Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP! Allenamento dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP! Allenamento dimagrante

    Dopo tanto girovagare su internet per mia fortuna ho trovato questo forum, veramente completo e interessante.
    Volevo porre una domanda ad i piu esperti circa il mio modo di allenarmi per ottenere un forte dimagrimento e mettere su un po di muscoli.

    Ho 28 anni, peso 82kg e sono alto soltanto 172.......decisamente sovrappeso!!!
    Un mese fa stavo davvero male, soprattutto psicologicamente, pesavo 85 kg ed ero proprio alla deriva.In questo mese ho deciso di dire basta, di far qualcosa per me, ho deciso di cambiare.Mi sono iscritto in palestra, ho iniziato a mangiar meno e meglio ed ho cercato informazioni su come allenarmi.

    Volevo chiedervi se il metodo di allenamento che faccio è corretto o migliorabile per perdere peso e mettere su un po di tono muscolare.

    CIO CHE MANGIO genaralmente

    mattina: yogurt 0,1% grassi e due manciate di cornflakes
    pranzo: carni bianche alla griglia+ verdure.condimento 1 cucchiaino di olio
    cena: tonno alla piastra od ancora carni bianche oppure 80 grammi di pasta

    ALLENAMENTO

    Cerco di allenarmi tutti i giorni dal Lunedi al venerdi compreso.Mi alleno in pausa pranzo ed in genere riesco ad allenarmi per circa un ora ed un quarto.

    Nella mia palestra c'e' un circuito di macchine che comprende 6 attrezzi per spalle,petto,dorso,.....insomma i muscoli principali e 4 macchine per le gambe anche qui i muscoli principali.
    Inizio l'allenamento facendo il circuito per 2-3 volte senza mai fermarmi tra una macchina e l'altra cercando di fare 15 ripetizioni.In genere questa parte mi prende circa 25-30 minuti fatti con una buona intensita.
    Dopo il circuito mi metto in cardiofrequenzimetro impostato su 152 battitti e faccio generalmente 30 minuti di corsa su piano ed a volte 10 minuti di spet od altro sempre a 152 pulsazioni.
    Alla fine faccio sempre streching.

    Secondo voi è corretto questo modo di allenarsi o sto sbagliando tutto? E' giusto allenarsi tutti giorni allo stesso modo oppuere bisogna alternare pesi ed esercizi aerobici?
    Io non so veramente niente di metodi di allenamento e nella mia palestra gli istruttori non mi danno molta fiducia.
    Vi prego datemi qualche consiglio!!!!!

    #2
    Rispondetemi perfavore!!!

    Commenta


      #3
      fatti preparare una scheda da un istruttore nella palestra che frequenti e magari anche un piano alimentare più corretto.
      Swangin' & Bangin'

      Commenta


        #4
        Le schede che preparano nella mia palestra sono di quelle fatte con un programmino e alla fine risultano tutte uguali...............

        Commenta


          #5
          allora, per quanto riguarda l'alimentazione io avrei da darti unpaio di consigli:

          - fai 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena), sembrerà strano ma per alzare il metabolismo è importante fare anche uno spuntino a metà mattina e metà pomeriggio, come spuntino puoi mangiare un frutto tipo mela, pera,... (ma non la banana)

          - non mangiare pasta per cena, se vuoi spostala per pranzo ma non alla sera, per cena dovresti cercare di mangiare meno carboidrati possibili

          per l'allenamento:

          - allenamento con i pesi come già fai, se riesci a fartene fare uno più personalizzato è meglio (come già ti ha consigliato iwobic)

          - camminata veloce o cmq esercizio aerobico per circa 30 minuti, controlla sempre la frequenza cardiaca (stai circa sul 60%)



          io ti consiglio queste cose, cmq ascolta anche altri pareri, qui c'è molta gente in gamba, non avere fretta per le risposte che arrivano non preoccuparti

          ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da agentesmith77
            Le schede che preparano nella mia palestra sono di quelle fatte con un programmino e alla fine risultano tutte uguali...............
            Prova a seguire la discussione "Piccola scheda per definirmi" in questa sezione DIMAGRIMENTO.

            Troverai tutto quello che ti serve : allenamento, dieta, integrazione.

            Commenta


              #7
              Se calcolo il 60% della mia frequenza massima.......220-28=192x0,60=115,2
              Quello che mi chiedo 115 battiti al minuto non saranno un po pochini per allenarsi?
              Io di solito li tengo a 150 costanti per circa 30 40 minuti, pero' facendo un po di calcoli 150 battii superano il 75% della frequenza massima e non vorrei cadere in un allenamento cardiovascolare.
              Non so veramente come comportarmi.........

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da agentesmith77
                Se calcolo il 60% della mia frequenza massima.......220-28=192x0,60=115,2
                Quello che mi chiedo 115 battiti al minuto non saranno un po pochini per allenarsi?
                Io di solito li tengo a 150 costanti per circa 30 40 minuti, pero' facendo un po di calcoli 150 battii superano il 75% della frequenza massima e non vorrei cadere in un allenamento cardiovascolare.
                Non so veramente come comportarmi.........
                io so che per perdere peso l'ideale è stare grosso modo appunto al 60%, al di sopra del 65-70% come dici tu faresti più che altro cardio.
                in effetti al 60% non farai tanta fatica ma "brucerai" di più, si dice che dovresti poter sostenere una discussione senza problemi intanto che cammini.
                io però non sono espertissima, ti dico quello che so; magari qualcun'altro saprà spiegarti meglio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎