Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica: è davvero così paurosa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica: è davvero così paurosa??

    Mi sono letto l'approfondimento sulla "Dieta Metabolica" del Dott. DiPasquale postato da Gawain.
    In quei testi si parla di incrementi di massa (non puliti, di 1-1,5 kg a settimana) e di perdite di massa in definizione di circa 700 gr a settimana.....ma sono veritieri sti dati???soprattutto quelli al periodo di massa mi suonano un pò strani

    #2
    Originariamente Scritto da Spaino
    Mi sono letto l'approfondimento sulla "Dieta Metabolica" del Dott. DiPasquale postato da Gawain.
    In quei testi si parla di incrementi di massa (non puliti, di 1-1,5 kg a settimana) e di perdite di massa in definizione di circa 700 gr a settimana.....ma sono veritieri sti dati???soprattutto quelli al periodo di massa mi suonano un pò strani
    In effetti
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      In effetti
      come sei messo a metabolica, max? un pò te ne intendi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spaino
        come sei messo a metabolica, max? un pò te ne intendi?
        Un po' sì
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Un po' sì
          in definizione come la vedi? ho visto che nella metabolica è prevista l'assunzione di carni rosse...quindi grassi animali, come ***** si fa a dimagrire mangiando bistecche rosse?io ormai mangio solo pollo da 4 mesi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Spaino
            in definizione come la vedi? ho visto che nella metabolica è prevista l'assunzione di carni rosse...quindi grassi animali, come ***** si fa a dimagrire mangiando bistecche rosse?io ormai mangio solo pollo da 4 mesi
            Sono le Kcal che fanno ingrassare se assumi più kcal di quelle che bruci ingrassi indipendentemente da quale fonte provengano.

            I grassi in metabolica o in qualsiasi dieta povera di carboidrati aiutano ad evitare il catabolismo.

            Ti puoi tirare anche senza grassi ma con una dieta ipocalorica e ricca di carboidrati però i risultati non saranno gli stessi che in una dieta povera di carboidrati.

            In poche parole le kcal decidono il peso i macronutrienti la composizione corporea.


            Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Spaino
              in definizione come la vedi? ho visto che nella metabolica è prevista l'assunzione di carni rosse...quindi grassi animali, come ***** si fa a dimagrire mangiando bistecche rosse?io ormai mangio solo pollo da 4 mesi
              La carne rossa non puo' che farti bene amico.
              I punti sono altri.
              Ma credo che Max ti "illuminera' " a dovere!
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Spaino
                in definizione come la vedi? ho visto che nella metabolica è prevista l'assunzione di carni rosse...quindi grassi animali, come ***** si fa a dimagrire mangiando bistecche rosse?io ormai mangio solo pollo da 4 mesi

                Lo scopo è appunto abituare l'organismo ad usare i grassi come fonte energetica primaria dandogliene moltiiii d + in %.......

                Il corpo umano è adattivo....si adatta a quello che ha...in +....aumentando l'introito di grassi convinci il tuo organismo che , dato che ce n'è tanti, nn c'è bisogno di stoccarne altro....e diminuisce la de novo lipogenesi......

                Ricorda xò...sempre in ipocalorica...e ci vuole un pò x shiftare dai carbo ai grassi....

                in + con la metabolica (ke nel 90% degli individui è in pratica una ckd) catabolizzi meno xkè i corpi ketonici che si formano vengono utilizzati a fini energetici invece del glucosio,che, in assenza di carbo verrebbe prodotto tramite neoglucogenesi riskiando catabolismo......

                è tutto mooolto + complesso (infatti max mi bastonerà ) ma in soldoni dovrebbe essere così.....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  la carne rossa nn centra niente.. puoi mangiarla senza problemi,la metabolica è una cosiddetta dieta estrema.. ma meno d una cheto sicuramente,in definizione viene spesso adottata,tenerla x troppo tempo xrò si può correre il rischio d sacrificare troppa massa magra,almeno è questo il mio punto d vista,parlo da natural ovviamente.. cn i farmaci la situazione sarebbe diversa.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980
                    Lo scopo è appunto abituare l'organismo ad usare i grassi come fonte energetica primaria dandogliene moltiiii d + in %.......

                    Il corpo umano è adattivo....si adatta a quello che ha...in +....aumentando l'introito di grassi convinci il tuo organismo che , dato che ce n'è tanti, nn c'è bisogno di stoccarne altro....e diminuisce la de novo lipogenesi......

                    Ricorda xò...sempre in ipocalorica...e ci vuole un pò x shiftare dai carbo ai grassi....

                    in + con la metabolica (ke nel 90% degli individui è in pratica una ckd) catabolizzi meno xkè i corpi ketonici che si formano vengono utilizzati a fini energetici invece del glucosio,che, in assenza di carbo verrebbe prodotto tramite neoglucogenesi riskiando catabolismo......

                    è tutto mooolto + complesso (infatti max mi bastonerà ) ma in soldoni dovrebbe essere così.....
                    No ok, il concetto mi è chiaro, ma credevo che i grassi presenti nella carne rossa non fossero "grassi buoni", io per grassi buoni intendevo unicamente frutta secca (tranne l'uva sultanina) e l'olio di oliva

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spaino
                      No ok, il concetto mi è chiaro, ma credevo che i grassi presenti nella carne rossa non fossero "grassi buoni", io per grassi buoni intendevo unicamente frutta secca (tranne l'uva sultanina) e l'olio di oliva
                      Guarda che l'attacco ai grassi animali è ingiustificato nella maggior parte dei casi;

                      Una quota di saturi (manco poki a dirla tutta...) è INDISPENSABILE x le corre funzioni ormonali......

                      in meta

                      50% saturi
                      30% monoinsaturi
                      20% poliinsaturi
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        leggenda della carne rossa...un giorno mi spiegherete tutta questa paura nel mangiarla....qui si parla di 2-3g di fat in piu'...ragazzi....
                        la metabolica ipocalorica ovviamente la vedo bene in definizione....
                        in assenza di carboidrati il corpo sintetizza i grassi come fonte energetica.
                        la dieta metabolica di dipasquale enfatizza la qualita' dei grassi consumati piuttosto che le quantita',come fanno invece le diete povere di grassi.l
                        Per i fini energetici il corpo utilizza i grassi.estremamente importante introdurli negli snack(mandorle nocciole olio...)nn fanno altro che consentire al metabolismo di accellerare il consumo grassi durante la giornata....durante una dieta metabolica il corpo si adatta ad utilizzare grassi ai fini energetici per sopravvivere.
                        in questo regime alimentari diventano estremamente importanti cla e omega 3....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          i grassi saturi sono importantissimi ai fini di produzione ormonale...nn parlo di salame e mortadella ovviamente!!!
                          cmq anche nel pollo i grassi sono saturi che credi???
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80
                            i grassi saturi sono importantissimi ai fini di produzione ormonale...nn parlo di salame e mortadella ovviamente!!!
                            cmq anche nel pollo i grassi sono saturi che credi???


                            PS...se nn sbaglio la carne rossa ha anche un buon quantitativo di linoleico coniugato...indi....
                            Last edited by Whipper1980; 28-04-2006, 15:32:24.
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              ho visto persone che hanno utilizzato la metabolica e alla fne l'ho provata anch'io, devo dire funziona realmente. Si puo perdere anche 1 kg a settimana conservando massa magra ma è realmente dura
                              il grasso lo si puo prendere dal formaggio (parmigiano,provolone) e non è detto si debba magiare carne rossa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎