Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una ricarica leggermente piu' gustosa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma che e' il forum del cuocobuilder......eheheh...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Christian Troy
      ALlora, veloce veloce che devo finire di vestirmi che alle 22 devo uscire e son lento piu di una donna a prepararmi

      Ingredienti:
      • 3 uova
      • 60gr farina
      • 60gr frumina (o maizena, oppure se non ce l'hai fai 120gr di farina e un cucchiaino di lievito per dolci)
      • 60gr di zucchero
      • marmellata / miele
      Sbatti a neve FERMISSIMA i bianchi.
      Sbatti i rossi con lo zucchero, aggiungi le farine e le chiare e mescola bene senza far smontare le chiare.
      Ricopri una teglia con della carta forno e versaci l'impasto, forma un rettangolo e cerca di dargli uno spessore uniforme.
      Infornalo a 200° per 8 minuti al max, poi tiralo fuori e arrotolalo aiutandoti con la carta forno (per non farlo appiccicare) e lascialo intiepidire.
      Una volta tiepido lo srotoli e lo farcisci (io ne ho fatto metà con la marmellata e metà col miele), poi lo arrotoli ancora e, se vuoi, lo guarnisci con zucchero a velo / cioccolato / fai te..
      non male..invece della farina normale farina di avena che diventa più morbido il dolcetto

      Commenta


        #18
        ***** se sei bravo Christian


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta


          #19
          lol thanks
          comunque non saprei per la farina d'avena, perchè la 00 è quella che lega meglio, al max puoi provare con farina di kamut (che lega anch'essa bene) o farina di riso, comunque io l'ho fatta con la 00 perchè mi serviva alto ig
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Christian Troy
            lol thanks
            comunque non saprei per la farina d'avena, perchè la 00 è quella che lega meglio, al max puoi provare con farina di kamut (che lega anch'essa bene) o farina di riso, comunque io l'ho fatta con la 00 perchè mi serviva alto ig
            perchè la farina di avena è tanta più bassa di IG della 00 ....

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fuma-slayer
              perchè la farina di avena è tanta più bassa di IG della 00 ....
              bhe in effetti, comunque le cose che ho provato a fare con la farina d'avena venivan più dure e legavano meno, la prox volta proverò a fare un blend di farine (00, riso, avena così anche la finisco che d'estate avere farine aperte sebbene in vaso non è che sia l'ideale)

              cmq l'ho mangiato... ottimo! molto superiori dei rollini pieni di porcate ricoperti di glasse che vendono in supermercato...
              con una cremina al caffè fatta col nescafè verrebbe un ottimo rotolo al cappuccino :P
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Christian Troy
                bhe in effetti, comunque le cose che ho provato a fare con la farina d'avena venivan più dure e legavano meno, la prox volta proverò a fare un blend di farine (00, riso, avena così anche la finisco che d'estate avere farine aperte sebbene in vaso non è che sia l'ideale)

                cmq l'ho mangiato... ottimo! molto superiori dei rollini pieni di porcate ricoperti di glasse che vendono in supermercato...
                con una cremina al caffè fatta col nescafè verrebbe un ottimo rotolo al cappuccino :P
                appunto tenta un blend di farina, 30-30 % avena e il resto farina di frumento

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎