Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(ketogenica) all'indomani della ricarica sono debolissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Christian Troy
    dio cristo io ho appena vissuto una cosa simile.... non so se possa esser a causa della prima giornata veramente afosa fatto sta che oggi non è giorno di workout e avevo voglia di farmi 40 minutini di cyclette leggeri mentre mi guardavo veronica mars
    appena son sceso dalla cyclette mi son sentito il cuore in gola e mi tremava la mano (e mi sentivo profondamente incazzato, tanto che ho pure allontanato il gatto che mi si allisciava sulle gambe)... mi precipito in cucina per fare lo spuntino (oggi fiocchi di latte, che dopodomani scadono ma li ho quasi finiti, e una manciata di frutta secca) ma niente continuavo a sentirmi dimmerda... e li mi son sentito un coglione perchè avevo davanti il cesto con la frutta... addocchio una banana ma mi freno e penso (porca ***** così mi prendo un 15-20gr di carbo e vado a 60, mentre oggi m'ero imposto di starmene a 40, sono paranoico lo so ma io sono uno di quelli che una cosa o la fa bene o non la fa)... ci penso su un attimo e alla fine mi son sparato due cucchiaini di miele... non so se è stato effetto placebo ma nel giro di qualche istante son tornato calmissimo, sudorazione azzerata...
    forse domani mi conviene fare una ricarichina blanda (magari 200gr di carbo ripartiti tra pranzo e colazione)

    edit: per domani avrei pensato a questa alimentazione
    colazione -> 300ml latte ps + 20gr whey neutre + 15gr cacao amaro + 40gr all-bran
    spuntino -> 250ml albumi + 100gr pane segale
    pranzo -> 240gr ceci + 150gr tacchino (petto) + verdura + 20gr olio
    spuntino -> 250gr albumi + 20gr frutta secca
    cena -> 175gr merluzzo + verdura + 10gr olio + 10gr lecitina
    pre-nanna -> 150gr yogurt greco 0%
    totale -> 1930 kcal, 130gr carbo, 195gr pro, 70gr fat

    che ve ne pare?

    il malessere a me è avvenuto il giorno di risveglio dopo aver ricaricato, penso cmq che sei andato in ipoglicemia, ma che c'entrano i fiocchi di latte dopo l'allenamento? quelli o la sera o la sera, per la dieta non lo so è da chiedere a max&co e ho fatto pure la marca senza volerlo
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da sheva_tp
      il malessere a me è avvenuto il giorno di risveglio dopo aver ricaricato, penso cmq che sei andato in ipoglicemia, ma che c'entrano i fiocchi di latte dopo l'allenamento? quelli o la sera o la sera, per la dieta non lo so è da chiedere a max&co e ho fatto pure la marca senza volerlo
      eran lo spuntino al posto della fesa perchè scadon dopodomani e avevo qualche confezione da smaltire il cardio oggi non era preventivato... l'ho fatto perchè la giornata ha buttato in merda e non sapevo come passare il pomeriggio...
      cmq mi sa che domani farò questo piccolo cambiamento a 130-150gr e la mini-ricarica vera e propria la faccio domenica prox...
      comunque son quasi sicuro che mi ha sballato il matrimonio di domenica scorsa che mi ha fatto saltare la mini-ricarica e son arrivato a questo fine settimana troppo provato..
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #18
        max (chiedo a te perchè vedo che sei quello che ne sa di più, anche scientificamente, ma ogni consiglio è ben accetto), come fare per evitare questi inconvenienti?

        cioè come mi regolo in ricarica se ho assunto troppi o troppo pochi carbo? o i carbo in se non c'entrano, c'entra l'IG o cos'altro?

        tipo: io ho appena ricaricato: da oggi a pranzo mi son fatto quasi mezzo chilo di riso, gelato, pane e marmellata... sono stato attento solo ai grassi (meno possibile) e IG (sempre medio-alto) perchè da quello che ho capito leggendo sul forum è meglio fare così il primo gg.. poi da domani carbo ad ogni pasto, con IG a scalare. per le quantita... mi regolo così: TANTI..

        però che ne so se i miei tanti son pochi o troppi? mmm.. mi sa che devo stare più attento alla ricarica. non vorrei cadere in uno stato ipoglicemico e sballare tutto o non ricaricare abbastanza..

        che mi consigliate?

        Commenta


          #19
          Allora: l'unica cosa che posso dirti è che devi regolarti in base alla tua esperienza personale. Attraverso prove ed errori, sarai tu stesso a trovare la percentuale di carboidrati più consona in ricarica. L'utente è incappato in questo problema perchè ha fatto una dieta troppo drastica: immagina come può reagire il corpo ad una ipersecrezione insulinica indotta da una quantità smodata di carboidrati, a seguito di una dieta in cui la secrezione insulinica è ridotta a zero: logico che si sia sentito male.

          Questi inconvenienti non succedono quando durante la settimana, assumi una seppur piccola quantità di carboidrati (80-100 g). Questa strategia ha due vantaggi:

          1) Ti permette di fare una ricarica più blanda a fine settimana, in quanto non arrivi in condizione di carbo-craving

          2) Non ti fa stare male nel post-ricarica

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power
            Allora: l'unica cosa che posso dirti è che devi regolarti in base alla tua esperienza personale. Attraverso prove ed errori, sarai tu stesso a trovare la percentuale di carboidrati più consona in ricarica. L'utente è incappato in questo problema perchè ha fatto una dieta troppo drastica: immagina come può reagire il corpo ad una ipersecrezione insulinica indotta da una quantità smodata di carboidrati, a seguito di una dieta in cui la secrezione insulinica è ridotta a zero: logico che si sia sentito male.

            Questi inconvenienti non succedono quando durante la settimana, assumi una seppur piccola quantità di carboidrati (80-100 g). Questa strategia ha due vantaggi:

            1) Ti permette di fare una ricarica più blanda a fine settimana, in quanto non arrivi in condizione di carbo-craving

            2) Non ti fa stare male nel post-ricarica

            max_power

            l'utente si chiama sheva_tp, cmq si è vero ho fatto i 12 giorni di adattamento e mi son sparato 600 g di carbo in un giorno , la colpa èda attribuire a Lil Mc Donald..
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da sheva_tp
              l'utente si chiama sheva_tp, cmq si è vero ho fatto i 12 giorni di adattamento e mi son sparato 600 g di carbo in un giorno , la colpa èda attribuire a Lil Mc Donald..
              Purtroppo quel poveretto non c'entra nulla, la variabilità individuale è molta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da sheva_tp
                l'utente si chiama sheva_tp, cmq si è vero ho fatto i 12 giorni di adattamento e mi son sparato 600 g di carbo in un giorno , la colpa èda attribuire a Lil Mc Donald..

                con un po di acido lipoico e n-acetilcisteina prima della assunzione di carbo non avresti avuto questo malessere!!
                Manowar: king of Metal

                Commenta


                  #23
                  Io non capisco perchè fare cose cosi' drastiche quando la % di grasso è ancora altina e si puo' migliorare anche senza dover star male...

                  Commenta


                    #24
                    ma l'ho fatto una volta, infatti adesso ho cambiato dieta e mi trovo meglio, cmq oggi azzo d pelle lenta allo specchio l'addome c'è ma la pelle è lenta
                    sn cmq un ex obeso..
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da sheva_tp
                      ma l'ho fatto una volta, infatti adesso ho cambiato dieta e mi trovo meglio, cmq oggi azzo d pelle lenta allo specchio l'addome c'è ma la pelle è lenta
                      sn cmq un ex obeso..
                      io a 14 anni ero 83kg su 1m76 senza un muscolo..in un mese persi 10 kg (dieta da cane di testa mia, roba da schiattare)..poi iniziai con la palestra e arrivai a 67 kg tiratissimo a 16 anni..pelle lenta non ne ho, smagliature sui fianchi si..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da RSVSilver
                        io a 14 anni ero 83kg su 1m76 senza un muscolo..in un mese persi 10 kg (dieta da cane di testa mia, roba da schiattare)..poi iniziai con la palestra e arrivai a 67 kg tiratissimo a 16 anni..pelle lenta non ne ho, smagliature sui fianchi si..
                        e ora quanti anni hai? io a 18 anni quasi 19 pesavo 86 kili per 167/8cm ora son 67 penso al 12%fat e ho la pelle lenta..ma anche sottilissima
                        Ho fatto un anno d sgrassamento e 3 di palestra da completare adesso 3+1
                        ma lo sgrassamento senza pesi quindi non lo calcolo..non ho fatto 3 anni d massa son circa 2 di continuare a sgrassare ma con i pesi..


                        dimenticavo ho perso 26kili in 7 mesi con dieta alla azzo da 800 cal nemmeno proteica..poi il secondo anno stavo su 1400 cal secondo 1800-2000 st'inverno 3200
                        Last edited by sheva_tp; 19-06-2006, 13:26:32.
                        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da sheva_tp
                          e ora quanti anni hai? io a 18 anni quasi 19 pesavo 86 kili per 167/8cm ora son 67 penso al 12%fat e ho la pelle lenta..ma anche sottilissima
                          Ho fatto un anno d sgrassamento e 3 di palestra da completare adesso 3+1
                          ma lo sgrassamento senza pesi quindi non lo calcolo..non ho fatto 3 anni d massa son circa 2 di continuare a sgrassare ma con i pesi..


                          dimenticavo ho perso 26kili in 7 mesi con dieta alla azzo da 800 cal nemmeno proteica..poi il secondo anno stavo su 1400 cal secondo 1800-2000 st'inverno 3200
                          ora 27 anni...ti dico in meno di due anni son passato da ciccione a vene sulla schiena..ho una pelle molto elastica di mio, per fortuna non ho avuto il problema della pelle moscia..i primi 10 kg li ho persi come ti ho detto in un mese (agosto...mangiavo forse 6-800 kcal al giorno a dir tanto) e correvo sotto il sole alle 2 di pomeriggio (3km al giorno..non di piu'). Poi ho iniziato la palestra comunque in lieve sovrappeso..mi son fatto prendere e ho iniziato ad allenarmi duramente tenendo le kcal veramente basse per il terrore di ri-ingrassare..a 16 anni, alto 1m76 ero 67 tiratissimo (non da gara ma quasi) e avevo anche una forza/ muscolatura ottima ripetto ai miei compagni..fino ai 22 anni (ho raggiunto 1m80 nel frattempo) ho seguito un'alimentazione pulita, poi mi son rotto le balle e ho sisetmaticamente sforato e sgarrato (qeust'anno stavo sulle 5000 kcal sporche ahah)...adesso son a dieta per tiracchiarmi cosi' Socio è contento

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da RSVSilver
                            sporche ahah)...adesso son a dieta per tiracchiarmi cosi' Socio è contento
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da RSVSilver
                              ora 27 anni...ti dico in meno di due anni son passato da ciccione a vene sulla schiena..ho una pelle molto elastica di mio, per fortuna non ho avuto il problema della pelle moscia..i primi 10 kg li ho persi come ti ho detto in un mese (agosto...mangiavo forse 6-800 kcal al giorno a dir tanto) e correvo sotto il sole alle 2 di pomeriggio (3km al giorno..non di piu'). Poi ho iniziato la palestra comunque in lieve sovrappeso..mi son fatto prendere e ho iniziato ad allenarmi duramente tenendo le kcal veramente basse per il terrore di ri-ingrassare..a 16 anni, alto 1m76 ero 67 tiratissimo (non da gara ma quasi) e avevo anche una forza/ muscolatura ottima ripetto ai miei compagni..fino ai 22 anni (ho raggiunto 1m80 nel frattempo) ho seguito un'alimentazione pulita, poi mi son rotto le balle e ho sisetmaticamente sforato e sgarrato (qeust'anno stavo sulle 5000 kcal sporche ahah)...adesso son a dieta per tiracchiarmi cosi' Socio è contento
                              hai iniziato la palestra a 16 anni non è lo stesso dimagrire a sviluppo quasi ultimato rispetto a dimagrire a 16 anni, ci credo che sei tirato 11 anni di allenamento, vediamo le foto dei 16 anni, cmq xk eri ciccione? io ero un poltrone che non facevo altro che studiare e guardare il milan vincere le champions e gli scudetti alla tv + vari telefilm insomma stavo a guardare la tv sgranocchiando ogni tanto le schifezze ma non mangiavo molto, ma male, dici di aver la pelle elastica..beh non penso sia come la mia ovviamente non t conosco e non posso esserne certo ma la mia si tira fino all'invero simile aspetto gommoso, chewing gum chi mi conosce nel forum lo sa, ovviamente in questi tre anni non mi son allenato avendo grandi cogrnizioni ho imparato molto tramite avido maxpower e maurillo adesso cerco di recuperare il tempo persoe mi sto dando da fare anche xk per me è passione oltre che fissazione, non so questa pelle se sia vantaggiosa o meno penso di star al 12 13 % fat e purtroppo è molle in più distribuisco il grasso ovunque compreso polpacci..beh trai le tue considerazioni fammi sapere scusa per il poema
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎