Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi complimento con tutti voi per l'ottimo forum. Come da titolo chiedo consigli su una dieta per acquistare peso il prima possibile dato che non riesco pur allenandomi a prendere più di 4 kg. Sono alto 1,70 e peso esattamente 55 kg. Mi alleno già da qualche annetto in palestra ma solo quest'anno ho preso la cosa un po più seriamente ed ho notato i sultati. Ho acquistato da ottobre 4 kg..ma non bastano! Vorrei arrivare almeno a 60 - 65 kg...allenandomi ovviamente e seguendo una dieta. Qualcuno ha da consigliarmi una dieta ed eventualmente una scheda da abbinare ad esso in modo tale da prendere almeno 5 kg prima dell'estate?
Inoltre vorrei aggiungere che gioco spesso a calcetto anche 5 volte la settimana e il mio istruttore sostiene che tale attività aerobica è controproducente per aumentare di peso. Aggiungo inoltre che ho le spalle piccole e forse sono l'unica cosa che con l'allenamento non sono riuscito a migliorare. La piscina alternata alla palestra servirebbe a qualcosa?
Scusate la miriade di domande ma credo che qua potro ricevere le risposte che cerco da tempo.
Grazie per l'attenzione
Inoltre vorrei aggiungere che gioco spesso a calcetto anche 5 volte la settimana e il mio istruttore sostiene che tale attività aerobica è controproducente per aumentare di peso. Aggiungo inoltre che ho le spalle piccole e forse sono l'unica cosa che con l'allenamento non sono riuscito a migliorare. La piscina alternata alla palestra servirebbe a qualcosa?
Scusate la miriade di domande ma credo che qua potro ricevere le risposte che cerco da tempo.
Grazie per l'attenzione
Commenta