Salve gente! Come ad ogni pre-inizio estate ritorno a popolare i vostri 3rd con domande di ogni tipo ^^, l’estate incalza. Quest’anno però vorrei chiedervi un consiglio per risolvere un problema che ho da quando pratico BB.
Allora, illustriamo innanzitutto la mia situazione.
Ho 19 anni, sono alto 1,70 e peso 75 kg, il mio indice di grasso corporeo è dell’11,5 %, bene o male oscillo dall’11 pieno (estate) al 12 pieno (inverno).
Mi alleno con i pesi 2 volte a settimana alle quali frappongo tre sedute di corsa, della durata di 20 min. in media ciascuna.
La mia dieta consiste in:
Colazione:
-Tazza di Thè (prima era latte, ma essendo intollerante ho alterato)
-3-4 fette biscottate
Spuntino
-Mela Verde
Pranzo
-70 gr. Pasta
-150 gr. Petto di pollo
-1 cucchiaino di olio extra vergine
Spuntino
-Mela verde
Cena
-70 gr. Pasta
-150 gr. Tonno al naturale
Pre-nanna
-50 gr. Tonno al naturale
Per quanto riguarda l’acqua, bevo da 1 a 2 litri d’acqua al giorno.
Ora, fatte le dovute considerazioni, sono 2 anni e mezzo che faccio BB, con dei risultati che mi hanno sempre soddisfatto, ad eccezione della definizione dell’addome.
Vi spiego:
Petto, braccia, spalle etc. sono apposto, ma sull’addome non sono mai riuscito ad asciugarmi abbastanza, si vede infatti solo la linea di orizzonte che separa le due fasce addominali, ma il six pack è sempre rimasto sommerso :P. Le ho provate tutte! TUTTE! Eheh..
Ora, secondo voi cosa dovrei fare? Alterare la dieta? L’allenamento o che?
Attendo con ansia
Allora, illustriamo innanzitutto la mia situazione.
Ho 19 anni, sono alto 1,70 e peso 75 kg, il mio indice di grasso corporeo è dell’11,5 %, bene o male oscillo dall’11 pieno (estate) al 12 pieno (inverno).
Mi alleno con i pesi 2 volte a settimana alle quali frappongo tre sedute di corsa, della durata di 20 min. in media ciascuna.
La mia dieta consiste in:
Colazione:
-Tazza di Thè (prima era latte, ma essendo intollerante ho alterato)
-3-4 fette biscottate
Spuntino
-Mela Verde
Pranzo
-70 gr. Pasta
-150 gr. Petto di pollo
-1 cucchiaino di olio extra vergine
Spuntino
-Mela verde
Cena
-70 gr. Pasta
-150 gr. Tonno al naturale
Pre-nanna
-50 gr. Tonno al naturale
Per quanto riguarda l’acqua, bevo da 1 a 2 litri d’acqua al giorno.
Ora, fatte le dovute considerazioni, sono 2 anni e mezzo che faccio BB, con dei risultati che mi hanno sempre soddisfatto, ad eccezione della definizione dell’addome.
Vi spiego:
Petto, braccia, spalle etc. sono apposto, ma sull’addome non sono mai riuscito ad asciugarmi abbastanza, si vede infatti solo la linea di orizzonte che separa le due fasce addominali, ma il six pack è sempre rimasto sommerso :P. Le ho provate tutte! TUTTE! Eheh..
Ora, secondo voi cosa dovrei fare? Alterare la dieta? L’allenamento o che?
Attendo con ansia
Commenta