come sfruttare l'insulina x aumentare di peso(x la serie magnare sporco)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l'osservatore
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 8044
    • 279
    • 136
    • Send PM

come sfruttare l'insulina x aumentare di peso(x la serie magnare sporco)

l'anno scorso ho fatto un esperimento

pesavo i miei soliti 79 kg

bhe ho iniziato a magnare i miei 2 bei cornettoni all crema ogni mattina

bhe in 2 mesi ho preso altri 6 kg di merda ma li ho presi

quindi vi volevo chiedere come si può sfruttare al meglio questo potente ormone??
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

Mi sembra strano che 2 cornetti di facciano prendere quel peso..comunque il guadagno di peso è dato dal surplus calorico,che in questo caso potrebbere essere dato dai cornetti,ma non è certo la fonte più opportuna.
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• keane
      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore

quindi vi volevo chiedere come si può sfruttare al meglio questo potente ormone??

Post workout.....assumi alto ig + 30 g di whey o fonte proteica veloce stop..

Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

io mi sono fatto una teoria, cioè: in massa tenere i livelli di insu leggermente più elevati, stando in high carb (sono stato parziale, non centrano solo i carbo).
        bisogna però monitorare costantemente i propri risultati, l'insu è un potente anabolizzante ma non esclusivo del tessuto proteico..quindi ok al surplus calorico ma che non sia tale da far mettere su troppa merda.
        Dubito che specialmente per un intermedio-avanzato sia possibile in massa non prendere anche del grasso..
        In definizione invece abbasserei la quota di carbo e alzerei le pro, sfruttando l'azione dinamico specifica delle pro, e creando un leggero deficit calorico.
        In definizione difficilmente si perde grasso senza un minimo di muscolo...ancor più da mission impossible metterne di muscoli...
        Ora, il punto fondamentale è osservarsi e capire copn i risultati oggettivi quello che si sta ottenendo, il che, alla fine, è la cosa più importante.

NB: la secrezione di insulina dipende ANCHE dalle combinazioni alimentari, per cui occhio a come si associano i pasti tenendo conto ANZITUTTO di come si riesce a digerirli; per costruire una casa gli operai devono essere in efficienza, non basta che abbiano le potenzialità ma che le mettano in pratica.

PS: QUESTA E' SOLO UNA MIA OPINIONE PERSONALE, frutto della mia esperienza
        Last edited by Sly83; 19-04-2006, 23:54:49.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

appunto.. se mangi merda è ovvio che il peso aumenti.. è normale

l'insulina è il nostro ormone anabolico x eccellenza.. il metodo migliore dal mio punto d vista è il post wo cn carboidrati ad alto indice glicemico ma cmq il discorso comprende anche la quota calorica di tutta l'alimentazione che si decide d adottare.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

l'insulina va sfruttata nel momento in cui ne abbiamo maggiormente bisogno...ovvero nel post w.o.
            grazie all'insulina che come gia' sottolineato e' il maggior attivatore anabolico possiamo attivare l'anabolismo muscolare.....detto questo durante la giornata nn hai bisogno di sollecitarla anzi,mi servirei di carbo con i.g. medio basso e proteine per mantenere alto l'anabolismo e il bilancio azotato muscolare...
            sigpic

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

la cosiddetta finestra anabolica dura fino a 100' dopo il post workout, indi per essere sfruttata al max, andrebbo ingurgitati un certo quantitativo di carboidrati e proteine in questi min post workout.

Una combinazione eccellente sarebbe quella di suddividere in due "load" la ricarica di questa finestra per non sovraccaricare troppo il sistema digestivo.

a) immediatamente dopo il workout 60-100 gr di carboidrati a medio alto ig + 30-40 gr di proteine di qualità, eventualemente aminoacidi e veicolatori (ALA, CREA)

Un esempio facile è mangiare una barretta ricca di carboidrati e pro (30 gr).

in ogni caso importante è l'idratazione muscolare, indi almeno 500 ml d'acqua

b) mezz*ora quaranta min dopo , un pasto solido con 75-90 gr di carbo a medio basso ig e una fonbte proteica solida (pollo o pesce per es.) e un 10-20 gr di grassi essenziali.
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

peccato che la cosidetta "finestra anabolica" nn dipende dall'insulina...
                ....BROLY...

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

nn dipende dall'insulina ovviamente ma e' il momento migliore in cui sfruttare il potere di quest'ultima....
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Capirai a cosa ti serve prendere 6 kg sporchi, non ha senso. L'effetto anabolico dell'insulina andrebbe solamente sfruttato per veicolare gli aminoacidi a livello cellulare, così da aumentare l'uptake e quindi il processo anabolico. Aumentare l'insulina senza sfruttare il suo potere veicolante sarebbe come avere un treno ad alta velocità senza passeggeri. Totalmente inutile. In questo caso anche i passeggeri devono essere quelli giusti.

L'ormone quindi viene sfruttato al meglio al mattino, quando si esce da un periodo di sonno catabolico e dopo il work-out.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                      peccato che la cosidetta "finestra anabolica" nn dipende dall'insulina...
                      Certamente

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                        nn dipende dall'insulina ovviamente ma e' il momento migliore in cui sfruttare il potere di quest'ultima....
                        solo se sei un atleta che deve recuperare velocemente il glicogeno depleto...
                        se sei un bb che poi l'indomani si riposa è inutile....
                        durante e nell'immediato post wo l'insulina è naturalmente inibita dall'adrenalina....
                        ciò che permette un veloce ripristo delle scorte di glicogeno sono adattamenti metabolici nn insulino dipendenti...
                        aumento dei trasportatori di glucosio Glut-1 e 2 nn insudipendenti
                        aumento della permeabilità della membrana cellulare...

stimolare l'insulina serve solo a velocizzare il ripristino, ma l'altra faccioa della medaglia è che blocca la lipolisi..
                        un BB o chiunque faccia 1 sola sessione di allenamento al giorno nn ha bisogno di impennare l'insulina nel post wo...IMHO è controproducente..
                        ....BROLY...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                          solo se sei un atleta che deve recuperare velocemente il glicogeno depleto...
                          se sei un bb che poi l'indomani si riposa è inutile....
                          durante e nell'immediato post wo l'insulina è naturalmente inibita dall'adrenalina....
                          ciò che permette un veloce ripristo delle scorte di glicogeno sono adattamenti metabolici nn insulino dipendenti...
                          aumento dei trasportatori di glucosio Glut-1 e 2 nn insudipendenti
                          aumento della permeabilità della membrana cellulare...

stimolare l'insulina serve solo a velocizzare il ripristino, ma l'altra faccioa della medaglia è che blocca la lipolisi..
                          un BB o chiunque faccia 1 sola sessione di allenamento al giorno nn ha bisogno di impennare l'insulina nel post wo...IMHO è controproducente..
                          Come tu sai il meccanismo cellulare dell'obesità è complesso e non è stato ancora ben chiarito. Quindi non è solo dipendente dall'insulina, certamente ci sono miriadi di fattori, compreso lo stesso tessuto adiposo, se pensi al ruolo dell'adipochine (adiponectina e resistina). Addirittura le adipochine rivestono un ruolo sulla resistenza cellulare all'insulina.

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                            Come tu sai il meccanismo cellulare dell'obesità è complesso e non è stato ancora ben chiarito. Quindi non è solo dipendente dall'insulina, certamente ci sono miriadi di fattori, compreso lo stesso tessuto adiposo, se pensi al ruolo dell'adipochine (adiponectina e resistina). Addirittura le adipochine rivestono un ruolo sulla resistenza cellulare all'insulina.

Ma quanto è bello quando sti 2 partono in 4a con biochimica avanzata!!!

Grazie Max e CT, impariamo tutti!!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980

Ma quanto è bello quando sti 2 partono in 4a con biochimica avanzata!!!

Grazie Max e CT, impariamo tutti!!
                              Mi fa piacere

Commenta

Working...
                              X