Help! I need somebody!! :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argos86
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help! I need somebody!! :D

    Salve gente! Come ad ogni pre-inizio estate ritorno a popolare i vostri 3rd con domande di ogni tipo ^^, l’estate incalza. Quest’anno però vorrei chiedervi un consiglio per risolvere un problema che ho da quando pratico BB.

    Allora, illustriamo innanzitutto la mia situazione.

    Ho 19 anni, sono alto 1,70 e peso 75 kg, il mio indice di grasso corporeo è dell’11,5 %, bene o male oscillo dall’11 pieno (estate) al 12 pieno (inverno).

    Mi alleno con i pesi 2 volte a settimana alle quali frappongo tre sedute di corsa, della durata di 20 min. in media ciascuna.

    La mia dieta consiste in:



    Colazione:

    -Tazza di Thè (prima era latte, ma essendo intollerante ho alterato)

    -3-4 fette biscottate



    Spuntino

    -Mela Verde



    Pranzo

    -70 gr. Pasta

    -150 gr. Petto di pollo

    -1 cucchiaino di olio extra vergine



    Spuntino

    -Mela verde



    Cena

    -70 gr. Pasta

    -150 gr. Tonno al naturale



    Pre-nanna

    -50 gr. Tonno al naturale



    Per quanto riguarda l’acqua, bevo da 1 a 2 litri d’acqua al giorno.

    Ora, fatte le dovute considerazioni, sono 2 anni e mezzo che faccio BB, con dei risultati che mi hanno sempre soddisfatto, ad eccezione della definizione dell’addome.

    Vi spiego:

    Petto, braccia, spalle etc. sono apposto, ma sull’addome non sono mai riuscito ad asciugarmi abbastanza, si vede infatti solo la linea di orizzonte che separa le due fasce addominali, ma il six pack è sempre rimasto sommerso :P. Le ho provate tutte! TUTTE! Eheh..

    Ora, secondo voi cosa dovrei fare? Alterare la dieta? L’allenamento o che?

    Attendo con ansia
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Argos86
    Salve gente! Come ad ogni pre-inizio estate ritorno a popolare i vostri 3rd con domande di ogni tipo ^^, l’estate incalza. Quest’anno però vorrei chiedervi un consiglio per risolvere un problema che ho da quando pratico BB.

    Allora, illustriamo innanzitutto la mia situazione.

    Ho 19 anni, sono alto 1,70 e peso 75 kg, il mio indice di grasso corporeo è dell’11,5 %, bene o male oscillo dall’11 pieno (estate) al 12 pieno (inverno).

    Mi alleno con i pesi 2 volte a settimana alle quali frappongo tre sedute di corsa, della durata di 20 min. in media ciascuna.
    L'aerobica portala a 30 min. a fine allenamento con i pesi e non più di 3 volte a settimana

    La mia dieta consiste in:



    Colazione:

    -Tazza di Thè (prima era latte, ma essendo intollerante ho alterato)

    -3-4 fette biscottate
    Sostituisci con 4 albumi (oppure 25 gr. di whey) + 50 gr. pane di segale (o di all bran classic magari con latte di soia se sei intollerante) + 3 noci (o una decina di mandorle)


    Spuntino

    -Mela Verde
    Aggiungi 80 gr. di fesa di tacchino o di bresaola o 112 gr.di tonno al naturale e qualche mandorla


    Pranzo

    -70 gr. Pasta
    Sostiuisci con 200 gr. di legumi (fagioli, ceci, lenticchie, fave)

    -150 gr. Petto di pollo

    -1 cucchiaino di olio extra vergine
    Porta a 1-2 cucchiai



    Spuntino

    -Mela verde
    Sostituisci con 80 gr. di fesa di tacchino o di bresaola o 112 gr.di tonno al naturale e una decina di mandorle



    Cena

    -70 gr. Pasta
    Elimina completamente

    -150 gr. Tonno al naturale
    Aggiungi insalata o verdura fibrosa condita con 2 cucchiai di olio e.v.o.



    Pre-nanna

    -50 gr. Tonno al naturale
    Sostituisci con un vasetto di yogurt greco total 0 fage (150 gr.) o con fiocchi di latte (200 gr.) o ancora con 200 gr. di ricotta magra



    Per quanto riguarda l’acqua, bevo da 1 a 2 litri d’acqua al giorno.
    Porta ad almeno 3 litri al giorno

    Ora, fatte le dovute considerazioni, sono 2 anni e mezzo che faccio BB, con dei risultati che mi hanno sempre soddisfatto, ad eccezione della definizione dell’addome.

    Vi spiego:

    Petto, braccia, spalle etc. sono apposto, ma sull’addome non sono mai riuscito ad asciugarmi abbastanza, si vede infatti solo la linea di orizzonte che separa le due fasce addominali, ma il six pack è sempre rimasto sommerso :P. Le ho provate tutte! TUTTE! Eheh..

    Ora, secondo voi cosa dovrei fare? Alterare la dieta? L’allenamento o che?

    Attendo con ansia
    PS la dieta era orrenda!
    Così va meglio, ricorda allenamento con i pesi intenso... e pazienza!
    pinobit76@gmail.com

    Commenta

    • Argos86
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille... ma che dico 2000!

      Comincerò domani.

      Per allenamento "intenso" cosa intendi? pause brevi o molte ripetizioni con poco peso?

      La dieta è vero è orrenda, ma 2 anni e mezzo fa mi ha fatto scendere da 90 a 69 kg in 1 anno e nell'anno successivo mi ha fatto mettere su 6 kg (non credo di essere ingrassato però, il livello di definizione è sempre stato quello descritto nel post precedente) ora però è proprio inadatta.

      faccio 20 min in media di corsa perchè sto portando l'aerobica a 30, ma di botto non ci riesco (sarà un mese e mezzo che ho ripreso a correre, infatti delle volte faccio 25 minuti, delle altre 20..)

      Cmq... grazie mille dei consigli..

      P.s. sbaglio o le correzioni portano ad una metabolica?(premetto che non sono competente, ma ho letto diverse diete metaboliche ed è molto simile) casomai devo fare 1 o 2 giorni di ricarica?

      Saluti! ^^ e grazie ancora

      Commenta

      • pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Argos86
        Grazie mille... ma che dico 2000!

        Comincerò domani.

        Per allenamento "intenso" cosa intendi? pause brevi o molte ripetizioni con poco peso?
        Dipende dalla strategia, non esistono allenamenti per la definizione devi giocare più su diversi stimoli al tuo fisico, ad esempio alterna 2 giorni (tipo lun e ven) ad alta intensità con pochi esercizi base, molte serie, poche ripetizioni e grosso peso (Tipo 8 x 3 di panca piana e 1 x 6 di spinte su inclinata per il petto e coìsì via...) con 1 (tipo merc) ad alto volume, molti esercizi, poche serie, molte ripetizioni e poco peso (tipo una full body da 2 x 20), valuta sempre come reagisce il tuo fisico.

        La dieta è vero è orrenda, ma 2 anni e mezzo fa mi ha fatto scendere da 90 a 69 kg in 1 anno e nell'anno successivo mi ha fatto mettere su 6 kg (non credo di essere ingrassato però, il livello di definizione è sempre stato quello descritto nel post precedente) ora però è proprio inadatta.
        La dieta è nel 90% delle volte motivo di stallo, l'organismo si abitua a tutto, per continuare a migliorare è necessario pianificare tutto e dare sempre nuovi stimoli...

        faccio 20 min in media di corsa perchè sto portando l'aerobica a 30, ma di botto non ci riesco (sarà un mese e mezzo che ho ripreso a correre, infatti delle volte faccio 25 minuti, delle altre 20..)
        L'aerobica fatta a fine allenamento o la mattina a digiuno deve essere un'attività moderata, non ti devi ammazzare ricorda che devi stare al 60-70% di FC max (tipo 120 battiti se hai circa 25 anni...), non credo che in questi termini avrai difficoltà a farti 30 min. di tappeto...

        Cmq... grazie mille dei consigli..

        P.s. sbaglio o le correzioni portano ad una metabolica?(premetto che non sono competente, ma ho letto diverse diete metaboliche ed è molto simile) casomai devo fare 1 o 2 giorni di ricarica?
        No, è più una low carb, le metaboliche e ketogeniche sono più drastiche, prevedono il refeeeding nel fine settimana e sono l'ultima spiaggia...

        Saluti! ^^ e grazie ancora
        BYE
        pinobit76@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X