McDonald's
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84http://www.mcdonalds.com/app_control...on.index1.html
certi valori fanno riflettere sulla composizione reale...
http://www.mcdonaldsmenu.info/ourmenu.jsp
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer...già visti....come mai vai a vedere dal Mc?? ....te interessano??
Commenta
-
-
centra poco o nulla (nulla se nn fosee per il fine, il cibo) ma:
International — Alcuni attivisti di Greenpeace sono entrati in azione a Monaco - in Germania - e a Londra, per protestare contro McDonald's. Proprio oggi, infatti, un rapporto lanciato da Greenpeace International denuncia il ruolo del gigante mondiale dei fast food nella distruzione della foresta amazzonica.
I venditori di soia spingono i coltivatori a tagliare le foreste pluviali e a puntare sulle monocolture intensive. La soia viene poi spedita in Europa e impiegata come mangime negli allevamenti di polli e maiali. Dal mangime all'hamburger il passo è breve. Non a caso Greenpeace ha ribattezzato McDonald's con il nome di "McAmazon".
Il mercato della soia è un mercato oligopolistico, controllato da poche grandi aziende come la Cargill, la Bunge e la Archer Daniels Midland. In Brasile, questo cartello funziona come una banca per i coltivatori, una banca che non concede prestiti, ma offre ai coltivatori sementi, fertilizzanti e diserbanti in cambio di soia al momento del raccolto: Bunge, da sola, ha distribuito ai contadini brasiliani, nel 2004, l'equivalente di quasi un miliardo di dollari in sementi, fertilizzanti e diserbanti.
Lo stato del Mato Grosso in Brasile registra il tasso più alto di distruzione delle foreste e incendi: quasi la metà di tutta la deforestazione dell'Amazzonia nel biennio 2003 – 2004. In Mato Grosso, infatti, il governatore, Blairo Maggi, è conosciuto come “il Re della soia”. La sua azienda di coltivazione intensiva di soia controlla gran parte della produzione nello Stato e dal 2002, anno della sua elezione, la distruzione della foresta in Mato Grosso è cresciuta del 30 per cento.
Un recente articolo della rivista "Nature" avverte che il 40 per cento dell'Amazzonia sarà distrutto entro il 2050 se l'espansione dell'agricoltura continuerà agli attuali ritmi, con conseguenze catastrofiche per la biodiversità e per il clima dell'intero pianeta.
Commenta
-
-
certo è che mi fido di più dell'hamburgher (parlo solo di carne) del mc che quello del macellaio (fatto coi scarti della giornata)...
...per il resto penso sappiamo tutti cosa viene servito li dentro... il problema è ke molta gente non lo sa...Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978chi ha visto supersizeme?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2certo è che mi fido di più dell'hamburgher (parlo solo di carne) del mc che quello del macellaio (fatto coi scarti della giornata)...
...per il resto penso sappiamo tutti cosa viene servito li dentro... il problema è ke molta gente non lo sa...
Commenta
-
Commenta