Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo mettere su un pò di massa.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo mettere su un pò di massa.

    Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettere su un pò di massa. Sono molto magro a livello delle spalle, dorso e braccia infatti si vedono quasi le ossa.
    Vi dico un pò di dati su di me, ho 20 anni peso 72-73 kg più o meno, altezza intorno all' 1.84- 1.85, polso 16,5 cm.
    Ho ripreso a fare pesi da circa 20 giorni e mi alleno tre volte a settimana.
    Mi sto concentrando sulle spalle, bicipiti, pettorali e dorso.
    Ho cominciato a mangiare più carne e pesce da circa 10 giorni prendendo spunto da altre discussioni qui sul forum.

    Ecco cosa mangio durante la giornata

    COLAZIONE ORE 7.00-730
    70-80 gr di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 15-20 gr di gymline proteine big 90% (queste proteine sono quelle che mi passava la palestra e lo sto quasi per finire)

    SPUNTINO 10:30
    40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro

    PRANZO ORE 12:30
    60-80 gr di riso o pasta integrale in bianco o con sugo di pomodoro + 200 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine.

    Spuntino ore 15:30
    40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro

    Ginnastica ore 17.30

    Dopo ginnastica prendo 15-20 gr gymline proteine big 90% sciolte in acqua

    Cena ore 19:30 20:00
    50g di pane +200 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine.

    Questa è la dieta che seguo quando mi alleno, negli altri giorni la dieta è uguale soltanto che lo spuntino delle ore 15:30 lo sposto alle 16:30.

    Vorrei dei consigli su come migliorare la dieta. (mi piacerebbe riuscire ad integrare della frutta)

    Come scritto più sopra sto per finire gli integratori di proteine e vorrei qualche consiglio su quali acquistare per il dopo allenamento.
    Last edited by Vampire; 17-04-2006, 15:08:13.



    #2
    la frutta puoi prenderla a colazione,poi posso dirti che dovresti aumentare le proteine (sia a colazione che dopo l'allenamento,prendine 30grammi)....dato che sei magro,negli spuntini ed a pranzo metti la frutta secca(noci e mandorle vanno bene) ed aumenta la quantità di pasta a pranzo,altrimenti come dieta mi sembra più che buona(molto meglio di tante che ho letto qui).....poi ti arriveranno maggiori consigli da altri utenti più esperti.ciao

    Commenta


      #3
      Quale frutta mi consigli di mangiare al mattino ?
      Quanti grammi di noci o mandorle dovrei mangiare ?


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vampire
        Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettere su un pò di massa. Sono molto magro a livello delle spalle, dorso e braccia infatti si vedono quasi le ossa.
        Vi dico un pò di dati su di me, ho 20 anni peso 72-73 kg più o meno, altezza intorno all' 1.84- 1.85, polso 16,5 cm.
        Ho ripreso a fare pesi da circa 20 giorni e mi alleno tre volte a settimana.
        Mi sto concentrando sulle spalle, bicipiti, pettorali e dorso.
        Ho cominciato a mangiare più carne e pesce da circa 10 giorni prendendo spunto da altre discussioni qui sul forum.

        Ecco cosa mangio durante la giornata

        COLAZIONE ORE 7.00-730
        70-80 gr di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 15-20 gr di gymline proteine big 90% (queste proteine sono quelle che mi passava la palestra e lo sto quasi per finire)

        SPUNTINO 10:30
        40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro

        PRANZO ORE 12:30
        60-80 gr di riso o pasta integrale in bianco o con sugo di pomodoro + 200 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine. < abbassa la quantità di carne a 100 g e aumenta la quantità di riso a 100 g

        Spuntino ore 15:30
        40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro < al posto del pane fai due frutti + fonte proteica

        Ginnastica ore 17.30

        Dopo ginnastica prendo 15-20 gr gymline proteine big 90% sciolte in acqua < + una banana o destrosio

        Cena ore 19:30 20:00
        50g di pane +200 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine. < fai 240 g di legumi in scatola per il resto ok è un pò troppa la carna ma ci può stare

        Questa è la dieta che seguo quando mi alleno, negli altri giorni la dieta è uguale soltanto che lo spuntino delle ore 15:30 lo sposto alle 16:30.

        Vorrei dei consigli su come migliorare la dieta. (mi piacerebbe riuscire ad integrare della frutta)

        Come scritto più sopra sto per finire gli integratori di proteine e vorrei qualche consiglio su quali acquistare per il dopo allenamento.
        vai così che la dieta mi piace


        Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

        Commenta


          #5
          x Keane:1)perchè dovrebbe abbassare la quantità di carne??200grammi di carne bianca può andare secondo me
          2)la frutta dello spuntino è la mela,giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vampire
            Quale frutta mi consigli di mangiare al mattino ?
            Quanti grammi di noci o mandorle dovrei mangiare ?
            un mio ex istruttore(ed anche io )mangia la banana.....a volte ci metto anche le fragole oppure l'uvetta,insomma della frutta ad alto indice glicemico.
            per quanto riguarda i grammi di frutta secca da mangiare penso che vadano bene 15-20 grammi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tartufone
              x Keane:1)perchè dovrebbe abbassare la quantità di carne??200grammi di carne bianca può andare secondo me
              2)la frutta dello spuntino è la mela,giusto?
              1) perchè troppe proteine non ti servono a un caiser quota proteica max 2 g di pro x kg di massa magra.
              2) in genere tutta la frutta eccetto banana cmq i migliori mela,pera... arancia... fate voi


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #8
                150g di carne sono sufficienti....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80
                  150g di carne sono sufficienti....
                  non potrei esprimermi meglio


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta


                    #10
                    Ricapitoliamo

                    COLAZIONE ORE 7.00-7.30
                    70-80 gr di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 30 gr di gymline proteine big 90% + 1 banana

                    SPUNTINO 10:30
                    40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro + 15-20 gr di frutta secca.

                    PRANZO ORE 12:30
                    90- 100 gr di riso o pasta integrale in bianco o con sugo di pomodoro + 150 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine + 15-20 gr di frutta secca


                    Spuntino ore 15:30
                    40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro + 15-20 gr di frutta secca < al posto del pane fai due frutti + fonte proteica
                    come fonte proteica cosa potrei mangiare ?
                    Non è il massimo mangiare una scatoletta di tonno o sgombro senza almeno un pezzettino di pane.


                    Ginnastica ore 17.30

                    Dopo ginnastica prendo 30 gr gymline proteine big 90% sciolte in acqua + una banana


                    Cena ore 19:30 20:00
                    50g di pane +150 gr di carne o pesce o 240 gr di legumi in scatola + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine.

                    Così va bene ?
                    Ci vuole anche uno spuntino pre-nanna ?


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vampire
                      Ricapitoliamo

                      COLAZIONE ORE 7.00-7.30
                      70-80 gr di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 30 gr di gymline proteine big 90% + 1 banana

                      SPUNTINO 10:30
                      40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro + 15-20 gr di frutta secca.

                      PRANZO ORE 12:30
                      90- 100 gr di riso o pasta integrale in bianco o con sugo di pomodoro + 150 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine + 15-20 gr di frutta secca


                      Spuntino ore 15:30
                      40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro + 15-20 gr di frutta secca < al posto del pane fai due frutti + fonte proteica
                      come fonte proteica cosa potrei mangiare ?
                      Non è il massimo mangiare una scatoletta di tonno o sgombro senza almeno un pezzettino di pane.


                      Ginnastica ore 17.30

                      Dopo ginnastica prendo 30 gr gymline proteine big 90% sciolte in acqua + una banana


                      Cena ore 19:30 20:00
                      50g di pane +150 gr di carne o pesce o 240 gr di legumi in scatola + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine.

                      Così va bene ?
                      Ci vuole anche uno spuntino pre-nanna ?
                      PERFETTO ...di banane post allenamento puoi anche mangiarne 2se vuoi,per il pre nanna prendi i fiocchi di latte(Vitasnella,Jocca ecc...ecc...),oppure il meglio sarebbe le caseine in polvere

                      Commenta


                        #12
                        Consigli per lo Spuntino ore 15:30 ?
                        Devo acquistare una nuova confezione di proteine veloci dato che quelle che ho stanno finendo quali mi consigliate ?
                        Ho visto le Pharmapure ultra whey come sono ?



                        Commenta


                          #13
                          le Pharmapure sono ok(cmq non le devi prendere come spuntino).
                          alle 15:30 va bene quello che hai scritto(cioè pane+fonte proteica magra,o 2mele+fonte proteica magra)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Vampire
                            Ricapitoliamo

                            COLAZIONE ORE 7.00-7.30
                            70-80 gr di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 30 gr di gymline proteine big 90% + 1 banana

                            SPUNTINO 10:30
                            40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro + 15-20 gr di frutta secca.

                            PRANZO ORE 12:30
                            90- 100 gr di riso o pasta integrale in bianco o con sugo di pomodoro + 150 gr di carne o pesce + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine + 15-20 gr di frutta secca


                            Spuntino ore 15:30
                            40-50gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o tonno o sgombro + 15-20 gr di frutta secca < al posto del pane fai due frutti + fonte proteica
                            come fonte proteica cosa potrei mangiare ?
                            Non è il massimo mangiare una scatoletta di tonno o sgombro senza almeno un pezzettino di pane.


                            Ginnastica ore 17.30

                            Dopo ginnastica prendo 30 gr gymline proteine big 90% sciolte in acqua + una banana


                            Cena ore 19:30 20:00
                            50g di pane +150 gr di carne o pesce o 240 gr di legumi in scatola + 200 gr di verdura cruda o cotta condita con 1 cucchiaino di olio d'oliva extra vergine.

                            Così va bene ?
                            Ci vuole anche uno spuntino pre-nanna ?
                            Ma cosa sono questi 50 g di pane, 100 g di riso, ma che sei una ballerina ?

                            Abbonda sulle quantità, aumenta il pane a 100 g, il riso a 200 g. Aumenta la quantità di cereali a 100 g al mattino. Il resto va bene, ma non abbiate paura a mangiare tanto, è l'unico modo per mettere su massa.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Ma cosa sono questi 50 g di pane, 100 g di riso, ma che sei una ballerina ?

                              Abbonda sulle quantità, aumenta il pane a 100 g, il riso a 200 g. Aumenta la quantità di cereali a 100 g al mattino. Il resto va bene, ma non abbiate paura a mangiare tanto, è l'unico modo per mettere su massa.
                              Ok, max_power seguirò i tuoi consigli e aumenterò le dosi.


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎