Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare di peso non mangiando pulito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare di peso non mangiando pulito?

    Ciao, poco tempo fa' ho postato la mia dieta e me lo avete corretto bene, era una dieta per la massa. Io sono alto 177 x 64 chili ed ho pochissima massa grassa (magro di costituzione). Il mio obiettivo per i prossimi messi e' avvicinarmi ai 70 chili (che nn sono il mio obbiettivo finale ma sono un bel traguardo).

    Mi stavo chiedendo per uno come me che QUALUNQUE schiffezze mangia nn aumenta di massa grassa e' comunque importante mangiare pulito premettendo che della definizione in questo momento mi importa poco o niente, vorrei solo essere piu grosso.

    In fatti fino a Dicembre mi stavo allendando abbastanza seriamente e mangiavo pulito. Per gennaio, febbraio, marzo ho mangiato tanto ma male e mi sono allenato poco ed ho messo su 4 chili che non sono di ciccia ed a me stanno piu che bene.

    Che ne dite voi? Se mi alleno e mangio tanto e non pulito puo' andare bene?

    #2
    Originariamente Scritto da gugli
    Ciao, poco tempo fa' ho postato la mia dieta e me lo avete corretto bene, era una dieta per la massa. Io sono alto 177 x 64 chili ed ho pochissima massa grassa (magro di costituzione). Il mio obiettivo per i prossimi messi e' avvicinarmi ai 70 chili (che nn sono il mio obbiettivo finale ma sono un bel traguardo).

    Mi stavo chiedendo per uno come me che QUALUNQUE schiffezze mangia nn aumenta di massa grassa e' comunque importante mangiare pulito premettendo che della definizione in questo momento mi importa poco o niente, vorrei solo essere piu grosso.

    In fatti fino a Dicembre mi stavo allendando abbastanza seriamente e mangiavo pulito. Per gennaio, febbraio, marzo ho mangiato tanto ma male e mi sono allenato poco ed ho messo su 4 chili che non sono di ciccia ed a me stanno piu che bene.

    Che ne dite voi? Se mi alleno e mangio tanto e non pulito puo' andare bene?
    Dipende cosa intendi tu per mangiare "sporco". Anche se comunque hai difficoltà ad aumentare di peso, ciò non vuol dire a mio parere che tu non debba mangiare abbastanza pulito. Ossia a mio parere la maggiorparte degli alimenti nella tua dieta dovrebbero comunque essere puliti, ossia comprendere un rapporto favorevole fra proteine/carboidrati e grassi. Tale rapporto nel caso degli alimenti sporchi viene meno, soprattutto a discapito delle proteine.

    Faccio un esempio: i dolci contengono pochissime proteine. Anche la pizza, oppure le patatine fritte.

    Con ciò però non voglio dire che tu non debba concederti qualche alimento sporco giornsliero nella tua dieta, soprattutto se hai problemi ad aumentare di peso, ciò potrebbe fornirti un boost calorico.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      l'importante x crescere è essere in ipercalorica

      quando mangiavi pulito nn crescevi xke assumevi poke calorie rispetto a quelle di cui avevi bisogno x crescere...
      iniziando a mangiare sporco, hai aumentato la quota calorica e quindi sei cresciuto
      se nn tendi ad ingrassare qualke skifezza ogni tanto la puoi mangiare, ma almeno evita i grassi idrogenati e le schifezze industriali...magari mangiati dolci fatti in casa, cioccolato fondente...
      cmq in ogni caso cerca di aumentare i grassi buoni nella dieta(frutta secca, olio, burro di arachidi, pesce grasso)

      Commenta


        #4
        Per esempio mangiavo fish & chips (stavo a Londra e la si mangia abbastanza), kebab, carne di maiale, burro d'arachidi, pizza (cmq sempre con tantissima carne, ci mettevo prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame, wustel, salsiccia) tante uova, nei panini in aggiunta al prosciutto cotto o tacchino mettevo maionese, ketchup, burro..

        Come proteine comunque ne mangiavo tanta visto che a tutti pasti anche se non carne magra la carne la mangiavo, visto che anche mangiando male i dolci a me non piacciono (per mia fortuna). Pero' con tutti quei cibi mangiavo tanti carboidati e sopratutto tanti grassi, che ha reso la mia dieta piu ipercalorica.

        Poi non seguivo pasti precisi visto che abitavo da solo, mangiavo quando avevo fame ma ero cmq attento a includere una fonte proteica ad ogni pasto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gugli
          Per esempio mangiavo fish & chips (stavo a Londra e la si mangia abbastanza), kebab, carne di maiale, burro d'arachidi, pizza (cmq sempre con tantissima carne, ci mettevo prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame, wustel, salsiccia) tante uova, nei panini in aggiunta al prosciutto cotto o tacchino mettevo maionese, ketchup, burro..

          Come proteine comunque ne mangiavo tanta visto che a tutti pasti anche se non carne magra la carne la mangiavo, visto che anche mangiando male i dolci a me non piacciono (per mia fortuna). Pero' con tutti quei cibi mangiavo tanti carboidati e sopratutto tanti grassi, che ha reso la mia dieta piu ipercalorica.

          Poi non seguivo pasti precisi visto che abitavo da solo, mangiavo quando avevo fame ma ero cmq attento a includere una fonte proteica ad ogni pasto
          E' un fatto anche salutistico, te lo dico soprattutto per i grassi. I grassi hanno tutti lo stesso potere calorico (9 kcal per g), pero di differenza fra grassi monoinsaturi e grassi trans e saturi ve ne passa.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            nn ha senso predere kg di fat....il cibo spzzatura tra virgolette data la alta quota calorica ti fa prendere peso ma che senso ha prendere kg di merda..??!!ci sono strategie che ti consentono di ottenere surplus calorici mangiando pulito....max docet...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              nn ha senso predere kg di fat....il cibo spzzatura tra virgolette data la alta quota calorica ti fa prendere peso ma che senso ha prendere kg di merda..??!!ci sono strategie che ti consentono di ottenere surplus calorici mangiando pulito....max docet...
              Perfettamente d'accordo con Dorian
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎