Fiocchi di latte... "alternativi"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 294
    • 3
    • 0
    • Send PM

O per la miseria..

Ma dove sono finiti i veri BBer ??!

Io da quando ho preso di punta l'alimentazione del gusto me ne sbatto alla grande !

Stiamo nutrendo il nostro organismo, i nostri muscoli !!
    Se vogliamo il gusto andiamo in pasticceria.. non a cercare i fiocchi + dolci..

Mangio spinaci bolliti a vagonate, roba che mai avrei pensato di esserne capace.. idem per i carciofi.. voglio provare anche i cavoli ricci, che a quanto ho letto sono ottimi antiossidanti..

I fiocchi di latte li considero un dessert a confronto...

E il bello cmq è che non faccio fatica a ingurgitare tutte quelle cose che ho odiato da piccolo..
    Daltronde la fame è fame !!
    E a 1600 cal al giorno vedi che ti mangi pure i sassi se rientrano nella dieta!!

E poi è la motivazione, data dai risultati raggiunti, che ti fa passare sopra qualsiasi cosa.. tempo fa se arrivavo a fine serie che non ce la facevo "a chiudere" abbandonavo.. ora rimango lì e spingere fino all'ultimo.. e la chiudo ***** !

..non volevo essere provocatorio eh !

Commenta

• Bellero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 4608
      • 279
      • 115
      • Lariano - Roma
      • Send PM

O per la miseria..

Io da quando ho preso di punta l'alimentazione del gusto me ne sbatto alla grande !

raramente quoto ma qua ce sta propo tutto...!!!!!!!
      Last edited by Bellero; 24-04-2006, 23:25:40.
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
        O per la miseria..

Mangio spinaci bolliti a vagonate, roba che mai avrei pensato di esserne capace.. idem per i carciofi.. voglio provare anche i cavoli ricci, che a quanto ho letto sono ottimi antiossidanti..

I fiocchi di latte li considero un dessert a confronto...

E il bello cmq è che non faccio fatica a ingurgitare tutte quelle cose che ho odiato da piccolo..
        Daltronde la fame è fame !!
        E a 1600 cal al giorno vedi che ti mangi pure i sassi se rientrano nella dieta!!

E poi è la motivazione, data dai risultati raggiunti, che ti fa passare sopra qualsiasi cosa.. tempo fa se arrivavo a fine serie che non ce la facevo "a chiudere" abbandonavo.. ora rimango lì e spingere fino all'ultimo.. e la chiudo ***** !

..non volevo essere provocatorio eh !
        Non sono d'accordo. Se puoi dare gusto alle pietanze, dolce o salato che sia, non vedo perchè non farlo soprattutto se a 0 calorie e soprattutto se non influisce praticamente sulla dieta generale.

Ricorda che mangiare è anche un piacere. Se stai in regime dietetico stretto, con cibi che non ti danno molto gusto al palato, sta' sicuro che la dieta non durerà tanto. Infatti uno dei segreti per portare a lungo un regime alimentare è quello di farti piacere le cose che mangi, renderle gustose insomma (a patto che come già detto prima, non influenzi la dieta).

E il fatto di trovare un po' di piacere alle cose non prescinde dal fatto di essere un bodybuilder.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• paoletto
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 294
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
          Non sono d'accordo. Se puoi dare gusto alle pietanze, dolce o salato che sia, non vedo perchè non farlo soprattutto se a 0 calorie e soprattutto se non influisce praticamente sulla dieta generale.

Ricorda che mangiare è anche un piacere. Se stai in regime dietetico stretto, con cibi che non ti danno molto gusto al palato, sta' sicuro che la dieta non durerà tanto. Infatti uno dei segreti per portare a lungo un regime alimentare è quello di farti piacere le cose che mangi, renderle gustose insomma (a patto che come già detto prima, non influenzi la dieta).

E il fatto di trovare un po' di piacere alle cose non prescinde dal fatto di essere un bodybuilder.

max_power
          Beh dolcificanti e sciroppi vari.. o cacao in polvere danneggerebbero il mio regime di chetogenica, perciò li escludo.. in ogni caso ciò che mangio mi piace, questo è logico.. altrimenti cambierei alimenti.. ho letto che l'aglio è il migliore degli antiossidanti, ma non comincerei a mangiarne neanche per tutto l'oro del mondo..

Mi viene da pensare che cercare una scappatoia alla strada corretta, anche se dal gusto sgradevole, sia il primo passo per essere tentati di abbandonare una dieta.. bisogna trovare il giusto compromesso con alimenti "lisci" e di proprio gusto.. almeno secondo me..

Anch'io stavo pensando a uno spuntino gustoso di mandorle e panna montata.. vanno bene in cheto giusto ?? Però finchè non trovo una panna a zero carbo continuo con tonno e mandorle.. che son buoni lo stesso insieme

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

nn hai paura dell e mandorle e hai paura di dolcificante e panna?
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• paoletto
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 294
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              nn hai paura dell e mandorle e hai paura di dolcificante e panna?
              sono in cheto.. ergo grassi a palla e zero carbo

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

nn vorrei sbagliarmi ma nella frutta secca comprese le mandorle che sono frutta secca dolce sono sempre presenti anche se in microscopica quantità dei carbo

Commenta

• Christian Troy
                  Il Fabbricatorte
                  • Oct 2005
                  • 6570
                  • 288
                  • 55
                  • Gorizia (prov.)
                  • Send PM

allora mangiamo anche il pollo lessato a vapore anzichè grigliarlo dopo averlo messo a insaporire con aromi e spezie varie... per me mangiare è un gusto e se posso rendere il cibo piu appetitoso variando di un'inezia i valori nutrizionali (in modo da non scombussolare la mia dieta) non vedo perchè dovrei farlo, alla fine non vivo in un ospedale o in un ospizio
                  quoto max... uno mangiando sempre le stesse cose e senza un pizzico di brio la dieta prima o poi la molla, magari tu no, ma 9 persone su 10 si
                  2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Beh dolcificanti e sciroppi vari.. o cacao in polvere danneggerebbero il mio regime di chetogenica, perciò li escludo.. in ogni caso ciò che mangio mi piace, questo è logico.. altrimenti cambierei alimenti.. ho letto che l'aglio è il migliore degli antiossidanti, ma non comincerei a mangiarne neanche per tutto l'oro del mondo..

Mi viene da pensare che cercare una scappatoia alla strada corretta, anche se dal gusto sgradevole, sia il primo passo per essere tentati di abbandonare una dieta.. bisogna trovare il giusto compromesso con alimenti "lisci" e di proprio gusto.. almeno secondo me..

Anch'io stavo pensando a uno spuntino gustoso di mandorle e panna montata.. vanno bene in cheto giusto ?? Però finchè non trovo una panna a zero carbo continuo con tonno e mandorle.. che son buoni lo stesso insieme
                    Non parlo di sciroppi vari, per cui non travisare il discorso: io parlo di espedienti per dolcificare o rendere più gustosa una pietanza senza influenzare minimamente la dieta (quindi calorie 0, proteine, carboidrati e grassi nulli nel caso dei dolcificanti). E se ci sono questi espedienti non vedo perchè non usarli per rendere più gustoso il cibo e rendere più sopportabile alla lunga un regime alimentare.

Adesso ti capisco, sei appena agli inizi, tanto entusiasmo e tanta voglia di fare: voglio poi vederti fra 6 anni di regimi dietetici continuati se le "scorciatoie" non le trovi pure tu. Che poi non si tratta di scappatoie alla strada "corretta", non vedo come un dolcificante a 0 calorie e con carboidrati nulla possa "deviarti" da questa strada corretta.

Il giusto compromesso con alimenti "lisci" e il proprio gusto lo puoi trovare all'inizio di una dieta, con tanta euforia e voglia di fare. Poi le cose cominciano a cambiare.

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy
                      allora mangiamo anche il pollo lessato a vapore anzichè grigliarlo dopo averlo messo a insaporire con aromi e spezie varie... per me mangiare è un gusto e se posso rendere il cibo piu appetitoso variando di un'inezia i valori nutrizionali (in modo da non scombussolare la mia dieta) non vedo perchè dovrei farlo, alla fine non vivo in un ospedale o in un ospizio
                      quoto max... uno mangiando sempre le stesse cose e senza un pizzico di brio la dieta prima o poi la molla, magari tu no, ma 9 persone su 10 si
                      D'accordo con te.

Commenta

• paoletto
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 294
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Faccio l'esempio degli spinaci bolliti.. una volta li mangiavo solo ripassati in padella con olio e aglio. .adesso mi disgusta solo l'odore dell'aglio fritto..

Forse ci si fa l'abitudine ad una alimentazione pulita (leggi insipida) ma una volta abituati non si fa fatica.. almeno per me è così

Cmq tt è nato perchè il dolce sui latticini mi fa venire proprio da vomitare ! ..secondo me li peggiora..
                        Io ho provato ad aggiungerci un goccio di olio di oliva, semmai + indicato.. ma devo dire che lisci non mi dispiacciono affatto, sono alquanto gustosi come prenanna..

Ma nonostante ciò me ne sto privando in favore delle caseine, che non contengono carbo.. ecco questa è una scelta forzata, che può indurre all'abbandono di un regime dietetico.. ma per quanto mi riguarda so benissimo di poter ritornare sui fiocchi appena stufo di bere acqua e schiuma..

Il trucco è forse proprio quello, negarsi un piacere sapendo di poterselo concedere quando se ne sente il bisogno.. una dieta che ci appaga in tutto e per tutto non è una dieta..
                        o no ??

Commenta

• Christian Troy
                          Il Fabbricatorte
                          • Oct 2005
                          • 6570
                          • 288
                          • 55
                          • Gorizia (prov.)
                          • Send PM

una dieta che ci appaga in tutto e per tutto non è una dieta..
                          o no ??
                          e perchè no? "dieta <> penitenza" imho... viviamo già troppe sofferenze x negarci il piacere di un cibo sano e perfettamente in armonia con un regime dietetico (ipo o iper calorico che sia)
                          2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• paoletto
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 294
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Cmq io gli sfizi alimentari li soddisfo nel giorno di ricarica: mi sono fatto dei dolci senza l'ombra di grassi sabato scorso.. ricoperti di frutta e miele..

Con mezzo litro di Zymil avoglia a inzuppare !!

Commenta

• Christian Troy
                              Il Fabbricatorte
                              • Oct 2005
                              • 6570
                              • 288
                              • 55
                              • Gorizia (prov.)
                              • Send PM

Cmq io gli sfizi alimentari li soddisfo nel giorno di ricarica: mi sono fatto dei dolci senza l'ombra di grassi sabato scorso.. ricoperti di frutta e miele..

Con mezzo litro di Zymil avoglia a inzuppare !!
                              eh però quello è lo "sgarro" o comunque la ricarica visto che tu segui la cheto, ma potendo scegliere se mangiare una cosa più saporita (questo è, ovviamente, individuale) senza compromettere la dieta non vedo perchè uno non dovrebbe approfittarne, forse solo i masochisti..
                              2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy
                                e perchè no? "dieta <> penitenza" imho... viviamo già troppe sofferenze x negarci il piacere di un cibo sano e perfettamente in armonia con un regime dietetico (ipo o iper calorico che sia)

Commenta

Working...
                                X