Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per dieta

    ciao a tutti
    ho bisogno di un consiglio per la mia dieta

    incomincio col raccontarvi la mia storia:

    fino all'anno scorso giocavo a basket a livello agonistico, i problemi sono cominciati quando ho smesso...
    in un anno sono ingrassato di 10 kg (prevalentemente su pancia e torace, gambe e braccia erano ancora ben definite).

    bene visto che mi sono accorto che la situazione era diventata insostenibile, mi ho deciso di ricominciare ad allenarmi un po' seriamente e di mettermi "a dieta".
    Adesso faccio almeno mezz'ora di bicicletta tre o anche quattro volte alla settimana, e ho incominciato a regolare la mia alimentazione (nel senso che fondamentalmente ho diminuito le porzioni, sto attento a non mangiare "porcherie", e mangio moltissima frutta).

    con questo metodo in circa un mese ho perso 4 kg (tengo a precisare che non prendo NESSUN integratore).

    visto che il mio dimagrimento è stato considerevole,
    vi chiedo aiuto per rendere un po' più "scientifica" la mia dieta: in particolare quando faccio bicicletta non controllo le pulsazioni, visto che non ho un cardiofrequenzimetro, e siccome da quello che si dice (anche qui sul forum) il cosiddetto cardiofitness è fondamentale per dimagrire vorrei scoprire che cos'è ...

    grazie in anticipo

    #2
    devi darci i tuoi dati.....età - altezza - peso - % grasso - attuale alimentazione-
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta


      #3
      dati?alimentazione attuale?
      sigpic

      Commenta


        #4
        ciao dorian80 sono zelig69 dalla foto ho visto che hai un gran bel fisico non e che potresti darmi qualche dritta per per migliorare la mia definizione......? Sono alto m. 1.72 e peso 76 kg avro' il 15% di massa grassa mi alleno 5 volte la settimana e alleno un solo gruppo muscolare alla volta, hon iniziato un po' di corsa da un mese. Nell'arco di un giorno mangio un 1800-2000 calorie. i carb. che mangio saranno 50-80 gr la mattina e 3/4 mele al giorno il resto sono proteine e grassi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zelig69
          ciao dorian80 sono zelig69 dalla foto ho visto che hai un gran bel fisico non e che potresti darmi qualche dritta per per migliorare la mia definizione......? Sono alto m. 1.72 e peso 76 kg avro' il 15% di massa grassa mi alleno 5 volte la settimana e alleno un solo gruppo muscolare alla volta, hon iniziato un po' di corsa da un mese. Nell'arco di un giorno mangio un 1800-2000 calorie. i carb. che mangio saranno 50-80 gr la mattina e 3/4 mele al giorno il resto sono proteine e grassi.
          Benvenuto!

          apri un post tuo x le richieste ed i suggerimenti arriveranno!

          Ciauz!
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980
            Benvenuto!

            apri un post tuo x le richieste ed i suggerimenti arriveranno!

            Ciauz!
            ....p.s. nn sono io.....in foto!
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              ....p.s. nn sono io.....in foto!

              ma è lui o non è lui......................

              CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO KE è LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!



              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980
                ma è lui o non è lui......................

                CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO KE è LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!



                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎