Olio di lino, una fregatura ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • omv1300
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 561
    • 60
    • 92
    • Send PM

    Olio di lino, una fregatura ?

    Oggi sono andato in erboristeria, stavo per uscire e l' occhio mi va sulla confezione dell' olio. Siccome lo cercavo da tempo decido di comprarlo. Tornato a casa ho fatto una breve ricerca su internet per vedere i valori nutrizionali: spermitura a freddo, facile ossidazione, bla bla bla...
    Alla fine leggo " Ha un sapore caratteristico di noce, leggermente amarognolo. Quando irrancidisce prende un sapore sgradevole di pesce "
    Apro la confezione, assaggio, caxxxo sa di pesce !
    Possibile che sia già ossidato/ irrancidito ?
    sigpic
  • rob_rm
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 70
    • 1
    • 11
    • la Capitale
    • Send PM

    #2
    Già di suo il sapore fa abbastanza schifo, apposta ti sembra andato a male, bisogna abituarsi...le prime volte è duro da mandare giù.
    Cmq va conservato in frigo, niente luce.

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da omv1300
      Oggi sono andato in erboristeria, stavo per uscire e l' occhio mi va sulla confezione dell' olio. Siccome lo cercavo da tempo decido di comprarlo. Tornato a casa ho fatto una breve ricerca su internet per vedere i valori nutrizionali: spermitura a freddo, facile ossidazione, bla bla bla...
      Alla fine leggo " Ha un sapore caratteristico di noce, leggermente amarognolo. Quando irrancidisce prende un sapore sgradevole di pesce "
      Apro la confezione, assaggio, caxxxo sa di pesce !
      Possibile che sia già ossidato/ irrancidito ?
      Prova sta colazione:

      Prendi 2 uova e le metti in un piccolo pentolino, fai bollire l'acqua in una pentola + grande, quando bolle metti dentro il pentolino con le uova (già aperte ovvio ) e inizi a mescolarle con una bella doccia di TIC liquido fino ad arrivare ad una densità cremosa...... lasci raffreddare e poi aggiungi 20g di olio di lino, amalgami bene e spari tutto in frigo......

      Sembra crema pasticciera (o quasi)....prova!
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • omv1300
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 561
        • 60
        • 92
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Whipper1980
        Prova sta colazione:

        Prendi 2 uova e le metti in un piccolo pentolino, fai bollire l'acqua in una pentola + grande, quando bolle metti dentro il pentolino con le uova (già aperte ovvio ) e inizi a mescolarle con una bella doccia di TIC liquido fino ad arrivare ad una densità cremosa...... lasci raffreddare e poi aggiungi 20g di olio di lino, amalgami bene e spari tutto in frigo......

        Sembra crema pasticciera (o quasi)....prova!
        Quindi li prepari la sera prima ? Le gocce tic non riesco proprio a trovarle, tu in quale supermercato le compri ? Le metti anche nella tisana di psillio ?
        sigpic

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da omv1300
          Quindi li prepari la sera prima ? Le gocce tic non riesco proprio a trovarle, tu in quale supermercato le compri ? Le metti anche nella tisana di psillio ?
          Il tic al DI x Di ma l'ho visto puro alla coop

          Lo psillio nooooooooooooooooooooo ma quale tisana!!!!!!!!!!!!! ti devi comprare quello in polvere che resta in sospensione nell'acqua!!!!!!!

          Psillium Husk...sarebbe la copertura del seme di psillio.......

          la tisana nn ti fa cagare.........
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • omv1300
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 561
            • 60
            • 92
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980
            Il tic al DI x Di ma l'ho visto puro alla coop

            Lo psillio nooooooooooooooooooooo ma quale tisana!!!!!!!!!!!!! ti devi comprare quello in polvere che resta in sospensione nell'acqua!!!!!!!

            Psillium Husk...sarebbe la copertura del seme di psillio.......

            la tisana nn ti fa cagare.........
            Veramente lo psillio che ho comprato è a semini, 1 cucchiaio da the mi hanno detto, pare che funzioni lo stesso.
            sigpic

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da omv1300
              Oggi sono andato in erboristeria, stavo per uscire e l' occhio mi va sulla confezione dell' olio. Siccome lo cercavo da tempo decido di comprarlo. Tornato a casa ho fatto una breve ricerca su internet per vedere i valori nutrizionali: spermitura a freddo, facile ossidazione, bla bla bla...
              Alla fine leggo " Ha un sapore caratteristico di noce, leggermente amarognolo. Quando irrancidisce prende un sapore sgradevole di pesce "
              Apro la confezione, assaggio, caxxxo sa di pesce !
              Possibile che sia già ossidato/ irrancidito ?
              Possibile: l'olio di lino è molto labile e va tenuto con cura.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X