Sono un neofita... aiuto dieta per massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dgeniusat
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
    Più ti informi e meglio è
    Perfettamente d'accordo!

Rimanendo in tema alimentazione, per impostare una dieta di definizione sarebbe al limite sufficiente ridurre l'apporto dei carboidrati (p.es. eliminare pasta/riso a pranzo e cena e ridurre anche le carbo negli spuntini)? O sono necessari altri accorgimenti?

Ho cominciato a dare un'occhiata sul sito da te consigliato ed effettivamente le ho trovate economiche rispetto alla concorrenza
    Me le altre whey in commercio in cosa differiscono? Possibile che sia solo una questione di prezzo/marca? O piuttosto hanno anche caratteristiche differenti?

Piuttosto che scocciarti con altre domande, mi suggeriresti un link dove potermi fare un'idea sulle varie differenze tra whey, aminoacidi, BCCA etc. etc.?

Grazie 1000!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da dgeniusat
      Perfettamente d'accordo!

Rimanendo in tema alimentazione, per impostare una dieta di definizione sarebbe al limite sufficiente ridurre l'apporto dei carboidrati (p.es. eliminare pasta/riso a pranzo e cena e ridurre anche le carbo negli spuntini)? O sono necessari altri accorgimenti?

Ho cominciato a dare un'occhiata sul sito da te consigliato ed effettivamente le ho trovate economiche rispetto alla concorrenza
      Me le altre whey in commercio in cosa differiscono? Possibile che sia solo una questione di prezzo/marca? O piuttosto hanno anche caratteristiche differenti?

Piuttosto che scocciarti con altre domande, mi suggeriresti un link dove potermi fare un'idea sulle varie differenze tra whey, aminoacidi, BCCA etc. etc.?

Grazie 1000!
      Ridurre l'apporto di carboidrati, scegliendo soprattutto carboidrati a basso e medio IG ed aumentare l'apporto di grassi mono e polinsaturi.

Per quanto riguarda le proteine della Pharmapure (sicuramente ti riferisci a quelle) hanno fra tutte le proteine il miglior rapporto qualità/prezzo. Di certo non dubito che esistano proteine dal gusto leggermente migliore, ma bisognerebbe vederne anche il costo. Come qualità proteica invece (proteine whey) è la stessa. Diciamo che il costo è anche molto relazionato al gusto, marca e giustamente se viene venduto in negozi o no. Insomma è come un prodotto commerciabile qualunque.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• dgeniusat
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
        Ridurre l'apporto di carboidrati, scegliendo soprattutto carboidrati a basso e medio IG ed aumentare l'apporto di grassi mono e polinsaturi.
        Ok, credo di aver compreso il concetto
        Correggimi se sbaglio, in definizione dovrei quindi eliminare la frutta più "ziccherina" (banane, uva, etc...) e far uso principalmente di carboidrati provenienti da pane integrale/di segale. In ogni caso, dovrei eliminare i carboidrati negli spuntini e nella cena e lasciarli solo a colazione e pranzo?

Non ricordo bene, ma ho letto da qualche parte che in definizione, contestalmente alla riduzione dell'apporto dei carboidrati, si dovrebbe incrementare un po' l'apporto di grassi (come da te sottolineato) e proteine per sopperire alla minor energia di cui si alimenta il fisico e che altrimenti verrebbe "rosicchiata" dai muscoli, con inevitabile riduzione (anche) di massa magra.
        Ho letto male?

Grazie.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Ok, credo di aver compreso il concetto
          Correggimi se sbaglio, in definizione dovrei quindi eliminare la frutta più "ziccherina" (banane, uva, etc...) e far uso principalmente di carboidrati provenienti da pane integrale/di segale. In ogni caso, dovrei eliminare i carboidrati negli spuntini e nella cena e lasciarli solo a colazione e pranzo?

Si, puoi fare anche così.

Non ricordo bene, ma ho letto da qualche parte che in definizione, contestalmente alla riduzione dell'apporto dei carboidrati, si dovrebbe incrementare un po' l'apporto di grassi (come da te sottolineato) e proteine per sopperire alla minor energia di cui si alimenta il fisico e che altrimenti verrebbe "rosicchiata" dai muscoli, con inevitabile riduzione (anche) di massa magra.
          Ho letto male?

No, hai letto bene.

Grazie.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• dgeniusat
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

Reduce da un’influenza che mi ha tenuto lontano dall’allenamento per una decina di giorni, ho preferito non partire ancora con la dieta di massa qui postata.

Rileggendola tuttavia mi sono accorto che l’apporto proteico complessivo ammonterebbe a circa 240g! Forse sono un po’ troppe per il mio piccolo fisico…

Vi ricordo che sono altro 175 cm, peso circa 65kg ed ho una bf di 11-12% (che equivale ad una massa magra di circa 58kg). Se dovessi rispettare la “regola” dei 2g di proteine per 1kg di massa magra, non dovrei superare i 120g di proteine al giorno. E’ corretto? Una dieta troppo iperproteica sarebbe dannosa/controproducente?

Ciò premesso, secondo voi una dieta come quella che riporto di seguito potrebbe andare bene?

Colazione: 7.30
            cereali di riso & grano integrale 100,0g
            latte parzialmente scremato 200,0g
            albume uovo 50,0g

Metà mattina: 10.30
            1 panino integrale 80,0g
            Bresaola 70,0g
            olio d’oliva 10,0g
            1 arancio 200,0g

Pranzo: 13.30
            Pasta 100,0g
            Bovino adulto – fesa 150,0g
            spinaci crudi 70,0g
            olio d’oliva 10,0g

Metà pomeriggio: 16.30
            1 panino integrale 80,0g
            Bresaola 70,0g

Workout: 18.30/19.00
            1 banana 150,0g
            albume uovo 50,0g

Cena: 20.30
            spinaci crudi 70,0g
            olio d’oliva 10,0g

Pre nanna: 23.00
            fiocchi di latte 100,0g

Questa dieta apporterebbe circa 2400kcal, 190g di proteine, 70g di grassi e 300g di carboidrati.

Grazie.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Reduce da un’influenza che mi ha tenuto lontano dall’allenamento per una decina di giorni, ho preferito non partire ancora con la dieta di massa qui postata.

Rileggendola tuttavia mi sono accorto che l’apporto proteico complessivo ammonterebbe a circa 240g! Forse sono un po’ troppe per il mio piccolo fisico…

Vi ricordo che sono altro 175 cm, peso circa 65kg ed ho una bf di 11-12% (che equivale ad una massa magra di circa 58kg). Se dovessi rispettare la “regola” dei 2g di proteine per 1kg di massa magra, non dovrei superare i 120g di proteine al giorno. E’ corretto? Una dieta troppo iperproteica sarebbe dannosa/controproducente?

Ciò premesso, secondo voi una dieta come quella che riporto di seguito potrebbe andare bene?

Colazione: 7.30
              cereali di riso & grano integrale 100,0g
              albume uovo 50,0g

Metà mattina: 10.30
              1 panino integrale 80,0g
              Bresaola 70,0g
              olio d’oliva 10,0g
              1 arancio 200,0g

Pranzo: 13.30
              Pasta 100,0g
              spinaci crudi 70,0g...
              olio d’oliva 10,0g

Metà pomeriggio: 16.30
              1 panino integrale 80,0g
              Bresaola 70,0g

Workout: 18.30/19.00
              1 banana 150,0g
              albume uovo 50,0g

Cena: 20.30
              spinaci crudi 70,0g
              olio d’oliva 10,0g

Pre nanna: 23.00
              fiocchi di latte 100,0g fai 200g

Questa dieta apporterebbe circa 2400kcal, 190g di proteine, 70g di grassi e 300g di carboidrati.

Grazie.
              a me piace come dieta

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

stavo leggendo questa dieta, una domanda, c'è una grande differenza tra pane normale e pane integrale, oppure in massa si potrebbero mangiare indistintamente uno dei due?

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

allora dalla dieta via il latte dal post w.o. e aggiungi una banana
                  verdura nei pasti princ 200g...mangia entro 90 min dal post w.o.e visto che ti sei allenato aggiungi 200g patate o 100g pane integrale...per quanto riguarda le proteine stai sui 2-2.2g di prote al giorno...di' piu' nn sarebbe "dannoso"ma neppue utile....
                  ....
                  il pane integrale ha un contenuto di fibre maggiore...tutto qui di conseguenza possiede un i.g. un pelo piu' basso e combatte leggermente l'accumulo di cellule adipose...x stincu
                  sigpic

Commenta

• Stincu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2006
                    • 5167
                    • 172
                    • 136
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                    verdura nei pasti princ 200g...mangia entro 90 min dal post w.o.e visto che ti sei allenato aggiungi 200g patate o 100g pane integrale...per quanto riguarda le proteine stai sui 2-2.2g di prote al giorno...di' piu' nn sarebbe "dannoso"ma neppue utile....
                    ....
                    il pane integrale ha un contenuto di fibre maggiore...tutto qui di conseguenza possiede un i.g. un pelo piu' basso e combatte leggermente l'accumulo di cellule adipose...x stincu
                    grazie mille dorian

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu
                      grazie mille dorian
                      figurati amico
                      sigpic

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

....
                        curiosità:se uno è molto magro e fatica a metter su peso, lo può lasciare?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

se uno fatica a metter su peso piuttosto aumenterei l'apporto calorico complessivo in toto opp. quello del post w.o. ma il latte dopo il w.o. nn e' il massimo in quanto composto per l'83% da caseine a lenta digestione...
                          in questo momento e' preferibile sfruttare il potere di carbo ad alto i.g. come stimolatori insulinici e proteine veloci e facilmente digeribili....potresti optare per un post w.o. composto da 300ml succo zuccherato+1 banana+ whey....sempre sia un soggetto poco predisposto all'aumento di b.f. o hardgainers...
                          sigpic

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

se uno fatica a metter su peso piuttosto aumenterei l'apporto calorico complessivo in toto opp. quello del post w.o. ma il latte dopo il w.o. nn e' il massimo in quanto composto per l'83% da caseine a lenta digestione...
                            in questo momento e' preferibile sfruttare il potere di carbo ad alto i.g. come stimolatori insulinici e proteine veloci e facilmente digeribili....potresti optare per un post w.o. composto da 300ml succo zuccherato+1 banana+ whey....sempre sia un soggetto poco predisposto all'aumento di b.f. o hardgainers...
                            grazie 1000

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

figurati....
                              sigpic

Commenta

• dgeniusat
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 27
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Grazie delle risposte
                                Per ricapitolare i vostri suggerimenti, provo a fare un po' di ordine:
                                1. Mangiare 200g di fiocchi di latte (anzichè 100g)
                                2. Aggiungere una banana nel post w.o. (anzichè una) ed eliminare il latte
                                3. Aggiungere 100g di pane integrale (lo preferisco ai 200g di patate) nella cena
                                4. Mangiare almeno 200g di verdura nei pasti principali
                                Così impostata, la dieta apporterebbe 2800Kcal, di cui:
                                • 215g proteine (30,5% delle Kcal)
                                • 71g grassi (23% delle Kcal)
                                • 346g carboidrati (49% delle Kcal)
                                Se decidessi di rimanere suli 2,2g di proteine per 1kg di massa magra non dovrei assumere più di 130g di proteine (la mia massa magra è 58kg). Qui ne assumerei ancora troppe (215g).
                                C'è qualcosa che sbaglio nel calcolo delle proteine? Potete dare un'occhiata all'immagine che ho allegato?

Grazie 1000
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X