Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire: dieta + tapis roulant, possibile? help!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire: dieta + tapis roulant, possibile? help!

    Ciao a tutti. Premetto che ho 16 anni di altezza medio/alta, peso:90Kg. Sono in sovrapeso e ho deciso di acquistare un tapis roulant molto buono. Ho letto varie guide in giro per il web, una diceva di utilizzare il tapis roulant a velocità sostenute ( 8Km/h costanti) e faticare il più possibile, altri dicevano di correre per molto tempo ma non forte perchè correndo forte si bruciano carboidrati e non grassi.
    Non essendo mai stato da un dietologo vi chiedo anche se esiste un alimentazione tipo per un adolescente in lieve sovrapeso.
    Preciso anche non pratico sport e non l'ho mai praticato.

    Grazie per i consigli

    #2
    Originariamente Scritto da francescopozzo
    Ciao a tutti. Premetto che ho 16 anni di altezza medio/alta, peso:90Kg. Sono in sovrapeso e ho deciso di acquistare un tapis roulant molto buono. Ho letto varie guide in giro per il web, una diceva di utilizzare il tapis roulant a velocità sostenute ( 8Km/h costanti) e faticare il più possibile, altri dicevano di correre per molto tempo ma non forte perchè correndo forte si bruciano carboidrati e non grassi.
    Non essendo mai stato da un dietologo vi chiedo anche se esiste un alimentazione tipo per un adolescente in lieve sovrapeso.
    Preciso anche non pratico sport e non l'ho mai praticato.

    Grazie per i consigli
    medio/alta nn è un altezza, si misura in cm

    8 km/h è una velocità sostenuta x Fassino (mio nonno fa molto di +)

    scrivi + o meno cosa mangi adesso

    Cmq IMHO nessuna delle 2 modalità d'allenamento, meglio l'interval training.

    Appena posti i dati richiesti aggiustiamo il tutto.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Sono alto 1.71.
      Il fatto degli 8Km/h mi sembrava sostenuta perchè ho un cugino di secondo grado che pratica bodybuilding e mi pare due volte a settimana pratica 35/40 minuti di corsa costante a 8Km.
      Riguardo all'alimentazione non sò che dirti precisamente, non ho mai praticato sport e per questo non ho mai avuto bisogno di una dieta adatta per migliorare il mio corpo o più generalmente le mie performance. Comunque, in generale, in quest'ultimo periodo ho seguito una dieta abbastanza scorretta.. (latte o derivati la mattina, a pranzo a volte cibi ricchi di carboidrati (pasta, pane ecc) e a volte carne (tacchino, pollo, ecc) e raramente pesce. Lo stesso per la cena. Fra il pranzo e la cena comunque mangio rigorosamente frutta fresca.

      Scusa l'ignoranza ma con interval training intendi un percorso misto?

      Grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da francescopozzo
        Sono alto 1.71.
        Il fatto degli 8Km/h mi sembrava sostenuta perchè ho un cugino di secondo grado che pratica bodybuilding e mi pare due volte a settimana pratica 35/40 minuti di corsa costante a 8Km.
        Riguardo all'alimentazione non sò che dirti precisamente, non ho mai praticato sport e per questo non ho mai avuto bisogno di una dieta adatta per migliorare il mio corpo o più generalmente le mie performance. Comunque, in generale, in quest'ultimo periodo ho seguito una dieta abbastanza scorretta.. (latte o derivati la mattina, a pranzo a volte cibi ricchi di carboidrati (pasta, pane ecc) e a volte carne (tacchino, pollo, ecc) e raramente pesce. Lo stesso per la cena. Fra il pranzo e la cena comunque mangio rigorosamente frutta fresca.

        Scusa l'ignoranza ma con interval training intendi un percorso misto?

        Grazie.

        Uallora.

        I cosa, fatti un giro nella sezione dieta ed alimentazione ed elaborati una dieta così composta.

        5 pasti

        Carboidrati a basso indice glicemico (Cereali integrali, verdure (no patate), frutta)

        Proteine da fonti pulite (manzo magro, tonno, pollo, latte, Albumi d'uovo)

        Grassi buoni: Olio, frutta secca, pesce grasso

        I carbo solo fino a pranzo. usa uno sche con i carbo decresceni dalla colazione fino al pranzo ed i grassi + concentrati dal pranzo alla cena.


        X l'allenamento, se hai forza di volontà, ti consiglio:

        20/30 min di camminata in salita (5.8/6 Km/h) appena sveglio, dopo un caffè amaro, prima di fare colazione

        nel pomeriggio, prima di cena, fai 20 min aumentando la velocità ogni minuto dal secondo al quinto x poi tornare + lento e così via, cioè,

        se 1= 5.5Km/h e 5= 10 km/h sono gli estremi della scala

        fai tipo (ogni numero è un minuto)


        1 1 2 3 4
        1 2 3 4 5
        2 3 4 5
        2 3 4 5 1
        1

        Dopo di che continui a 5.5/6 Km/h con pendenza x altri 20 min all'inizio ed alzerai questo tempo in modo progressivo fino ad arrivare a farne 40' (+ i 20 in interval fanno 60 in tutto)


        Questo, e qua mi lapidano a sangue ma II me è così che si fa, TUTTI I GIORNI DOMENICA COMPRESA.

        Se Eviti le porcherie, sei costante e segui la dieta che vedremo. Ti assicuro risultati assurdi già nel primo mese.

        Anch'io a 14 anni ero una bombola del gas vivente. E, malgrado una dieta da "dietologo di Uno-Mattina" Ho perso una valanga di kili correndo ogni giorno, e se avessi avuto le conoscenze che ho adesso li avrei persi in mooooolto meno.

        PS
        Comprati il multicentrum in farmacia e sparatene uno a pranzo ed uno a cena.
        Le vitamine sono importanti

        Aspetto la dieta.
        Last edited by Whipper1980; 19-10-2009, 10:01:18.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Grazie per i suggerimenti, stasera mi leggerò tutto riguardo la dieta su questo forum comunque ho letto di 15enni che prendevano grandi quantità di integratori e che mangiavano veramente poco.. Ogni quantità di cibo contata al milligrammo..
          Ripeto che sono assolutamente ignorante in materia di diete però come è possibile che un quindicienne mangia gallette di riso, noci e verdura a pranzo?
          Credo, corregimi se sbaglio, che per dimagrire velocemente bisogna dire addio a pasti tipici come pasta e pane giusto? Ma credo che integratori e ciò che ho elencato sopra sia un alimentazione adatta a un bodybuilder di 25 anni non a un adolescente, sbaglio?

          Un altra domanda, quando dici di fare 20/30 minuti a 6km/h in pendenza, quanto pendente deve essere il tappeto?

          Ultima domanda. Ora che ci pensavo ho una domanda che probabilmente è veramente stupida (forse troppo..). Se io utilizzo il tapis roulant per una media di 1 ora/1 ora e dieci al giorno dopo alcuni mesi di dimagrimento non mi ritroverò con una corporatura normale e gambe troppo sviluppate? Ho letto su un altro forum anche di un ragazzo che si è messo a fare pesi per potenziare le braccia solo al fine di avere un aspetto migliore, ma meglio un corpo bilanciato che addominali inesistenti e bicipiti ottimi, no?

          Sorry per le tante domande, grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da francescopozzo
            Grazie per i suggerimenti, stasera mi leggerò tutto riguardo la dieta su questo forum comunque ho letto di 15enni che prendevano grandi quantità di integratori e che mangiavano veramente poco.. Ogni quantità di cibo contata al milligrammo..
            Ripeto che sono assolutamente ignorante in materia di diete però come è possibile che un quindicienne mangia gallette di riso, noci e verdura a pranzo?
            Credo, corregimi se sbaglio, che per dimagrire velocemente bisogna dire addio a pasti tipici come pasta e pane giusto? Ma credo che integratori e ciò che ho elencato sopra sia un alimentazione adatta a un bodybuilder di 25 anni non a un adolescente, sbaglio?

            Un altra domanda, quando dici di fare 20/30 minuti a 6km/h in pendenza, quanto pendente deve essere il tappeto?

            Ultima domanda. Ora che ci pensavo ho una domanda che probabilmente è veramente stupida (forse troppo..). Se io utilizzo il tapis roulant per una media di 1 ora/1 ora e dieci al giorno dopo alcuni mesi di dimagrimento non mi ritroverò con una corporatura normale e gambe troppo sviluppate? Ho letto su un altro forum anche di un ragazzo che si è messo a fare pesi per potenziare le braccia solo al fine di avere un aspetto migliore, ma meglio un corpo bilanciato che addominali inesistenti e bicipiti ottimi, no?

            Sorry per le tante domande, grazie in anticipo

            Fra, tu sei molto in sovrappeso.

            Innanzitutto vediamo di cambiare la composizione corporea togliendo grasso, all'inizio è facile. poi, una volta in normopeso si COMINCIA a pensare a modellare.
            prima abitua il tuo fisico ad una quantità di zavorra minore, migliora il sys cardiovascolatorio e ripuliscit x bene.
            Cazzate quella delle gambe, immane. fra 2/3mesi inseriamo anche i pesi. nn mi pare tu abbia obbiettivi di addominali luccicanti o braccia alla arnold. e cmq verrebbe dopo.

            In Primis

            Dieta buona. Anche senza integratori. se nn alzi ferro nn sono indispensabili IMHO, basta cibo pulito

            2) ki ti ha detto ke pane e pasta fanno ingrassare? fa ingrassare il surplus calorico. STOP. anche se mangi solo tonno al naturale ma metti troppe calorie ingrassi.

            Prova ad impostare una dieta sulle 2000 kcal al giorno in 5 pasti. cibi puliti.

            Con l'allenamento che ti ho scritto in un mese sei un altro

            La pendenza fai tu. No fiatone ma quasi
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Grazie per i consigli. Comunque ho una piccola domanda tecnica riguardo i tapis roulant.. Ho praticato la camminata in salita che mi avevi proposto per vedere se riscontravo problemi e mi son fatto 25 minuti senza problemi poi ho incontrato un problema col tappeto, il motore dell'attrezzo era come se si interrompesse per mezzo secondo e dovesse farmi percorrere il tracciato perso nel tempo successivo quindi sentivo che la velocità, anche se sul display era costante, aumentava e scendeva rapidamente. Inizialmente ho pensato che un pò di sudore o di acqua fosse caduta sul tappeto (e che l'avrebbe fatto scivolare) o nel motore.. Ho provato a asciugare, pulire e stringere le viti ma non ho risolto il problema.. Chiamo un tecnico o mi perdo qualcosa di basilare?

              Comunque, secondo te, quanto può essere il peso perso in media al mese seguendo dettagliatamente i tuoi esercizi e seguendo una dieta come articolata nella sezione apposita?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980
                Uallora.

                I cosa, fatti un giro nella sezione dieta ed alimentazione ed elaborati una dieta così composta.

                5 pasti

                Carboidrati a basso indice glicemico (Cereali integrali, verdure (no patate), frutta)

                Proteine da fonti pulite (manzo magro, tonno, pollo, latte, Albumi d'uovo)

                Grassi buoni: Olio, frutta secca, pesce grasso

                I carbo solo fino a pranzo. usa uno sche con i carbo decresceni dalla colazione fino al pranzo ed i grassi + concentrati dal pranzo alla cena.


                X l'allenamento, se hai forza di volontà, ti consiglio:

                20/30 min di camminata in salita (5.8/6 Km/h) appena sveglio, dopo un caffè amaro, prima di fare colazione

                nel pomeriggio, prima di cena, fai 20 min aumentando la velocità ogni minuto dal secondo al quinto x poi tornare + lento e così via, cioè,

                se 1= 5.5Km/h e 5= 10 km/h sono gli estremi della scala



                1 1 2 3 4
                1 2 3 4 5
                2 3 4 5
                2 3 4 5 1
                1

                Dopo di che continui a 5.5/6 Km/h con pendenza x altri 20 min all'inizio ed alzerai questo tempo in modo progressivo fino ad arrivare a farne 40' (+ i 20 in interval fanno 60 in tutto)


                Questo, e qua mi lapidano a sangue ma II me è così che si fa, TUTTI I GIORNI DOMENICA COMPRESA.

                Se Eviti le porcherie, sei costante e segui la dieta che vedremo. Ti assicuro risultati assurdi già nel primo mese.

                Anch'io a 14 anni ero una bombola del gas vivente. E, malgrado una dieta da "dietologo di Uno-Mattina" Ho perso una valanga di kili correndo ogni giorno, e se avessi avuto le conoscenze che ho adesso li avrei persi in mooooolto meno.

                PS
                Comprati il multicentrum in farmacia e sparatene uno a pranzo ed uno a cena.
                Le vitamine sono importanti

                Aspetto la dieta.

                INTERESSANTE ME LO SPIEGHI BENE QUESTO SISTEMA
                Last edited by Whipper1980; 19-10-2009, 10:00:56.

                Commenta


                  #9
                  Ah bhè, se ci sono altri consigli sull'allenamento da tenere sul tappeto sono ben accettati

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ikuape86
                    INTERESSANTE ME LO SPIEGHI BENE QUESTO SISTEMA

                    Ma cierto!

                    è uno schema, simile ad uno ke mi hanno consigliato, ke ho trovato valido x l'IT.
                    come certo saprai, vari studi dimostrano come l'it oltre a far bruciare + kcal, mantiene il metabolismo + alto molto + a lungo del cardio ad intensità costante una volta finito il movimento.

                    esistono vari schemi di interval

                    1 5 1 5 1 5
                    2 4 2 4 2 4
                    ..............



                    1 2 3 4 5
                    5 4 3 2 1
                    ............


                    Il corpo umano è come un auto, consumi relativamente di + in autostrada o nel traffico?
                    Nel traffico! xkè trovata una velocità costante sia il corpo ke l'auto minimizzano il consumo.

                    Dulcis in fundo l'interval si è dimostrato un vero toccasana x il sys cardiovascolatorio e nn ho bisogno di dirti ke un adolescente con +20 su h/p
                    se nn si smuove nn ha prospettive molto rosee......
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da francescopozzo
                      Grazie per i consigli. Comunque ho una piccola domanda tecnica riguardo i tapis roulant.. Ho praticato la camminata in salita che mi avevi proposto per vedere se riscontravo problemi e mi son fatto 25 minuti senza problemi poi ho incontrato un problema col tappeto, il motore dell'attrezzo era come se si interrompesse per mezzo secondo e dovesse farmi percorrere il tracciato perso nel tempo successivo quindi sentivo che la velocità, anche se sul display era costante, aumentava e scendeva rapidamente. Inizialmente ho pensato che un pò di sudore o di acqua fosse caduta sul tappeto (e che l'avrebbe fatto scivolare) o nel motore.. Ho provato a asciugare, pulire e stringere le viti ma non ho risolto il problema.. Chiamo un tecnico o mi perdo qualcosa di basilare?

                      Comunque, secondo te, quanto può essere il peso perso in media al mese seguendo dettagliatamente i tuoi esercizi e seguendo una dieta come articolata nella sezione apposita?

                      x il tapis nn so......boh.....cmq se ti viene leggero prova ad aumentare anche la velocità di camminata

                      x il peso: mi si è appena rotta la sfera di cristallo
                      scherzi a parte. all'inizio vedrai enormi cambiamenti, fidati c sn passato e questo ti invoglierà ancora di +

                      Testa bassa e pedalare!!!!
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        boh io non farei fare IT su un ragazzo cosi' da subito pero' io non sono un istruttore quindi magari e' meglio cosi'


                        xme devi iscriverti in palestra

                        saluti
                        Perle !!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da corlis1
                          boh io non farei fare IT su un ragazzo cosi' da subito pero' io non sono un istruttore quindi magari e' meglio cosi'


                          xme devi iscriverti in palestra

                          saluti

                          mica deve partire da 20 km/h!!!!

                          in palestra a 16 anni con 20kg minmo di sovrappeso.....nn so.......
                          vedo meglio un 3 4 mesi di corsa e buona dieta prima x alleggerire tutto l'organismo e rafforzare il sys cardiovascolatorio.
                          Poi, ovvio, palestra è d'obbligo
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            X l'allenamento, se hai forza di volontà, ti consiglio:

                            20/30 min di camminata in salita (5.8/6 Km/h) appena sveglio, dopo un caffè amaro, prima di fare colazione

                            nel pomeriggio, prima di cena, fai 20 min aumentando la velocità ogni minuto dal secondo al quinto x poi tornare + lento e così via, cioè,

                            se 1= 5.5Km/h e 5= 10 km/h sono gli estremi della scala

                            fai tipo (ogni numero è un minuto)


                            1 1 2 3 4
                            1 2 3 4 5
                            2 3 4 5
                            2 3 4 5 1
                            1
                            scusate se resuscito questo post, ma io sto seguendo questo allenamento da 18 giorni e volevo delle dritte.
                            Gli estremi della mia scala vanno da 6km/h a 10, quindi quasi uguale a quella consigliata.
                            Cerco di fare la mezz'ora di mattina e l'ora di sera, ma quando non riesco a fare quella mattutina faccio un'ora e mezza circa la sera, va bene lo stesso?
                            quando faccio così, faccio prima i 20 minuti intervallati poi circa un'ora tutta in salita a 6 o 6,5km/h.. quindi in media faccio sui 7-8-9 km ogni giorno. Va bene fare l'intervallato solo all'inizio e poi tutto in salita, o è meglio intervallare durante tutto il tempo che passo sul tapis?
                            Inoltre ho notato che sto iniziando a sudare meno da quando ho iniziato; devo aumentare l'intensità dell'allenamento? Se si, in che modo? Aumento la velocità o il tempo che devo stare sul tapis?
                            Altri programmi da fare sul tapis?
                            Ciao a tutti e grazieeeeee :P
                            Last edited by Whipper1980; 19-10-2009, 10:01:32.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎