i cibi puliti più saporiti con spezie e cercando di variare il più possibile....

                          ad esempio io amo mangiare la carne rossa e me la concedo quando mi viene voglia senza tanti problemi certo preferirei mangiare cornetti e brioches ma il gioco vale la candela?

                          Comunque sia consiglio a tutti quelli che stanno in un regime alimentare duro di concedersi un pasto libero una volta a settimana meglio ancora se con i propri amici una bella pizza o una bella spaghettata tutti insieme o una bella grigliata è il top...


                          Originariamente Scritto da max_power
                          Tipico, è l'esplosione ormonale.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Scleb
                            ma ke bastoncini intende ?

                            cmq sia a me pare buono... ricordate ke il filadelfia è uno dei formaggi meno calorici e piu sazianti...soprattutto in versione light...hai detto ke la sorella ha perso qualke kilo...quindi la dieta funziona...e se la tiene da diversi mesi vuol dire ke è parekkio fattibile anke a molto lungo termine (tutta la vita) come regime alimentare...

                            si sente poco bene da quando fa la dieta??? se la risposta è no... perke porsi altre domande?
                            Qualsiasi dieta se ipocalorica permette il calo di peso. Se il tuo fabbisogno è di 2000 calorie pro-die e mangi solo nutella per 1300 calorie al giorno, dimagrisci.

                            Il fatto di sentirti male con una dieta è raro, a patto che non sia veramente una dieta strettissima e da fame. Di certo che se in un giorno ti mangi un uovo e un po' di brodo, bene non ti senti. Ma se la dieta include alimenti vari (sani e non) è difficile sentirsi male durante una dieta. Anzi: ci si sente anche meglio. Il benessere è dovuto non solo al calo di peso, ma all'illusione (soprattutto nei primi giorni) di star facendo le cose bene (se il peso scende, vuol dire che funziona ---> ragionamento automatico).

                            Ergo: qualsiasi dieta, anche sbilanciata dal punto di vista nutrizionale (in termini di micro e macronutrienti) può essere sostenuta a vita.

                            Ma allora mi dirai tu: cosa servono le varie diete in giro ? Ti dirò una cosa, frutto dell'esperienza che mi son fatto non solo qua dentro, ma anche nella mia vita personale. La validità di una dieta non risiede in quanto tempo questa ti faccia perdere peso, ma nella sua capacità di non rifarti più guadagnare il peso perso quando poi ricominci un regime "più normale". Più guadagni con fatica il peso perso con un regime normale e più vuol dire che quella dieta ti ha fatto perdere grasso puro.

                            Ti faccio un esempio: mia madre tre anni fa ha fatto la tipica dieta del dietologo: molti carboidrati, pochissime proteine, quantità bassa di grassi (provenienti quasi tutti dai "piccoli piaceri" che il dietologo (lui sì che è esperto) ti da e ti rassicura che anche se ci sono questi piccoli piaceri la dieta ti farà dimagrire lo stesso (grazie al *****, se è ipocalorica...)). Risultato: ha perso 4 kg passando da 65 a 60 kg. Quando poi è tornata al suo regime normale li ha ripresi tutti, fino ad arrivare a 67 kg in meno di 6 mesi.

                            Allora si è affidata a me, e le ho fatto una low-carb due anni fa: la sua dieta prevedeva frutta, legumi, frutta secca, carne, pesce, uova, latte, yogurt etc. Un solo pasto di sgarro la domenica, dove avrebbe potuto mangiare quello che voleva. In due mesi è passata da 67 a 59 kg e rispondeva benissimo alla low-carb. Tempo fa mi disse: la dieta con cui mi son trovata meglio e che avrei potuto seguire per tutta la vita è stata la tua.
                            Poi riprese nuovamente il suo regine normale, adesso pesa 63 kg, dopo più di un anno e mezzo mangiando come mangiava prima non è riuscita a prendere tutti i kg.

                            Vedi un po' quale dieta è migliore, basta fare 2 + 2.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              perchè la tua è equilibrata,comprendendo tutti i macronutrienti,mentre quella del dietologo no.

                              Commenta


                                #30
                                adesso... dire ke una low carb è equilibrata... mi pare assurdo ...gia il nome dice ke nn lo è... voi siete fissati con le proteine... e se ha ripreso peso è colpa solo sua. perke si aumenta tanto quanto quante calorie si introducono... evidentemente ora mangia di meno... o no O_O

                                eppoi...una low carb...(e di conseguenza iperproteica) m'affatica fegato/reni, peggiora il flusso intestinale a causa della scarsita di fibre, mi fa sentire debole perke senza glucidi. io direi ke è meglio mantenere proporzioni decenti per i macronutrienti tipo il classico 50/30/20 sicuramente piu equilibrato di una low carb e abbassare solo le calorie totali. alla fine siamo fatti per andare a carbo poco da fare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎