Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire...solo cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire...solo cardio?

    Salve, riposto i miei dati e la mia dieta:

    sono alto 189cm x 80kg 20-25% massa grassa tutta su fianchi e basso ventre (sulle cosce e braccia quasi nulla)
    dieta a zona a 16 blocchetti:

    coloazione:
    200ml di latte PS con 15gr di proteine
    1 yogurt vitasnella (i nuovi sono senza zuccheri quindi bilanciati per la zona tra carbo e proteine)
    6mandorle - una fatta biscottata ai 5cereali con marmellata rasa!!!

    quindi spuntino con una barretta zone dell'eas (da circa 2 blocchetti)

    pranzo tipo:
    -4 fette wasa
    -120gr di tonno al naturale
    -insalata verde
    -una mela da circa 120-130gr (due blocchetti di carbo)
    -il tutto con un cucchiaio di olio

    di nuovo spuntino come sopra oppure 40gr di bresaola con 2 fette wasa una piccola mela (un blocchetto) e 6 mandorle (due blocchetti di grassi)

    per la cena stesse proporzioni del pranzo
    -80gr di ricottina fresca (un blocchetto)
    -60gr di alici marinate (due blocchetti)
    -20gr di bresaola (un blocchetto)
    -4 fette wasa (due blocchetti)
    -un arancio da due blocchetti (ora nn saprei il peso ma ho una tabella)
    -e sempre un cucchiaio di olio (4 blocchetti di grassi)...

    Ora per dimagrire e definirmi, sto facendo solo jogging ora mi chiedevo:
    -basta solo fare jogging per dimagrire bene?...o abbinare anche pesi?...da premettere che mi annoiano (ho fatto kick per 3 anni e li si che avevo un bel fisico)...un po' di pesi li farei...tipo un 30-45minuti per tonificare...in che serie e ripetizioni?

    grazie

    #2
    Sia per alzare il tuo metabolismo che per promuove la resintesi muscolare e ridurre le perdita di massa magra, anche in fase di dimagrimento o di definizione è opportuno effettuare 1-2 sessioni di pesi intense, magari seguite da 30-40 min. di attività aerobica al 60-70% FC Max, più produttiva perchè hai già esaurito le scorte di glicogeno muscolare (e a seconda dell'intensità anche quello epatico) promuovendo così l'ossidazione dei grassi e quindi la riduzione degli adipociti se stai sotto fabbisogno calorico con la dieta...
    I giorni in cui non fai pesi, effettua l'attività cardio, jogging etc. a digiuno al mattino oppure almeno 3-4 ore dopo l'ultimo pasto leggero in modo da trovarti anche in questo caso in condizioni simili al post WO con i pesi...
    Eventualmente nei giorni senza peso puoi provare un interval training di circa 20 min. + altri 30 min. di aerobica al 60-70% FC Max...
    Inizia l'interval alternando 1 min. ad alta intensità (tipo scatto, non esagerare però, tipo guerrilla cardio...) con 1 a medio-bassa intensità...
    Puoi anche variare lo schema in modo graduale e comunque a tuo piacimento...
    Buon Lavoro!
    pinobit76@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎