ma voi negli spuntini quanto tonno mangiate???utilizzate la scatoletta da 56gr o da 110(parlo di peso netto)?
tonno...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RSVSilver2 tonni da 112 g fanno 40 g di pro..non 60.
a parte che io ho detto "quasi 60", mi sa che hai fatto male i conti...
il tonno in scatola al naturale ha, normalmente, dai 22 ai 25g di proteine su 100g di prodotto. prendendo per ipotesi il valore medio, cioè 23,5g, risulta che due scatole da 112g (peso sgocciolato) contengono 52,64g di proteine.
nello specifico, il trancio di tonno al naturale cotto a vapore della rio mare - quello che usa prince, per intenderci - ha ben 28g di proteine su 100g di prodotto: dunque due scatole da 112g (peso sgocciolato) contengono 62,72g di proteine.
PS i valori nutrizionali li ho presi dal sito della rio mare:
Commenta
-
-
io mi sparo 1 scatoletta da 112gr e in extremis quando proprio non ho tonno ripiego su 2 scatolette da 70gr di simmental"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
a me invece il contrario...all'olio d'oliva sa di tutto tranne che di tonno...perde completamente il sapore di pesce"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
Commenta