Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tre maledettissimi kili!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tre maledettissimi kili!

    Ciao, è la prima volta che scrivo qui. Vi espongo subito il mio problema.

    Fino ad una anno fà ero obeso. Non gravemente obeso ma obeso. Ca 83-84 kg per 163 cm di altezza. Lo ero diventanto dopo aver smesso di fumare. Sono passato da 40 sigarette al dì a 0 in tre mesi e da 76 kg agli 83/4 in cinque.

    Ora, con una dieta moderata (niente dolci, attenzione ai condimenti e molta frutta e verdura) e 1 h e un quarto di corsa al giorno sono arrivato a ca 64 kg. Ma a questo punto è venuto il difficile. C'ho messo tre mesi per arrivare a 62 e adesso sono bloccato completamente.

    Non voglio ridurre ulteriormente le calorie, per evitare problemi di metabolismo, che cmq credo si sia già ben abbassato.

    Seguendo i suggerimenti trovati qua e là sul forum ho ideato questa dieta, che vorrebbe essere ipoglucidica. (Ho scelto questa perchè ovviamente le altre ormai non mi fanno più niente).

    Dati:
    Età: 32 anni
    Peso: 61,5 / 62 kg
    "Altezza": 163 cm
    Polso: 17 cm
    Plica addominale (presa con un plicometro di pessima qualità):tra gli 8 e i 10 mm
    Addome: 74 cm


    Obbiettivi: arrivare a ca 58/9 kg senza prosciugare ulteriormente i pochissimi muscoli.

    Dieta

    Colazione
    Yoghurt greco 0 grassi 150 g
    Marmellata hero diet 30 g
    3 noci

    Spuntino (due ore dopo colazione)
    Pane segale integrale 30 g
    Bresaola 20 g

    Pranzo
    Insalatone misto + 1 cucchiaio d'olio
    Salmone nat / Sgombro nat/ Fesa / Bresaola tra gli 80 e i 120 g
    Vasetto di yoghurt magro
    Qualche arachide
    2 Wasa integrali

    Spuntino pre allenamento
    Pane segale dietetico 70 g
    Bresaola /tonno (una scatoletta)/ Fesa
    1 pomodoro

    Cena
    Come il pranzo, tranne che due volte la sett uso 4 o 5 albumi più un tuorlo con un pò di formaggio light. Di solito cmq tendo a mangiare pesce grasso il pranzo (anche perchè è più pratico, visto che mangio in ufficio e ho ca 15 minuti per il pasto) e carne magra la sera.
    Mezza banana e qualche arachide

    Spuntino serale
    100g fiuocchi di latte con due cucchiai di ricotta magra

    Allenamenti:
    Lun, 45 minuti di nuoto
    Mar, 45 minuti pesi (fatti in casa) 1h corsa
    Mer, 45 minuti nuoto
    Gio, 45 minuti pesi (fatti in casa) 1h corsa
    Ven, 1 h di corsa
    Sab, 45 minuti pesi (fatti in casa) 1h corsa
    dom, riposo

    Vi ringrazio anticipatamente per le correzioni e i suggerimenti che potrete darmi
    Ciao e grazie ancora,
    Claudio
    www.myspace.com/vortexband285

    #2
    hai mai provato a fare solo pesi(e poco cardio),insieme alla dieta,per bruciare il grasso?
    facendo così non perderai i muscoli,che ,come hai detto tu,sono pochi(anzi,li guadagnerai )

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rawls
      Sono passato da 40 sigarette al dì a 0 in tre mesi e da 76 kg agli 83/4 in cinque.


      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎