Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un neofita... aiuto dieta per massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Federico86
    ma perchè il latte non va bene nel post wo ?
    Se ho ben compreso le nozioni contenute nei vari post della sezione "Dieta e Alimentazione", credo perchè il latte contiene principalmente proteine a "lento" assorbimento (se consideri il 100% delle proteine contenute nel latte, la loro quota è l'83%).
    Dopo un intenso sforzo sarebbe più opportuno invece assumere proteine a "veloce" assorbimento (contenute solo in misura del 13% nel latte, sempre rispetto al totale delle proteine in esso contenute).
    Le proteine che meglio assolvono il compito sono le whey, se intendi assumere integratori, altrimenti le proteine degli albumi delle uova, se preferisci assumere tali proteine in forma "solida".

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da dgeniusat
      Se ho ben compreso le nozioni contenute nei vari post della sezione "Dieta e Alimentazione", credo perchè il latte contiene principalmente proteine a "lento" assorbimento (se consideri il 100% delle proteine contenute nel latte, la loro quota è l'83%).
      Dopo un intenso sforzo sarebbe più opportuno invece assumere proteine a "veloce" assorbimento (contenute solo in misura del 13% nel latte, sempre rispetto al totale delle proteine in esso contenute).
      Le proteine che meglio assolvono il compito sono le whey, se intendi assumere integratori, altrimenti le proteine degli albumi delle uova, se preferisci assumere tali proteine in forma "solida".
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da max_power
        Grazie Max

        Avrei per voi ancora una domanda. Secondo voi potrei inserire nella dieta un po' di formaggio grana padano (50g) al posto di qualche alimento (p.es nello spuntino...)? O lo sconsigliate?
        So che è un alimento altamente proteico (mi sembra 35g proteine) ma altrettanto grasso (circa 30g)
        Che ne dite?

        Thanx

        Commenta


          #49
          come da te sottolineato e' un alimento molto ricco di saturi...cmq se lo inserisci come fonte di pro ogni tanto nn succede niente...ovviamente se nello spuntino avresti dovuto assumere anche dei grassi li eliminerai poiche' in 60g di quest alimento vi sono presenti gia' 15g....uno spuntino simil zona mela/pera+grana nn lo vedo male cmq....
          cerca cmq di privilegiare fonti piu' magre...cmq ogni tanto e' ok....ciao!!
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da dorian80
            come da te sottolineato e' un alimento molto ricco di saturi...cmq se lo inserisci come fonte di pro ogni tanto nn succede niente...ovviamente se nello spuntino avresti dovuto assumere anche dei grassi li eliminerai poiche' in 60g di quest alimento vi sono presenti gia' 15g....uno spuntino simil zona mela/pera+grana nn lo vedo male cmq....
            cerca cmq di privilegiare fonti piu' magre...cmq ogni tanto e' ok....ciao!!
            Tutto chiaro (sai che non ci avevo pensato all'abbinata pera/grano? Fantastica!).
            Ma secondo te potrei allora inserirlo stabilmente in fase di definizione come unico spuntino (60-70g) nella mattina/pomeriggio, visto che in quel tipo di dieta (definizione, appunto) dovrei assumere solo proteine e grassi e limare i carboidrati?
            I grassi del grana sono "simili" a quelli della frutta secca?

            Commenta


              #51
              i grassi del grana sono completamente differenti da quelli della frutta secca,come ti ho gia' detto quelli del grana sono per l'80% saturi....
              stabilmente nn lo inserirei cmq...a mio avviso e sempre meglio ciclizzare le fonti proteiche nell'arco delle giornate.....
              variare e' molto importante....puoi inserirlo ogni tanto quello si..se poi sei basso con i carboidrati ci sta...
              sigpic

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da dorian80
                i grassi del grana sono completamente differenti da quelli della frutta secca,come ti ho gia' detto quelli del grana sono per l'80% saturi....
                stabilmente nn lo inserirei cmq...a mio avviso e sempre meglio ciclizzare le fonti proteiche nell'arco delle giornate.....
                variare e' molto importante....puoi inserirlo ogni tanto quello si..se poi sei basso con i carboidrati ci sta...
                Ho afferrato

                Grazie ancora delle dritte!!!

                Commenta


                  #53
                  figurati...
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎