Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uova crude: verità 1 volta x tutte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uova crude: verità 1 volta x tutte

    Ciao mitici, bando ai complimenti.Sono militare,vivo in caserma, e per forza maggiore sono impossibilitato a seguire un alimentazione da bbding.Ora però voglio far fronte a queste difficoltà logistiche, ed ho riempito la mia dispensa,anzi il mio armadio . Tonno,Salmone, Bresaola,verdure in scatola,legumi,Gallette wasa,mi han dato una mano.Ma ora in vista dell'estate,ho iniziato a far definizione.....pranzo e cena no problem.La colazione invece ho deciso di sostituire il latte (lattosio e carbo inutili) con gli albumi d'uovo.Ma,come sappiamo,avidina,salmonella,bla bla bla.......Tonno al mattino manko morto, polveri proteiche.....dolcificanti,lattosio.Per ovviare agli inconvenienti dell'albume crudo,avevo pensato di fare un beverone di 10 albumi e versarci dentro acqua bollente.....è sufficiente a rendere inattiva l'avidina?????? Help please..........
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    #2
    cucinali...albumi strapazzati..ottimi...un bicchiere di latte di soya e via...il resto dipende dal tuo regime alimentare....
    sigpic

    Commenta


      #3
      Mi pare che per inattivare l'avidina devi cuocere l'uovo finchè l'albume non diventa semi-solido.

      Commenta


        #4
        devi superare gli 83°C.

        ad esempio le uova pastorizzate non hanno l'avidina inattiva...

        Commenta


          #5
          la scremato no????....

          ti assicuro che se prendi lo zymil scremato lattosio e carbo sono ridotti all'osso nn preoccuparti di quelli che nn sono quelli che ti ingrassano alla mattina appena alzato un po di carbo ci vojono specialmente se come me la sera fai scarica parziale di carbo

          Commenta


            #6
            scusa cosa c'entra lo zymil con gli albumi pastorizzati e il discorso sull'avidina?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cos78
              scusa cosa c'entra lo zymil con gli albumi pastorizzati e il discorso sull'avidina?
              infatti ..........cmq gli albumi pastorizzati non danno problemi(sono stati pastorizzati apposta)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cos78
                scusa cosa c'entra lo zymil con gli albumi pastorizzati e il discorso sull'avidina?
                c'entra xkè lui all'inizio ha detto che volendosi tirare un po voleva sostituire il latte con gli slbumi x eliminare lattosio e carbo che sono presenti nel latte x questo motivo gli o cosigliato lo zymil che è quasi privo di lattosio e carbo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone
                  infatti ..........cmq gli albumi pastorizzati non danno problemi(sono stati pastorizzati apposta)
                  l'ipovitaminosi di vit h mica è scongiurata anche se sono pastorizzati... solo il discorso salmonella e simili è scongiurato...

                  Se Sergio riattiva il server, su BN avevo postato tutti gli studi sulla questione...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PaOloNiX
                    c'entra xkè lui all'inizio ha detto che volendosi tirare un po voleva sostituire il latte con gli slbumi x eliminare lattosio e carbo che sono presenti nel latte x questo motivo gli o cosigliato lo zymil che è quasi privo di lattosio e carbo

                    Scusa, pensavo che la tua reply era la risposta al mio post!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cos78
                      l'ipovitaminosi di vit h mica è scongiurata anche se sono pastorizzati... solo il discorso salmonella e simili è scongiurato...

                      Se Sergio riattiva il server, su BN avevo postato tutti gli studi sulla questione...
                      infatti a questo mi riferivo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PaOloNiX
                        c'entra xkè lui all'inizio ha detto che volendosi tirare un po voleva sostituire il latte con gli slbumi x eliminare lattosio e carbo che sono presenti nel latte x questo motivo gli o cosigliato lo zymil che è quasi privo di lattosio e carbo
                        non è affatto privo di carbo,è il lattosio che è stato scomposto in glucosio/galattosio...per 100ml contiene 4,9g di carbo;solo che c'è poco lattosio

                        Commenta


                          #13
                          vorrei il parere di eagle
                          cmq mi pare che swanz abbia ragione

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tartufone
                            non è affatto privo di carbo,è il lattosio che è stato scomposto in glucosio/galattosio...per 100ml contiene 4,9g di carbo;solo che c'è poco lattosio
                            scusa ho cannato cmq c'è un contenuto minore di lattosio

                            a mio parere nn ci si muore x un po di lattosio a meno che non si abbia una allergia o roba simile...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cos78
                              l'ipovitaminosi di vit h mica è scongiurata anche se sono pastorizzati... solo il discorso salmonella e simili è scongiurato...

                              Se Sergio riattiva il server, su BN avevo postato tutti gli studi sulla questione...
                              L'ipovitaminosi di vitamina H non si avrebbe neanche mangiando albumi crudi, è praticamente impossibile una carenza di vitamina H con l'alimentazione che facciamo noi bodybuilder, la quale include carni, avena, arachidi, latte, legumi, piselli, noci, pollo, riso integrale, sgombro, tonno, ossia tutti alimenti consumati abitudinariamente da noi bodybuilder e ricchi in vitamina H.

                              Più che altro mi preoccuperei per la salmonella, anche se gli albumi sono pastorizzati, la pastorizzazione viene fatta ad alte temperature, ma non in tempi sufficienti da rimuovere le spore che sono termo-resistenti. Ovviamente con una buona cottura il problema è scongiurato, magari si abbassa di un po' il VB delle proteine, ma non si rischia la salute.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎