potassio e magnesio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaRKuS85
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 415
    • 0
    • 0
    • Genova
    • Send PM

    potassio e magnesio

    Per una definizone ottimale (quando si è a basse percentuali di bf) e per eliminare i liquidi sotto pelle,è opportuno integrare potassio e magnesio, giusto?
    se uno è gia senza sale ed è comunque appannato (acqua sotto pelle) e sta assumendo del magnesio, è utile assumere anche del potassio?
    praticamente sto assumendo mag2 e 2 cps di polase (in questo caso assumo piu magnesio che potassio).. se assumessi al posto del polase il lento kalium sarebbe meglio? può essere che stando senza sale e nn assumendo potassio, il corpo caccia l'acqua dal muscolo e la manda sotto pelle per riportare l'equilibrio elettrolitico alla normalità?
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MaRKuS85
    Per una definizone ottimale (quando si è a basse percentuali di bf) e per eliminare i liquidi sotto pelle,è opportuno integrare potassio e magnesio, giusto?
    se uno è gia senza sale ed è comunque appannato (acqua sotto pelle) e sta assumendo del magnesio, è utile assumere anche del potassio?
    praticamente sto assumendo mag2 e 2 cps di polase (in questo caso assumo piu magnesio che potassio).. se assumessi al posto del polase il lento kalium sarebbe meglio? può essere che stando senza sale e nn assumendo potassio, il corpo caccia l'acqua dal muscolo e la manda sotto pelle per riportare l'equilibrio elettrolitico alla normalità?
    togliere del tutto il sale potrebbe creare l'effetto opposto.. ovvero ritenzione dei liquidi effetto "rebound" il tè verde è un ottimo rimedio x i liquidi che ristagnano giusto x citarne qualcuno.. ma cmq il mio consiglio è quello d bere molto,3/3,5 lt d acqua al giorno.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta

    • Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Wolver|ne
      cmq il mio consiglio è quello d bere molto,3/3,5 lt d acqua al giorno.

      Io direi anche 5 lt in inverno e 8 lt in estate
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MaRKuS85
        Per una definizone ottimale (quando si è a basse percentuali di bf) e per eliminare i liquidi sotto pelle,è opportuno integrare potassio e magnesio, giusto?
        se uno è gia senza sale ed è comunque appannato (acqua sotto pelle) e sta assumendo del magnesio, è utile assumere anche del potassio?
        praticamente sto assumendo mag2 e 2 cps di polase (in questo caso assumo piu magnesio che potassio).. se assumessi al posto del polase il lento kalium sarebbe meglio? può essere che stando senza sale e nn assumendo potassio, il corpo caccia l'acqua dal muscolo e la manda sotto pelle per riportare l'equilibrio elettrolitico alla normalità?
        ma nn hai detto che ti prepara qualcuno?
        e poi ELIMINARE non esiste. un consgilio? il sale nn toglierlo ora e nn aumentare ora il potassio (con questo nn esagerare). l'equilibrio torna alla normalità da solo dopo un pò
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • MaRKuS85
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 415
          • 0
          • 0
          • Genova
          • Send PM

          #5
          mmmm sto sui 6-7 litri d'acqua

          Commenta

          • paoletto
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 294
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MaRKuS85
            mmmm sto sui 6-7 litri d'acqua
            è necessaria tutta questa acqua per assottigliare la pelle ?? I
            Io è da un pezzo che sono in cheto con ricariche settimanali.. faccio al max 4 litri al giorno in scarica..

            Il sale l'ho ridotto drasticamente ma almeno un pizzico nell'insalata lo metto.. finora ho preso un multivitaminico della Pharmaton, il multiup.. ora ho finito la scatola e ho comprato il polase.. anche perchè sto lamentando crampi alle gambe di notte ultimamente.. (devo dire che mi succede per lo + in corrispondenza dei giorni in cui assumo clenbuterolo)

            Di quali altri integratori avrei bisogno per eliminare questi fastidiosi crampi, e per ridurre lo spessore cutaneo ?

            Sono un novizio, non ho un preparatore, e sto apprendendo tutto sul forum..

            Grazie

            Commenta

            • Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da paoletto
              è necessaria tutta questa acqua per assottigliare la pelle ?? I
              Io è da un pezzo che sono in cheto con ricariche settimanali.. faccio al max 4 litri al giorno in scarica..

              Il sale l'ho ridotto drasticamente ma almeno un pizzico nell'insalata lo metto.. finora ho preso un multivitaminico della Pharmaton, il multiup.. ora ho finito la scatola e ho comprato il polase.. anche perchè sto lamentando crampi alle gambe di notte ultimamente.. (devo dire che mi succede per lo + in corrispondenza dei giorni in cui assumo clenbuterolo)

              Di quali altri integratori avrei bisogno per eliminare questi fastidiosi crampi, e per ridurre lo spessore cutaneo ?

              Sono un novizio, non ho un preparatore, e sto apprendendo tutto sul forum..

              Grazie
              ti ripeto.. x la pelle è una questione d elasticità.
              il polase x i crampi và bene.. inserisci in scarica anche un multivitaminico.. tipo supradyn
              il sale limitalo ma nn toglierlo del tutto.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta

              • paoletto
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 294
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Wolver|ne
                ti ripeto.. x la pelle è una questione d elasticità.
                il polase x i crampi và bene.. inserisci in scarica anche un multivitaminico.. tipo supradyn
                il sale limitalo ma nn toglierlo del tutto.
                Il polase cosa integra ?? Solo potassio e magnesio ?!
                Essì le indizazioni dicono questo...

                Ma non esiste un multivitaminico che integri anche potassio e magnesio ??

                E cmq per i crampi quando va assunto ? Mattina o sera dopo l'allenamento ?

                Commenta

                Working...
                X