Ho da perdere 15 kg come minimo... In che modo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lord`Myth
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 285
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ho da perdere 15 kg come minimo... In che modo?

Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho 17 anni e ho il problema serio di dover perdere 15 kg.. peso 94 kg, 181 cm polso 19 cm. Fino a 2 mesi fa ho mangiato senza controllo, poi mi sono iscritto in palestra ma nonostante segua una dieta i risultati non si vedono, nn so se sbaglio l'allenamento o la dieta.. Ve li dico tutti e 2 per sicurezza.
    Allenamento: fino a 1 settimana fa facevo ogni attrezzo pesistico in palestra ( elencarli è trp), peso medio 20 ripetizioni x 2 serie. Da una settimana ho iniziato ad allenarmi con il massimo carico che posso sopportare x 4 serie da 10 rip. 15 minuti di cardio alla fine con frequenza cardiaca sui 139 battiti.

Dieta:
    mattino 2 di numero biscotti non integrali al latte e un bicchiere di latte parz scremato

spuntino 1 pacchetto di crackers

pranzo: di solito 1 fettina di petto di pollo + insalata condita sopratutto con aceto, poco olio. Sabato e domenica pasta in quantità non esagerate ( 120 gr), salto il secondo e mangio una fettina di dolce.

spuntino prima spizzicavo un po' tutto, da 1 settimana una scatoletta di tonno al naturale

cena 1 fettina di petto di pollo e insalata.

Come posso correggere la mia dieta o il mio allenamento? devo fare + cardio? Mia madre domani compra kellogs special K x la mattina così nn mangio + biscotti. Ciaoo
    DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

• omv1300
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 561
    • 60
    • 92
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lord`Myth
    Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho 17 anni e ho il problema serio di dover perdere 15 kg.. peso 94 kg, 181 cm polso 19 cm. Fino a 2 mesi fa ho mangiato senza controllo, poi mi sono iscritto in palestra ma nonostante segua una dieta i risultati non si vedono, nn so se sbaglio l'allenamento o la dieta.. Ve li dico tutti e 2 per sicurezza.
    Allenamento: fino a 1 settimana fa facevo ogni attrezzo pesistico in palestra ( elencarli è trp), peso medio 20 ripetizioni x 2 serie. Da una settimana ho iniziato ad allenarmi con il massimo carico che posso sopportare x 4 serie da 10 rip. 15 minuti di cardio alla fine con frequenza cardiaca sui 139 battiti.

Dieta:
    mattino 2 di numero biscotti non integrali al latte (se sono tipo macine mulino bianco sono 70 kcal ogni una) e un bicchiere di latte parz scremato

spuntino 1 pacchetto di crackers

pranzo: di solito 1 fettina di petto di pollo + insalata condita sopratutto con aceto, poco olio. Sabato e domenica pasta in quantità non esagerate ( 120 gr), salto il secondo e mangio una fettina di dolce.

spuntino prima spizzicavo un po' tutto , da 1 settimana una scatoletta di tonno al naturale

cena 1 fettina di petto di pollo e insalata.

Come posso correggere la mia dieta o il mio allenamento? devo fare + cardio? Mia madre domani compra kellogs special K x la mattina così nn mangio + biscotti. Ciaoo
    A parte che la dieta mi sembra anche troppo bassa di calorie, se mangiassi davvero così ! Secondo me sgarri troppo, lo sgarro ci stà ma limitalo solo al pranzo di domenica! Fatti un search cercando low carb che ne trovi un' infinità di diete. Per l' allenamento dovresti seguire delle schede, non fare tutti gli atrezzi che vedi ogni volta, non c'è un istruttore nella palestra dove vai? Visto che sei agli inizi fatti un pò di fiato e cerca di arrivare almeno 40 min di cardio, anche a 120/130 andrebbe bene. Per il resto valgono le regole dettate dal buon senso. L' importante è crederci sempre e non mollare, pensa che io ne ho persi 30 di kg !
    Ciao e buon allenamento !
    sigpic

Commenta

• Lord`Myth
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 285
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300
      A parte che la dieta mi sembra anche troppo bassa di calorie, se mangiassi davvero così ! Secondo me sgarri troppo, lo sgarro ci stà ma limitalo solo al pranzo di domenica! Fatti un search cercando low carb che ne trovi un' infinità di diete. Per l' allenamento dovresti seguire delle schede, non fare tutti gli atrezzi che vedi ogni volta, non c'è un istruttore nella palestra dove vai? Visto che sei agli inizi fatti un pò di fiato e cerca di arrivare almeno 40 min di cardio, anche a 120/130 andrebbe bene. Per il resto valgono le regole dettate dal buon senso. L' importante è crederci sempre e non mollare, pensa che io ne ho persi 30 di kg !
      Ciao e buon allenamento !
      ok grazie x i consigli, purtroppo da me istruttori seri nn ce ne sono ma vorrei comunque sapere se devo basare il mio allenamento su poche ripetizioni con molto peso o il contrario.

Commenta

• Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

innanzitutto armati di pazienza ... per perdere 15 kg senza massacrarsi serve tempo ... secondo me dovresti pianificare un programma di dieta, allenamento coi pesi e cardio di almeno 5 mesi.

LA DIETA
        quella che segui è troppo restrittiva e sinceramente mi stupisco di come non tu non abbia sperimentato una perdita di peso alimentandoti in quel modo.

Cmq come riferimenti generali

-fai almeno 5 pasti al giorno 3 principali e 2 spuntini

-A colazione aumenta le calorie : 250 ml di latte scremato e 40 gr di all bran con un frutto ( no banana ) sono un buon inizio

- cerca di limitare i carboidrati, limitarli non significa azzerarli ma stare sotto i 100 gr al giorno.

- per gli spuntini ricorri a 2 fette wasa ( pane di segale integrale che puoi trovare in quasi ogni supermercato) con tacchino/manzo/bresaola/ tonno al naturale 50 gr con una decina di mandorle. Se non trovi il Wasa, sostituiscilo con una mela. ( fa un po schifo mela e bresaola, ma la soddisfazione delle papille gustative non è un lusso che noi appassionati di questo sport spesso ci possiamo permettere )

- a pranzo consuma moderate quantità di pasta ( 50 gr ) condite in modo leggero o ancora meglio legumi ( fagioli principalmente ) per 250 gr per secondo 200 gr di fonte proteica magra con insalata e un cucchiaio da minestra di olio di oliva + verdura ed un frutto.

- a cena niente carboidrati ma solo 200 gr di fonte proteica magra con insalata e un cucchiaio da minestra di olio di oliva ( stessa cosa a pranzo )

ALLENAMENTO
        Vai dall'istruttore e fatti fare un programma di allenamento di 3 giorni a settimana, per ogni gruppo muscolare deve esserci l'abbinamento tra un pesante esercizio multiarticolare eseguito su set multipli da massimo 8 ripetizioni ( ma serebbe maglio 6 ) ed altri 2 massimo 3 esercizi eseguiti con un range di ripetzioni leggermente piu alto rispetto all'esercizio base ( 10-12 reps )

A termine dell'allenamento coi pesi fai 15 minuti di cardio

Nei giorni in cui non fai pesi trova tempo per fare una corsetta ... parti con 20 -30 minuti a seconda del tuo stato di forma ed ogni 2 settimane aumenta di 5 minuti la percorrenza. Non devi correre con la velocità di chi è inseguito da un leone affamato ma devi tenere un andatura tale che ti permetterebbe di parlare con un compagno d'allenamento.
        Come soluzione più estrema se puoi corri al mattino a digiuno dopo aver trangugiato un bel caffettone forte non zuccherato non dolcificato.

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

1. nell aprima correzzione nn ci sono proteine e kcal sufficenti (la colazione poi è una presa in giro).
          2. non potete azzerargli o abassargli tanto i carbo subito.
          3. ingerisci molte + kcal di quelle qui segnate e abbi + pazienza.
          4. nn fare allenamenti tutti i gg.
          !
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• omv1300
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 561
            • 60
            • 92
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            1. nell aprima correzzione nn ci sono proteine e kcal sufficenti (la colazione poi è una presa in giro).
            2. non potete azzerargli o abassargli tanto i carbo subito.
            3. ingerisci molte + kcal di quelle qui segnate e abbi + pazienza.
            4. nn fare allenamenti tutti i gg.
            !
            Scusa Drugo, non volevo fare correzioni alla dieta da lui postata, non mi ritengo in grado di farne, pensavo di fargli notare solo quello che non andava bene in modo un pò ironico !
            Non lo faro più!
            sigpic

Commenta

• Lord`Myth
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 285
              • 2
              • 0
              • Send PM

meco scusami mi dici che agli spuntini dovrei mangiare una sorta di sandwich cn 2 fette wasa e bresaola + 50 gr di tonno + 10 mandorle? nn è trp?

Commenta

• Meco
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 1546
                • 297
                • 273
                • Send PM

un buon spuntino è 2 fette di wasa con 50 gr di una fonte proteica magra a scelta tra quelle che ti ho citato + una decina di grammi di mandorle. Sono circa 200kcal di cui circa 20 gr di pro totali, una 15 di grammi di carbo e 7 di grassi.
                Last edited by Meco; 21-04-2006, 14:40:14.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

meco scusami mi dici che agli spuntini dovrei mangiare una sorta di sandwich cn 2 fette wasa e bresaola + 50 gr di tonno + 10 mandorle? nn è trp?
                  TROPPO?
                  è poco quasi, nn puoi passare da un estremo all'altro, pesi 90kg e sei alto 1,8m scendi gradualmente.
                  coem manfiavi fino a ieri?
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Lord`Myth
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 285
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    TROPPO?
                    è poco quasi, nn puoi passare da un estremo all'altro, pesi 90kg e sei alto 1,8m scendi gradualmente.
                    coem manfiavi fino a ieri?
                    fino a ieri x modo di dire, so 2 mesi che nn mangio così tanto..

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

fino a ieri x modo di dire, so 2 mesi che nn mangio così tanto..
                      peggio ceh peggio, così abbassi il metabolismo (sperando ceh almento sia uan corretta aliemntazione).
                      intanto ti consiglio di:
                      - cercare sul forum, ci sono diverse discussioni e articoli (vedi anche sezione articoli)
                      - postare come mangiavi 2 mesi fa
                      - se hai altri dati su di te postarli
                      - cercare di elaborare un piano aliemntare + corretto possibile su cui poi ti si può consigliare
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Lord`Myth
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 285
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

beh diciamo che 2 mesi fa mangiavo in 2 gg un pacco di biscotti al cioccolato da 800 gr, solo a colazione.. spuntino sempre il pacchetto di crackers; a pranzo pasta a volontà, fettina di petto di pollo e insalata; tutto il pomeriggio spizzicavo molta roba tra cui dolciumi ma anche pacchi di wurstel interi; a cena bene o male sempre fettina di petto di pollo e insalata, o 2 uova in padella.

altri dati? girovita sulla parte massima 108 cm.

ora ho elaborato un piano di dieta: bene o male lo applicherò tutti i giorni tranne al pranzo della domenica quando mi concederò un piatto da 120 gr di pasta e 2 braciole.

colazione: 200 ml di latte uht parz screm + 40 gr di kellogs special K
                        spuntino: sandwich 2 fette di wisa con 5 fettine di bresaola ( è tagliata a fettine da 6 cm di diametro)
                        pranzo: petto di pollo 1 fettina, insalata con molto aceto, 1 fetta di pane di segale, 1 mela e caffè.
                        spuntino: scatoletta di tonno ( 80 gr) al naturale
                        cena: petto di pollo, insalata, mezza fetta di pane di segale.
                        Prenanna: 30 gr di prosciutto cotto magro o bresaola.

che ne dite? la domenica ci scappa il piattino di pasta al sugo e ogni tanto (1 volta al mese) una grigliata di carne a volontà.. posso mangiarla o devo evitare?

Commenta

• Shen-sai-long
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

secondo me se vuoi dimagrire oltre alla dieta,devi fare molti esercizzi di aerobica;perkè in generale sn quelli ke ti velocizzano di più il processo di dimagrimento!

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

beh diciamo che 2 mesi fa mangiavo in 2 gg un pacco di biscotti al cioccolato da 800 gr, solo a colazione.. spuntino sempre il pacchetto di crackers; a pranzo pasta a volontà, fettina di petto di pollo e insalata; tutto il pomeriggio spizzicavo molta roba tra cui dolciumi ma anche pacchi di wurstel interi; a cena bene o male sempre fettina di petto di pollo e insalata, o 2 uova in padella.

altri dati? girovita sulla parte massima 108 cm.

ora ho elaborato un piano di dieta: bene o male lo applicherò tutti i giorni tranne al pranzo della domenica quando mi concederò un piatto da 120 gr di pasta e 2 braciole.

colazione: 200 ml di latte uht parz screm + 40 gr di kellogs special K
                            spuntino: sandwich 2 fette di wisa con 5 fettine di bresaola ( è tagliata a fettine da 6 cm di diametro)
                            pranzo: petto di pollo 1 fettina, insalata con molto aceto, 1 fetta di pane di segale, 1 mela e caffè.
                            spuntino: scatoletta di tonno ( 80 gr) al naturale
                            cena: petto di pollo, insalata, mezza fetta di pane di segale.
                            Prenanna: 30 gr di prosciutto cotto magro o bresaola.

che ne dite? la domenica ci scappa il piattino di pasta al sugo e ogni tanto (1 volta al mese) una grigliata di carne a volontà.. posso mangiarla o devo evitare?
                            la domenica si sgarra ,è importante anche per l'umore.cmq non ti preoccupare,io stavo messo peggio di te,ero 102kg per 179cm ............l'unico consiglio che posso darti è di non ridurre drasticamente le calorie e di non eliminare carboidrati e grassi.

Commenta

• Lord`Myth
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 285
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

la dieta andrebbe bene penso..

Commenta

Working...