Perdere 30Kg, senza l'utilizzo di diete precise e strumenti, HELP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marchetto91
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ora mi sorge anche un altra piccola domanda. Se a quest'attività di dimagrimento abbino ad esempio un pò di addominali sul letto o comunque altre attività utili al mio scopo? Dispongo anche di alcuni pesi che presto aumenteranno (grazie ai parenti).
    Cioè mi spiego, addominali e pesi sulle braccia ad esempio (al fine di definire) vanno fatti quando il peso cala (perchè sennò non avrebbero nessun effetto) o anche ora (magari anche per bruciare qualcosa) non sò.
    Aspetto risposte.

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marchetto91
      addominali e pesi sulle braccia ad esempio (al fine di definire
      nessun esercizio del genere può direttamente definire, xchè girano ancora queste leggende (che a quanto pare sono + diffuse della realtà)?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Marchetto91
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Bhè, io sono ignorante in materia, chiedevo solo spiegazioni
        Già che ci siamo perchè mi dici che fare pesi con le braccia non definisce direttamente?

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Bhè, io sono ignorante in materia, chiedevo solo spiegazioni
          Già che ci siamo perchè mi dici che fare pesi con le braccia non definisce direttamente?
          vuoi la spiegazione complciata o ti basta sapere che usi processi che non bruciano grasso ma atp e glicogeno come fonti energetiche disponibili ... ?
          cmq sono tutte cose già spiegate e rispiegate da me e altre centinaia di utenti, basta cercare.
          l'unica attività fisica che brucia direttamente grasso (in prevalenza, ma non solo) è il cardio (qualunque tipo) nella fasca di range (media) del 55-65% dell'FCmax dove la richiesta nel tempo di energia è sodisfatta prevalentemente appunto dall'ossidazione degli acidi grassi (ma ribadisco, non solo, a rotazione sono sempre usate tutte le precedenti vie metaboliche...) dopo i 20' fino ai 40' ...

cmq per la definizione (ma non solo, direi per tutto) la cosa principale senza la quale non si va da nessuna parte è l'alimentazione.
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Dovrei spezzare i due tipi di allenamenti nella giornata o fare ad esempio, primo la salita e poi l'IT?
            Se vuoi fare in unica soluzione, continua con l'allenamento che hai fatto (prima IT poi salita). Ti ripeto: non ti scoraggiare se non arrivi subito al massimo!!
            Continua e riprova.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Torno da un allenamento di circa 30 minuti così strutturato:
              Ho provato L'IT da:
              1 1 2 3 4
              1 2 3 4 5
              2 3 4 5
              2 3 4 5 1
              1
              Ma sinceramente NON è alla mia portata.. Ho dovuto fare minuto di riposo fra una serie e un altra a all'ultima ho saltato il 5... Dopo una ventina di minuti con l'IT ho fatto 10 minuti a 6,5Km/H con inclinazione quasi massima (e giuro che è tanta) ma più di 10 minuti non ce l'ho fatta...
              Dovrei spezzare i due tipi di allenamenti nella giornata o fare ad esempio, primo la salita e poi l'IT?

NN pretendere l'impossibile!! va bene così, è molto duro! tu continua, i tempi e le velocità saliranno da soli!!!

Posta una dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

qua c'è gente seria. Fidati, poi ke ci perdi? mica hai un fucile puntato!

Continua e nn mollare. Se ti senti troppo stanco riposati camminando lentamente, nn fermandoti.

Tieni duro!!!!!!
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Marchetto91
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non è che pretendevo l'impossibile è solo che pensavo che quel tipo di allenamento fosse stato pensato per persone come me. Invece è qualcosa da raggiungere tutto qua
                Per la dieta pensavo di essere stato chiaro al primo post nella prima pagina

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Non è che pretendevo l'impossibile è solo che pensavo che quel tipo di allenamento fosse stato pensato per persone come me. Invece è qualcosa da raggiungere tutto qua
                  Per la dieta pensavo di essere stato chiaro al primo post nella prima pagina
                  Si marco ma 2 dritte te le possiamo dare..specie esperti come drugo.........

Tipologia di alimenti da preferire

suddivisione pasti

fabbisogno calorico.....

Ricorda che in questo (ed in tutti...) sport i risultati sn frutto di molte variabli x te dieta ed allenamento.....

poi se nn ti interessa....mica ci pagano è il piacere di aiutare....x me poi è davvero un piacere a 14 anni ero 95kg x 1.68cm....fai tu se nn so come ci s senta............ora 1.78cm x 75kg....12/13%bf....e tanta tanta voglia di migliorare ancora!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• sklera
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2005
                    • 316
                    • 14
                    • 61
                    • Send PM

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Marco e intanto mi complimento per l'ottimo forum che avete creato
                    Ho 14 anni, fra poco 15. La mia altezza è 1,73 e peso 93 Kg. L'obiettivo che mi sono posto è quello di perdere almeno 30 Kg. Finora ho seguito un alimentazione ALTAMENTE scorretta (parlo di eccesso di carboidrati nella giornata, come ad esempio tanto pane, pasta, dolci fra un pasto e l'altro, ecc.
                    Purtroppo per problemi personali non posso seguire una dieta calibrata al grammo e perciò ora seguo una dieta generale del tipo: colazione Latte e cereali, spuntino che può variare, pranzo generalmente pasta, merenda frutta (per la maggiorparte mele, banane, ananas, arance), cena avvolte pasta, carne, pesce (raro). Ho già letto 2 discussioni riguardanti problemi simili al mio in questa sezione. Una di un ragazzo che non poteva seguire una dieta precisa e programmata e l'altra di un ragazzo che dispone solo di un tapis roulant per il dimagrimento. Anchio, oltre alla dieta, dispongo unicamente di un tapis roulant elettrico. Un utente ha risposto al messaggio "tapis roulant + dieta help!" dicendo di effettuare tutti i giorni una specie di allenamento che prevedeva se non ricordo male 20 minuti di camminata in salita la mattina e altri 20 di corsa su percorso misto prima di cena. Chiedo quindi se c'è un tipo di allenamento che è possibile effettuare in una volta sola al giorno, anche per più di 1 ora, non importa quanto, la forza di volontà non mi manca, basta che sia in una volta sola. Vi chiedo anche a che velocità regolare il tappeto per un dimagrimento e non per modellare magari le gambe
                    Attendo vostre risposte, grazie.
                    a 14 ANNI 93 KG? come hai fatto?
                    Francesco "Sklera"

Commenta

• Scleb
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 155
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

nn vedo perke mettere in salita il tapis roulant. esci trova una strada dritta e corri...piu km ke puoi indipendentemente dalla velocità... +km = +calorie contando ke a grandi linee 1cal x kg al km fatti i tuoi conti dopo per le calorie giornaliere io lascerei perdere allenamenti intervallati o ripetute varie o simili
                      anke se volessi migliorarti devi prima dare un po di resistenza generale... ke otterrai facendo km possibilmente piu di una decina anke tutti i giorni magari un giorno piano e uno forte o giu di li ... esiste pure la piscina pero è piu difficile fare fondo a nuoto... la bici ma idem.

Commenta

• Marchetto91
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

a 14 ANNI 93 KG? come hai fatto?
                        Bhè Whipper era 95Kg a 14 anni, non mi sembra tanto complicato. Alimentazione scorretta, no movimento no sport (nel mio caso). E comunque a dirla tutta amici e compagni mi definiscono grosso, non grasso, perchè avendo spalle larghe e essendo molto alto 93Kg non è un numero altissimo.

nn vedo perke mettere in salita il tapis roulant. esci trova una strada dritta e corri...piu km ke puoi indipendentemente dalla velocità... +km = +calorie contando ke a grandi linee 1cal x kg al km fatti i tuoi conti dopo per le calorie giornaliere io lascerei perdere allenamenti intervallati o ripetute varie o simili
                        anke se volessi migliorarti devi prima dare un po di resistenza generale... ke otterrai facendo km possibilmente piu di una decina anke tutti i giorni magari un giorno piano e uno forte o giu di li ... esiste pure la piscina pero è piu difficile fare fondo a nuoto... la bici ma idem.
                        La storia del mettere in salita il tapis roulant e camminare a velocità non sostenute era per il fatto che a 65/70% FCmax il corpo brucia prevalentemente i grassi da quanto ho capito.. Anchio pensavo che bisognava correre correre e correre fino allo stremo per km e km poi ho chiesto su questo forum per conferme.. Comunque 10Km al giorno non sono uno scherzetto considerando che 20 minuti di camminata in salita equivalgono a 1,5 Km.

Commenta

• lafettina
                          pettinatore di immondi
                          • Mar 2006
                          • 10658
                          • 1,389
                          • 1,855
                          • Ciociaria
                          • Send PM

dico la mia, io 30 kili li ho persi in questo modo:
                          la dieta, come ti hanno detto gli altri è fondamentale, al mattino latte scremato, 4-5 gallette di riso con marmellata senza zukkeri aggiunti e due uova sode, spuntino 2 yagurt magri 0,1% di grassi e qualche noce, max 3-4
                          pranzo 100 gr di riso e tonno al naturale verdura cruda o cotta con un filo di olio di oliva ev
                          spuntino 2 yogurt magri 0,1% di grassi
                          cena petto di pollo e verdura cruda o cotta e un filo di olio di oliva ev, se hai fame prenanna sempre yogurt magro alla frutta 0,1% di grassi, cerca di seguire questo schema, evita la frutta nel pomeriggio e alla sera i carbo dopo lo spuntino pomeridiano li devi bandire.questo x la dieta
                          x quanto riguarda l'allenamento invece fai così
                          al mattino ppena sveglio bevi un caffè anche due amaro e ti metti sul tappeto x 40 minuti, quando hai finito ti fai la doccia e poi fai colazione, questo lo devi fare tutte le mattine, è fondamentale, x quanto riguarda la frequenza cardiaca se nn hai un cardiofrequenzimetro regolati in questo modo, quando corri nn devi avere il fiatone, devi riuscire a parlare tranquillamente, vedrai che a mano a mano che vai avanti migliorerà tutto.
                          lasciati un pasto a settimana di sgarro, preferibilmente nella prima parte della giornata e cerca di nn scendere oltre un kilo a settimana, oltre può essere dannoso.
                          questo è quanto, ripeto con me ha funzionato, ho perso 30 kili in 8 mesi senza troppi affanni, quando sei arrivato quasi al traguardo segnati in palestra e fatti insegnare un po' di circuiti, ti serviranno anche x stimolare la massa magra che nn guasta.
                          buon proseguimento
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

Commenta

• Assenzio
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 147
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Comunque 10Km al giorno non sono uno scherzetto

10 km al giorno sono 1/4 di maratona al giorno... pppinkia!!!!

Commenta

• Scleb
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 155
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

bha... dissento fortemente dal tuo parere.

bruciare grassi o zukkeri è lo stesso l'importante è bruciare il piu possibile.
                              conta solo il bilancio calorico a fine giornata.
                              e per bruciare dippiu devi fare km... nn c'è scampo... niente seghe mentali su bruciare grassi o percentuali su FCmax o Vo2 max...solo correre piu ke si puo all'andatura ke permette di fare piu strada in un tempo ragionevole.

Commenta

• NeoN_
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 43
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

La mia altezza è 1,73

essendo molto alto 93Kg non è un numero altissimo.
                                Last edited by NeoN_; 01-05-2006, 01:47:11.

Commenta

Working...
                                X