Mi aggiustate sta dieta?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damiano Bitta
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Novara
    • Send PM

    Mi aggiustate sta dieta?!

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Vi spiego un po' la mia situazione...
    Ho 22 anni (23 quest'anno) e 5 anni fa mi è stato consigliato di andare in palestra per rinforzarmi perchè troppo gracilino. Ho fatto 3 anni altalenanti, ma di cui 2 buoni, con appena sufficienti risultati; ho rinforzato la muscolatura, ma di massa non ne ho messa poi tanta considerando che ero un novello. Sono alto 1.79 e avevo raggiunto i 75 chili.
    Sono stato costretto a smettere la palestra e...a fine estate, fine Settembre, mi sono ritrovato 64 kg!!!
    Quest'anno ho ripreso; ero 67 chili e sono arrivato a 71!! Di più non riesco proprio a mettere, non so più che fare! Almeno tornare a 75!
    Di costituzione sono esile e ingrasso molto difficilmente come si vede. Il problema più grosso è che ho scoperto di avere un'intolleranza grave a lattosio e proteine del latte.
    Adesso vi descrivo la mia "dieta" (se così si può chiamare) e datemi un'aggiustatina.
    Premessa importante: la cena so che è scriteriata, c'è un sacco di pasta, ma sono costretto a cenare con altri ragazzi e questa è la loro abitudine. Ceniamo presto, verso le 19 e qualcosa e palestra la faccio dalle 2130 alle 2230.

    Colazione: 250ml latte di soia, 1 etto di cerali
    Spuntino: 50g di pane, 65 di bresaola
    Pranzo: 300g di carne, 50/60 g di pane, verdura, un frutto
    Spuntino: 50 g di pane con 100 g di tonno al naturale(sgocciolato)
    Cena: 180 g di pasta, 1 etto di carne, verdura
    Post palestra: barretta energetica, banana, 90 g tonno naturale

    Nei panini degli spuntini aggiungo del burro di arachidi che mi piace, un cucchiaio di olio di oliva, il quale lo aggiungo anche a pranzo nella verdura.

    Durante la giornata bevo un po' più di 2 litri di acqua

    Datemi un'aggiustatina considerando il problema della cena e della palestra così tardi, ma non ho scelta.
    Grazie a tutti!
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    aumenta il pane negli spuntini e nel pranzo;puoi fare anche 100 grammi di bresaola;dopo palestra fai 2 barrette+banana e togli il tonno,oppure mangia il tonno con dei carbo a medio/basso IG(anche se non è la soluzione più adatta)......se sei intollerante al lattosio e alle proteine del latte prova con le proteine in polvere dell'albume(che puoi prendere insieme alla banana dopo palestra),se vai a letto tardi mangia dei fiocchoi di latte(200g)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Damiano Bitta
      Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Vi spiego un po' la mia situazione...
      Ho 22 anni (23 quest'anno) e 5 anni fa mi è stato consigliato di andare in palestra per rinforzarmi perchè troppo gracilino. Ho fatto 3 anni altalenanti, ma di cui 2 buoni, con appena sufficienti risultati; ho rinforzato la muscolatura, ma di massa non ne ho messa poi tanta considerando che ero un novello. Sono alto 1.79 e avevo raggiunto i 75 chili.
      Sono stato costretto a smettere la palestra e...a fine estate, fine Settembre, mi sono ritrovato 64 kg!!!
      Quest'anno ho ripreso; ero 67 chili e sono arrivato a 71!! Di più non riesco proprio a mettere, non so più che fare! Almeno tornare a 75!
      Di costituzione sono esile e ingrasso molto difficilmente come si vede. Il problema più grosso è che ho scoperto di avere un'intolleranza grave a lattosio e proteine del latte.
      Adesso vi descrivo la mia "dieta" (se così si può chiamare) e datemi un'aggiustatina.
      Premessa importante: la cena so che è scriteriata, c'è un sacco di pasta, ma sono costretto a cenare con altri ragazzi e questa è la loro abitudine. Ceniamo presto, verso le 19 e qualcosa e palestra la faccio dalle 2130 alle 2230.

      Colazione: 250ml latte di soia, 1 etto di cerali
      Spuntino: 50g di pane, 65 di bresaola
      Pranzo: 300g di carne, 50/60 g di pane, verdura, un frutto
      Spuntino: 50 g di pane con 100 g di tonno al naturale(sgocciolato)
      Cena: 180 g di pasta, 1 etto di carne, verdura
      Post palestra: barretta energetica, banana, 90 g tonno naturale

      Nei panini degli spuntini aggiungo del burro di arachidi che mi piace, un cucchiaio di olio di oliva, il quale lo aggiungo anche a pranzo nella verdura.

      Durante la giornata bevo un po' più di 2 litri di acqua

      Datemi un'aggiustatina considerando il problema della cena e della palestra così tardi, ma non ho scelta.
      Grazie a tutti!
      Secondo me il fatto di allenarti così tardi ti da un bel po' di problemi, sia a livello di prestazioni fisiche, che a livello di sonno (non so come tu riesca poi a prendere sonno dopo l'allenamento con quel release catecolamminico a palla che determina).

      Per quanto riguarda la dieta, è da migliorare. L'errore più grande sta nella distribuzione dei macronutrienti a mio parere.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Damiano Bitta
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 15
        • 0
        • 0
        • Novara
        • Send PM

        #4
        Grazie ragazzi dei consigli.
        Per Max Power: Lo so, però vivo con altri ragazzi e per andare in palestra insieme e farsi un po' di compagnia andiamo a quell'ora. Non mi sono mai allenato a quell'ora infatti.
        Per quanto riguarda la "dieta" come la posso modificare tenendo in considerazione il problema della cena?

        Tartufone mi consigli di torgliere il tonno la sera, ma lo elimino dalla dieta o quella quantità la "spalmo" durante la giornata? E il pane di quanto lo aumento

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Damiano Bitta
          Grazie ragazzi dei consigli.
          Per Max Power: Lo so, però vivo con altri ragazzi e per andare in palestra insieme e farsi un po' di compagnia andiamo a quell'ora. Non mi sono mai allenato a quell'ora infatti.
          Per quanto riguarda la "dieta" come la posso modificare tenendo in considerazione il problema della cena?

          Tartufone mi consigli di torgliere il tonno la sera, ma lo elimino dalla dieta o quella quantità la "spalmo" durante la giornata? E il pane di quanto lo aumento
          il tonno al naturale non lo devi assolutamente togliere(volendo potresti mangiarne anche 150 grammi),volevo solo dire che dopo la palestra la cosa migliore da fare è assumere pro e carbo a rapido assorbimento ed il tonno invece possiede pro a lento assorbimento;il pane invece che 50 grammi,dato che hai problemi a mettere su peso,potresti prenderne 100grammi;a cena potresti fare 100grammi di pasta e 150 di carne ed a colazione potresti mangiare anche una banana insieme al latte con i cereali

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Damiano Bitta
            Grazie ragazzi dei consigli.
            Per Max Power: Lo so, però vivo con altri ragazzi e per andare in palestra insieme e farsi un po' di compagnia andiamo a quell'ora. Non mi sono mai allenato a quell'ora infatti.
            Per quanto riguarda la "dieta" come la posso modificare tenendo in considerazione il problema della cena?

            Tartufone mi consigli di torgliere il tonno la sera, ma lo elimino dalla dieta o quella quantità la "spalmo" durante la giornata? E il pane di quanto lo aumento
            Colazione: aumenta la quantità di latte di soia e portalo a 500 ml.

            Spuntino: Porta la quantità di pane a 100 g, aumenta la quantità di bresaola a 80 g.

            Pranzo: troppa carne, abbassa la quantità a 150 g. Aggiungi 150 g di pasta e la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio

            Spuntino: come quello di metà mattina

            Cena: ok
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Damiano Bitta
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 15
              • 0
              • 0
              • Novara
              • Send PM

              #7
              Grazie dei consigli ragazzi! Li seguirò e...speriamo in bene!
              Ciao!

              Commenta

              Working...
              X