dimagrimento che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

dimagrimento che ne pensate?

sono 1.77 per 72 kili il bf non lo so cmq ho qualche muscolo

volevo perdere sui 2-4 kili + velocemente possibile senza riprenderli della massa magra mi frega relativamente poco

pensavo a 2 tipi di allenamenti con palestra o senza (ora non sono iscritto)

alimentazione riduco i carboidrati alla sera e non mangio porcate durante il giorno stando basso di calorie

in casa

mattina appena svegliato 2-3gg alla settimana 20-30 min di saltelli con cardio tra 60/70% a stomaco vuoto (cmq dai 20 fin che mi va intanto son gia sudato )

pesi qui il bivio
    A) 2 gg full body 1 serie x20rip con un 6-8 esercizi

B) 2 gg full body 3x6rip e + peso

a due domande:
    avere un kilo in + di massa per esempio aiuta a non riprendere kili?
    e fare + di due giorni di allenamento cardio cosa porta? e' male? ad esempio son 3 mattine che corro/faccio corda di seguito porta ad uno stallo esagerare? o magari quando smetto di correre ha qualche effetto?
    Last edited by Francy53; 25-04-2006, 14:27:19.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53
    e fare + di due giorni di allenamento cardio cosa porta? e' male? ad esempio son 3 mattine che corro/faccio corda di seguito porta ad uno stallo esagerare? o magari quando smetto di correre ha qualche effetto?
    Tradotto in italiano cosa vuol dire scusa?
    Cmq x i pesi tra A e B io sceglierei B

Commenta

• Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

no dicevo,la massa magra e' cosi' utile nel tenere la forma e non accumulare massa grassa?

correre + di 3 volte alla settimana e' contropruducente?
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Ah capito! Beh la massa magra è fondamentale nel senso che, se ne hai di +, il tuo corpo ha bisogno di + carburante e quiindi "brucia di +"... se poi hai ambizioni da BBer, + ne hai meglio è perché sei pure + grosso.
        X la corsa, io corro 5-6 volte a settimana (60km in media, nasco fondista ), x cui non credo proprio che sia controproducente, anzi... visto poi che vuoi perdere dei chili "velocemente" e dici che non ti frega tanto della massa magra te lo consiglio, specialmente se lo fai a digiuno e per almeno 30-40min.
        Certo non ammazzarti tipo correre tutti i giorni! 3 volte a settimana è ok. Prova a farne 45-60 min massimo, a digiuno o dopo i pesi o nei giorni in cui non fai pesi (sempre a digiuno però in questi casi), ad una frequenza cardiaca del 65% della tua freq massimale. Faresti così un numero di sessioni di allenamento di 3-5 a settimana.
        Tradotto in numero di battiti, se non hai 1 cardiofrequenzimetro, di solito è: 65% * (220 - età); tradotto in "sensazioni", è la frequenza con cui cominci a sudare ma riesci comunque a parlare con una fantomatica persona che ti corra di fianco.

Commenta

• Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

si grazie ce l ho il cardio! ho visto che e' buono anche saltare la corda a posto di correre che ne pensate?anche se sta sera ho i polpacci a pezzi

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Beh alla fine conta la durata dello sforzo aerobico e il battito cardiaco... quindi corsa, bici, corda, sesso ( ) non importa, sempre cardio è!

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53
              sono 1.77 per 72 kili il bf non lo so cmq ho qualche muscolo

volevo perdere sui 2-4 kili + velocemente possibile senza riprenderli della massa magra mi frega relativamente poco

pensavo a 2 tipi di allenamenti con palestra o senza (ora non sono iscritto)

alimentazione riduco i carboidrati alla sera e non mangio porcate durante il giorno stando basso di calorie

in casa

mattina appena svegliato 2-3gg alla settimana 20-30 min di saltelli con cardio tra 60/70% a stomaco vuoto (cmq dai 20 fin che mi va intanto son gia sudato )

pesi qui il bivio
              A) 2 gg full body 1 serie x20rip con un 6-8 esercizi

B) 2 gg full body 3x6rip e + peso

a due domande:

Tutta la vita allenamento A) xò falli a circuito con pause + brevi possibili sia tra gli esercizi sia tra i circuiti. Prova a stare sui 20min x 4 circuiti di 5 esercizi.
              Poi cardio
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• g_c°°l_stef
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 790
                • 8
                • 0
                • Send PM

4/5 circuiti di 5 esercizi.. li finisco in 12/13 min max..

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                  4/5 circuiti di 5 esercizi.. li finisco in 12/13 min max..

Mmmmmmmmm

5 circuiti x 5 esercizi x 20 rep = 500 ripetizioni, considerandole esplosive al max, ma proprio al max e cioè circa 2 secondi a ripetizione...anche meno all'inizio ma se le fai bene, al cedimento di + alle ultime (anche xkè, ovviamente il ritorno DEVE essere controllato senno nn fai un belino......)

fanno 1000 secondi circa 17 minuti a casa mia......senza considerare:

Spostamenti
                  Rest pause eventuali (Che alla fine, se ti alleni al cedimeto su ognuna sono fisiologicamente necessari...proprio fisiologici...ATP......)
                  tempi fisiologici x prendere i manubri o posarli a terra o sedersi alle macchine

Se li fai in 12min c'è qualcosa che nn va:

Pesi troppo leggeri
                  Cheating esagerato
                  Cronometro Rotto

Esplosivo è una cosa, diverso da fare le alzate laterali sbattendo le braccia tipo farfalla.......
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• g_c°°l_stef
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 790
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

ihiihhi vero.. a pensarci sono 3 esercizi non 5

alzate laterali
                    lat machine
                    pectoral machine
                    stop..

altri 2? ad esempio?

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

ihiihhi vero.. a pensarci sono 3 esercizi non 5

alzate laterali
                      lat machine
                      pectoral machine
                      stop..

altri 2? ad esempio?

Vanno bene solo quei 3 con l'allenamento di Jeh.....le gambe le fai con l'interval...

al max ogni tanto varia, io ad es lascio sempre le alzate laterali x le spalle ma ogni 2 sett ruoto

Pectoral con Chest Press (fatta bene con ritorno controllato e schiena INCOLLATA al sedile vedi come lavora anche l'addome......)

Lat con Pulley basso o rematore barra a T (stesso discorso, fatti bene ti tonificano la parte centrale a bestia!!)

se sei in stallo varia le calorie....... prova 1800 (60%grassi 40%prot) da lun a merc e solo prot (2.5g x kg) e verdura giov e ven, poi ricarica forte.....

vedi come ti va....

Commenta

• g_c°°l_stef
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 790
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

whipper seguo gia la keto normale.. penso sia piu efficace no? poi x il lavoro ke faccio se limito i grassi crollo fidati: crisi di fame, insonnia, cattivo umore!!

gia.. pensavo la stex cosa x gli esercizi..!

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

whipper seguo gia la keto normale.. penso sia piu efficace no? poi x il lavoro ke faccio se limito i grassi crollo fidati: crisi di fame, insonnia, cattivo umore!!

gia.. pensavo la stex cosa x gli esercizi..!
                          Purtroppo devi capire una cosa:

Il corpo ha un suo set point di Bf dal quale nn si muove manco ammazzato...o quasi...

Varia dall'8 al 12 e dipende molto anche dall'infanzia, infatti, le cellule lipogene si formano da piccoli, se ne deduce che se uno era cicciotto da piccolo avrà + difficoltà a dimagrire da grande.......
                          te lo dice uno che a 14 anni era 1.68 x 95kg........
                          X tale ragione Bisogna soffrire a bestia, ti giuro che oggi in pal x un attimo HO VISTO TUTTO NERO, GIURO!!
                          I trick calorici sono l'unica cosa x certi obbiettivi....io il venerdì sera mando affanculo chiunque mi guardi mezzo storto........

Te lo dico x conoscenza, io x esempio nn ho obbiettivi di percentuali a singola cifra o scacchiere multimediali sull'addome,mi piace un fisico armonioso e abbastanza asciutto con un bel V-Shape...stop...xò mi alleno a bestia xkè ho il vizietto di bere il finesettimana con gli amici...(nn sempre xò...)

Fai tu poi....

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

aaaah vabe mi conforti.. allora non sono l'unico ke arrivato ad 1 certo punto si inkazza x nulla.. come lo sono ora :P

beh in effetti whipper anke io ero ex obeso e da allora è sempre stato 1 mio desiderio quello di avere il six pack.. kiamalo sfizio.. boh.. lo è in effetti.. xquesto faccio dei sacrifici assurdi!! cmq.. x ora continuo cosi, ormai mi ci sono abituato..!

Commenta

• Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                              Mmmmmmmmm

5 circuiti x 5 esercizi x 20 rep = 500 ripetizioni, considerandole esplosive al max, ma proprio al max e cioè circa 2 secondi a ripetizione...anche meno all'inizio ma se le fai bene, al cedimento di + alle ultime (anche xkè, ovviamente il ritorno DEVE essere controllato senno nn fai un belino......)

fanno 1000 secondi circa 17 minuti a casa mia......senza considerare:

Spostamenti
                              Rest pause eventuali (Che alla fine, se ti alleni al cedimeto su ognuna sono fisiologicamente necessari...proprio fisiologici...ATP......)
                              tempi fisiologici x prendere i manubri o posarli a terra o sedersi alle macchine

Se li fai in 12min c'è qualcosa che nn va:

Pesi troppo leggeri
                              Cheating esagerato
                              Cronometro Rotto

Esplosivo è una cosa, diverso da fare le alzate laterali sbattendo le braccia tipo farfalla.......
                              secondo voi con rip cosi' dove si arriva??
                              contando che i miei muscoli sono piccoli e li voglio tenere tali (se non ridurli un po) quindi con 20 rip muscoli molto delineati? (se non si ha grasso intendo)
                              e molto dimagrimento alzando tanto il tono muscolare?

ah una curiosita' ma facendo esercizi cosi' con i pesi di prima mattina senza scorte di glicogeno che succede? brucia i grassi come energia per alzare i pesi?
                              Last edited by Francy53; 27-04-2006, 19:45:03.

Commenta

Working...
                              X