If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giusto per spiegarci, perchè non vorrei intendere male....
Ma questo vale solo nei periodi immediatemente successivi allo scarico proteico?
Perchè in condizioni di "regime" nelle stesse identiche condizioni (se è sedentario resta sedentario, se si allena continua l'allenamento) la velocità del turnover è più o meno identica, giusto?
no...sempre...
il bilancio azotato tende ad essere sempre mantenuto stabile...
+ proteine assumi + rapidamente il corpo ricambia quelle vecchie...il surplus proteico nn viene conservato....e la neosintesi proteica (sintesi di nuove proteine tissutali) avviene solo sotto stimolo ormonale...
no...sempre...
+ proteine assumi + rapidamente il corpo ricambia quelle vecchie...il surplus proteico nn viene conservato....e la neosintesi proteica (sintesi di nuove proteine tissutali) avviene solo sotto stimolo ormonale...
argomenta... (che è quello che stò aspettando dal tuo primo intervento...)
Originariamente Scritto da Rocky Balboa
vuoi fare da cavia se lo sperimentiamo?
troppe calorie.... purtroppo per te non sono uno secco che ha bisogno di una montagna di calorie
Piuttosto tornando seri: noto che hai usato la desinenza "mo" al verbo sperimentare... sei un ricercatore?
dove lavori?
sempre se posso farmi gli affari tuoi..
se vuoi ti posso fare da cavia a 250gr di proteine in un solo pasto...
già fatto + di una volta...con 1,5kg di costata di manzo (osso escluso) e con 2kg di cosciotto di agnello...
cmq 10gr di pro/kg di peso nn posso arrvarci..peso 58 kg e 2300 calorie al giorno sono troppe per me..
cmq rocky, tagliamola con sti post del c...o....
quello che affermi è un'esasperazione..stop..
per stare a 10gr di protidi/kg al giorno devi farti 4 mutui, venderti la moglie ed amante..e farti sodomizzare quasi ogni sera...
no...sempre...
Mi sa che mi sono perso.
Intendi che più proteine uno assume, maggiore è la
QUANTITA' di quelle che giornalmente smonto e rimonto?
O è solo una questione che una proteina (viscerale o somatica che sia) catabolizzata, ci mette meno tempo ad essere riformata se mangio più pro?
Scusa se sembro tardo, ma con te spesso mi capita di perdermi.
Mi sa che mi sono perso.
Intendi che più proteine uno assume, maggiore è la
QUANTITA' di quelle che giornalmente smonto e rimonto?
O è solo una questione che una proteina (viscerale o somatica che sia) catabolizzata, ci mette meno tempo ad essere riformata se mangio più pro?
Scusa se sembro tardo, ma con te spesso mi capita di perdermi.
mettiamola così...
+ proteine dai all'organismo + rapidamente lui sostituirà quelle vecchie tissutali...
meno proteine dai all'organismo + lentamente lui sostituirà quelle vecchie tissutali...
nn è questione di quantità, ma di tempistica...
con + proteine esogene (assunte con la dieta) velocizzi il ricambio delle proteine endogene ( dell'organismo)....
nn è tanto questione di quantità, un tot di proteine la cambi sempre, giornalmente, ma è la velocità che varia a seconda dell'assunzione proteica...
pensa al manto stradale...il comune ha 2000 euro per mantenerlo sempre in ottimo stato e rinnovarlo ogni 15 giorni, se al comune dai + soldi (proteine) il manto stradale verrà rinnovato ogni 10 o 7 gg...ad esmpio
esempio stupido, ma spero possa chiarire il concetto..
No chiaro come speravo di avere inteso
Anche perchè se fosse stata l'altra opzione si sarebbero aperti scenari di discussione molto vasti....
Ovviamente se la vita di una proteina (viscerale o tissutale che sia) è X giorni, essa non viene ridotta a X-2 solo perchè fornisco più proteine alimentari.
come fate a dire ke a lungo andare 10gr di proteine x kg di peso non facciano male?ma siete indistruttibili voi??
se i medici consigliano 1 gr per chilo e uno ne prende 5 (il 400% in piu')
i problmi arrivano
comunque in meno di una settimana non avviene il katabolismo
toglietemi una curiosità, perchè non ci sono i caratteri greci?
se i medici consigliano 1 gr per chilo e uno ne prende 5 (il 400% in piu')
i problmi arrivano
i medici consigliano anche di non fare squat, stacco, panca, rematore etc etc... ti sono arrivati i problemi?
i medici studiano dalle pubblicazioni scientifiche.
ma di pubblicazioni scientifiche sull'argomento non c'è ancora nulla che dimostri l'assunto che affermi.
invece viene da pensare al lato politico della questione...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta