Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uova crude: verità 1 volta x tutte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power
    L'ipovitaminosi di vitamina H non si avrebbe neanche mangiando albumi crudi, è praticamente impossibile una carenza di vitamina H con l'alimentazione che facciamo noi bodybuilder, la quale include carni, avena, arachidi, latte, legumi, piselli, noci, pollo, riso integrale, sgombro, tonno, ossia tutti alimenti consumati abitudinariamente da noi bodybuilder e ricchi in vitamina H.

    Più che altro mi preoccuperei per la salmonella, anche se gli albumi sono pastorizzati, la pastorizzazione viene fatta ad alte temperature, ma non in tempi sufficienti da rimuovere le spore che sono termo-resistenti. Ovviamente con una buona cottura il problema è scongiurato, magari si abbassa di un po' il VB delle proteine, ma non si rischia la salute.
    la pastorizzazione delle uova che io sappia avviene a 65°c per 3-4 minuti, quella alta 75-85 veniva usata un tempo per il latte sempre per qualche minuto ma è stata sostituita dalla HTST.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fuma-slayer
      la pastorizzazione delle uova che io sappia avviene a 65°c per 3-4 minuti, quella alta 75-85 veniva usata un tempo per il latte sempre per qualche minuto ma è stata sostituita dalla HTST.
      So che si porta il prodotto per pochi secondi a 75°C, se lo tieni per più tempo l'uovo si solidifica
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da max_power
        So che si porta il prodotto per pochi secondi a 75°C, se lo tieni per più tempo l'uovo si solidifica
        sapevo anch'io una cosa del genere, però mi sembra che a livello di legge la Temperatura sia quella...tanto anche 10°c in più ai termofili ie fai una pippa

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fuma-slayer
          sapevo anch'io una cosa del genere, però mi sembra che a livello di legge la Temperatura sia quella...tanto anche 10°c in più ai termofili ie fai una pippa
          Sì esatto, il problema sta nelle spore...
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎