Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Può andare 'sta metabolica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Può andare 'sta metabolica?

    Salve è da un pò che vi leggo e ritenendo che qui ci sono persone davvero competenti (MaxPower & Dorian80 overall!) vorrei da voi dei consigli.
    Sono alto 1,81 il mio peso oscilla tra i 76 e i 78 kili, 29 anni.
    In palestra non mi interessa tanto spingere forte e diventare "GROSSO" quanto avere un fisico agile e scattante, per questo tre volte a settimane faccio Life Pump (allenamento x tutti i gruppi muscolari con il 30% del peso massimale con tante ripetizioni veloci) e due volte a settimana mi alleno con i pesi. In più almeno tre volte alla settimana cerco di fare 60-75 minuti di cardio. Adesso non credo di essere grasso, anzi chi mi vede adesso mi dice che sono "secco".....xò.....qui cominciano i miei problemini.
    Nella zona dell'addome (maledetto addome [img]images/smilies/wall%5B1%5D.gif[/img]) mi è rimasta la classica maniglietta dell'amore. La vorrei togliere e per questo ho intrapreso la dieta metabolica......

    Ho iniziato con la fase di addestramento il martedì dopo pasqua e la prima ricarica di carboidrati dovrei farla l'ultimo week end di aprile.Ora vi posto ciò che mangio, sicuramente ci sono degli errori e gradirei molto essere corretto da voi e sentire i vostri consigli. Grazie!!!

    COLAZIONE:
    yogurt greco con 30gr. proteine del siero del latte OPPURE
    250ml latte scremato + 30gr. proteine del siero del latte

    MERENDA
    manciata di mandorle (quanti grammi ne dovrei mangiare?)

    PRANZO
    150-200 gr. di carne OPPURE 200 gr. simmenthal OPPURE minestrone con dentro 250 gr. ricotta + insalata a volontà condita con aceto balsamico ed olio d'oliva (2 cucchiai)

    SPUNTINO
    manciata di mandorle OPPURE 50gr. parmiggiano

    P.W.
    30gr. proteine del siero del latte con acqua


    CENA
    150 - 200 gr. di carne OPPURE 200 gr. di tonno all'olio d'oliva OPPURE mozzarella (o altro formaggio con pochi carbo) +
    insalatona come a pranzo OPPURE con sottaceti senza carboidrati

    PRENANNA
    fiocchi di latte OPPURE 200 gr. di ricotta di mucca

    Questo è quello che sto mangiando, fin'ora a parte l'alito cattivo e un pò di fiacchezza (adesso prendo un multivitaminio) non sta andando male, sono solo un pò più in*****so ma diciamo che ancora son sopportabile[img]../NonCGI/biggrin.gif[/img], allo specchio mi vedo un pò sgonfio.La bilancia oggi dice 76,6 kg, quindi credo di aver perso qualcosina.
    Adesso come adesso ho un pò di problemi ad andare di corpo, è normale? avete qualhe suggerimento?

    Grazie 1000 per i vostri consigli!
    Qui il diario delle mie avventure...

    #2
    Originariamente Scritto da Saraceno
    Salve è da un pò che vi leggo e ritenendo che qui ci sono persone davvero competenti (MaxPower & Dorian80 overall!) vorrei da voi dei consigli.
    Sono alto 1,81 il mio peso oscilla tra i 76 e i 78 kili, 29 anni.
    In palestra non mi interessa tanto spingere forte e diventare "GROSSO" quanto avere un fisico agile e scattante, per questo tre volte a settimane faccio Life Pump (allenamento x tutti i gruppi muscolari con il 30% del peso massimale con tante ripetizioni veloci) e due volte a settimana mi alleno con i pesi. In più almeno tre volte alla settimana cerco di fare 60-75 minuti di cardio. Adesso non credo di essere grasso, anzi chi mi vede adesso mi dice che sono "secco".....xò.....qui cominciano i miei problemini.
    Nella zona dell'addome (maledetto addome [img]images/smilies/wall%5B1%5D.gif[/img]) mi è rimasta la classica maniglietta dell'amore. La vorrei togliere e per questo ho intrapreso la dieta metabolica......

    Ho iniziato con la fase di addestramento il martedì dopo pasqua e la prima ricarica di carboidrati dovrei farla l'ultimo week end di aprile.Ora vi posto ciò che mangio, sicuramente ci sono degli errori e gradirei molto essere corretto da voi e sentire i vostri consigli. Grazie!!!

    COLAZIONE:
    yogurt greco con 30gr. proteine del siero del latte OPPURE
    250ml latte scremato + 30gr. proteine del siero del latte

    MERENDA
    manciata di mandorle (quanti grammi ne dovrei mangiare?)

    PRANZO
    150-200 gr. di carne OPPURE 200 gr. simmenthal OPPURE minestrone con dentro 250 gr. ricotta + insalata a volontà condita con aceto balsamico ed olio d'oliva (2 cucchiai)

    SPUNTINO
    manciata di mandorle OPPURE 50gr. parmiggiano

    P.W.
    30gr. proteine del siero del latte con acqua


    CENA
    150 - 200 gr. di carne OPPURE 200 gr. di tonno all'olio d'oliva OPPURE mozzarella (o altro formaggio con pochi carbo) +
    insalatona come a pranzo OPPURE con sottaceti senza carboidrati

    PRENANNA
    fiocchi di latte OPPURE 200 gr. di ricotta di mucca

    Questo è quello che sto mangiando, fin'ora a parte l'alito cattivo e un pò di fiacchezza (adesso prendo un multivitaminio) non sta andando male, sono solo un pò più in*****so ma diciamo che ancora son sopportabile[img]../NonCGI/biggrin.gif[/img], allo specchio mi vedo un pò sgonfio.La bilancia oggi dice 76,6 kg, quindi credo di aver perso qualcosina.
    Adesso come adesso ho un pò di problemi ad andare di corpo, è normale? avete qualhe suggerimento?

    Grazie 1000 per i vostri consigli!
    Ciao!

    Cominciamo:

    Il latte nn è il max x definire (lattosio....) Meglio 2 uova intere a colazione

    LA simmenthal usala x lanciarla ai tifosi avversari usa carne rossa o pesce

    Minestrone?? mmmm....con cosa...occhio ai carbo.....

    Mancano i poliinsaturi (usa Omega 3 oppure olio di lino, una 20ina di grammi)

    Troppe polveri IMHO, usa uova a colazione.

    X le quantità nn ti posso aiutare, calcola il tuo fabbisogno calorico, se vuoi dimagrire imposta un regime calorico sulle 24 kcal x kg di peso

    Sottaceti.....nau....Max sparati degli ottimi spinaci al burro.

    Inserisci una fonte proteica negli spuntini...fai tipo Bresaola e Noci o Tonno e Olio.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980
      Ciao!

      Cominciamo:

      Il latte nn è il max x definire (lattosio....) Meglio 2 uova intere a colazione

      LA simmenthal usala x lanciarla ai tifosi avversari usa carne rossa o pesce

      Minestrone?? mmmm....con cosa...occhio ai carbo.....

      Mancano i poliinsaturi (usa Omega 3 oppure olio di lino, una 20ina di grammi)

      Troppe polveri IMHO, usa uova a colazione.

      X le quantità nn ti posso aiutare, calcola il tuo fabbisogno calorico, se vuoi dimagrire imposta un regime calorico sulle 24 kcal x kg di peso

      Sottaceti.....nau....Max sparati degli ottimi spinaci al burro.

      Inserisci una fonte proteica negli spuntini...fai tipo Bresaola e Noci o Tonno e Olio.
      va bene i grassi....ma il burro è na chiavica

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tartufone
        va bene i grassi....ma il burro è na chiavica
        WOW.......ke commento costruttivo........

        Giusto x tua informazione.....una quota di grassi saturi è indispensabile x un corretto profilo ormonale.....Può prenderli come vuole...anzi

        Giusto x puntualizzare...in meta le quote ideali sarebbero

        50% saturi (carni, BURRO, uova, fornmaggi...)
        30% monoinsaturi (olive, frutta a guscio....)
        20% poliinsaturi (pesce grasso, olio di lino......)

        Demonizzare il burro rasenta l'idiozia in quanto è un alimento ottimo e ricco di nutrienti se usato con moderazione......

        Magari credi ancora alla margarina light
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980
          WOW.......ke commento costruttivo........

          Giusto x tua informazione.....una quota di grassi saturi è indispensabile x un corretto profilo ormonale.....Può prenderli come vuole...anzi

          Giusto x puntualizzare...in meta le quote ideali sarebbero

          50% saturi (carni, BURRO, uova, fornmaggi...)
          30% monoinsaturi (olive, frutta a guscio....)
          20% poliinsaturi (pesce grasso, olio di lino......)

          Demonizzare il burro rasenta l'idiozia in quanto è un alimento ottimo e ricco di nutrienti se usato con moderazione......

          Magari credi ancora alla margarina light
          stai calmo amico e piano con le parole,io non demonizzo un bel niente e se volevo fare un commento costruttivo di certo non avrei detto quanto sopra....e per tua informazione io la margarina non l'ho mai usata

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tartufone
            stai calmo amico e piano con le parole,io non demonizzo un bel niente e se volevo fare un commento costruttivo di certo non avrei detto quanto sopra....e per tua informazione io la margarina non l'ho mai usata
            NN te la prendere !!!!

            Era un comento generico contro le crociate alla cieca contro un alimeto, ho letto da altri post ke 6 preparato, nn ce l'avevo mica con te!!
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Dai non litigate.... mi serve tanto aiuto e nn vorrei scatenare guerre....intestine!

              Allora per colazione dovrei sostituire il latte e le poteine con due uova e basta, giusto??

              Perchè la simmenthal non va bene? 0 carbo e 2gr di grassi x 100gr. non dovrebbe essere un alimento x così dire neutro per la dieta?

              Il minestrone cerco di prendere quello surgelato con i carbo + bassi che trovo (sempre secondo ciò che dice la tabella nutrizinale sul retro)

              L' Omega 3 oppure olio di lino quanti grammi e quando?

              Io peso 76,5kg, quanti grammi di proteine devo prendere? quando?

              I sottaceti che controindicazione hanno?
              Per gli spuntini mi dareste delle idee in concreto (cosa e quanto) da mangiare?

              Non sapete aiutarmi x ehm ......la stitichezza?

              Grazie !
              Last edited by Saraceno; 26-04-2006, 10:51:23.
              Qui il diario delle mie avventure...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980
                NN te la prendere !!!!

                Era un comento generico contro le crociate alla cieca contro un alimeto, ho letto da altri post ke 6 preparato, nn ce l'avevo mica con te!!
                ok ......cmq anche io sono un sostenitore del burro genuino di montagna,quello fatto a mano è favoloso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone
                  ok ......cmq anche io sono un sostenitore del burro genuino di montagna,quello fatto a mano è favoloso
                  ....Fuso sopra un bell'esemplare di cacciaggione allo spiedo..........ahhhhhhhhhhhhhh................
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Ok! avete rifatto pace, son felice...ma..... mi aiutate a risolvere i miei interrogativi alimentari? thanks!
                    Qui il diario delle mie avventure...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980
                      ....Fuso sopra un bell'esemplare di cacciaggione allo spiedo..........ahhhhhhhhhhhhhh................
                      faaaameeeee!!!

                      Commenta


                        #12
                        dovresti prendere sui 160/170 grammi di pro al giorno dato il tuo peso,se non sbaglio.
                        per quanto riguarda la carne in scatola,preferisci sempre carne e pesce fresco(non è che ti avvelena la simmenthal però non è la carne migliore e poi ci sono i conservanti).
                        negli spuntini non mangiare solo frutta secca,ma anche una fonte proteica magra.
                        per la quantità di grassi non saprei dirti sinceramente.
                        io invece del minestrone mangerei delle verdure crude.
                        ....sapranno darti maggiori e più dettagliati consigli altri utenti più esperti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tartufone
                          negli spuntini non mangiare solo frutta secca,ma anche una fonte proteica magra.
                          tipo? cosa mi consigli?
                          Qui il diario delle mie avventure...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Saraceno
                            tipo? cosa mi consigli?
                            tonno al naturale,bresaola,fesa di tacchino,petto di pollo....cibi proteici e poco grassi,anche lo yoghurt greco va bene

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Saraceno
                              Dai non litigate.... mi serve tanto aiuto e nn vorrei scatenare guerre....intestine!

                              Allora per colazione dovrei sostituire il latte e le poteine con due uova e basta, giusto?? Dipende dal tuo introito calorico, come tutto del resto

                              Perchè la simmenthal non va bene? 0 carbo e 2gr di grassi x 100gr. non dovrebbe essere un alimento x così dire neutro per la dieta?è piena di fetenzie varie ed indicibili

                              Il minestrone cerco di prendere quello surgelato con i carbo + bassi che trovo (sempre secondo ciò che dice la tabella nutrizinale sul retro) meglio le verdure fresche a foglia larga, fidati

                              L' Omega 3 oppure olio di lino quanti grammi e quando? io prendo 15/20g di olio di lino,a colazione faccio uno zabaione con 2 uova mescolate a bagno maria con il TIC liquido poi dopo raffreddato aggiungo l'olio ed amalgamo bene....ottimo, pare crema pasticciera

                              Io peso 76,5kg, quanti grammi di proteine devo prendere? quando?Cerca di stare sul 35/40% dell'introito calorico totale, x definirti + o - 160/170g di prot, 0/30g di carbo e 120/130g di grassi.
                              Suddividile in tutti i pasti,ma sempre una bella 40ina di Whey prot PW

                              I sottaceti che controindicazione hanno? Vedi Simmenthal...


                              Per gli spuntini mi dareste delle idee in concreto (cosa e quanto) da mangiare?
                              Noci e bresaola, tonno e olio, Formaggio e olio, Prosciutto crudo.....

                              Non sapete aiutarmi x ehm ......la stitichezza? Io uso Lo PSILLIO, lo trovi in erboristeria, sono fibre nn assimilabili che spazzano il colon come lo Swiffer...


                              Grazie !Prego!
                              Come sopra
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎