Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su possibile dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su possibile dieta

    Ciao a tutti e complimenti per il forum, un posto veramente interessante

    Vengo al punto

    Ho 21 anni, sono un ex obeso in quanto un anno fa, quando cominciai la palestra, pesavo 110 kg circa o più, per 177 cm di statura e ora ne peso 87
    Ho una costituzione ossea abbastanza robusta e faccio una faticaccia immonda a metabolizzare tutto quello che entra da questa boccaccia

    Attualmente la mia alimentazione è la seguente:

    Colazione: 100 ml circa di latte
    Pranzo: Pasta intorno ai 100 g + Fettina di carne
    Merenda: Una banana
    Cena: Pesce o carne + Insalata

    Sono dimagrito sì, ma ho l'addome sempre rigonfio e i fianconi maledetti, più il petto un po' cicciottello.

    Vorrei capire se può andare bene continuare un'alimentazione del genere o bisogna apportare qualche modifica
    Mi è stato consigliato anche di levare completamente la pasta, voi che ne dite?
    Grazie mille per l'attenzione e scusate se ho detto o dirò delle eresie, gli esperti siete voi
    Don't stop

    #2
    anche io ero grasso,per esperienza personale posso dirti di aumentare le proteine che non gonfiano(almeno credo),la pasta(o il riso)non devi toglierla a pranzo....anzi secondo me devi mangiare di più,sopratutto a colazione.sapranno essere più esaurienti gli esperti comunque

    Commenta


      #3
      io aggiungerei uno spuntino alla mattina (ma dipende a che ora fai colazione), diminuirei la pasta a pranzo (magari sostituendo quel che togli con delle verdure) e la banana del pomeriggio la sostituirei con un altro frutto (mela, pera,...), questa è la mia opinione, però aspetta anche il parere di gente più esperta

      Commenta


        #4
        la mattina a colazione fai 300 g di latte p.s.+ 30 g di whey
        metà mattina una mela 80 g di bresaola + frutta secca
        pranzo 150 g di legumi + 150 g di carne + verdura + 2 cucchiai d'olio
        spuntino una scatoletta di tonno + frutta secca

        se ti alleni dopo l'allenamento assumi 30 g di whey e una banana e stop

        cena 150 g di carne + verdura condita con due cucchiai d'olio
        prenanna fai 200 g di fiocchi di latte con frutta secca

        se non reggi con questa dieta prova ad alzare le kcal dai grassi opta per per tagli moderatamente grassi di carne e pesce


        Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da keane
          la mattina a colazione fai 300 g di latte p.s.+ 30 g di whey
          metà mattina una mela 80 g di bresaola + frutta secca
          pranzo 150 g di legumi + 150 g di carne + verdura + 2 cucchiai d'olio
          spuntino una scatoletta di tonno + frutta secca

          se ti alleni dopo l'allenamento assumi 30 g di whey e una banana e stop

          cena 150 g di carne + verdura condita con due cucchiai d'olio
          prenanna fai 200 g di fiocchi di latte con frutta secca

          se non reggi con questa dieta prova ad alzare le kcal dai grassi opta per per tagli moderatamente grassi di carne e pesce
          Regge eccome, anzi gli sembrerà pure di mangiare tanto. Ha il metabolismo a terra, praticamente posso supporre che anche con questa dieta, che è una dieta ottima in qualsiasi nostro regime di definizione, ingrasserà.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            la banana a pomeriggio toglila.. manca uno spuntino...mancano le proteine,sono quelle che ti fanno accellerare il metabolismo....cmq come e quando ti alleni...manca il post w.o. e il prenanna...la rivedrei...sostituisci la pasta con 200g legumi freschi verdura e olio a pranzo..al mattino aggingi 50g all-brain alla colazione suggerita da kaene e abb il latte a 200 ml...il resto e' ok...prenanna solo fiocchi...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Intanto grazie mille a tutti per le risposte

              Alcune domande:

              1. L'ignoranza comincia a materializzarsi. Per Whey s'intende... ?

              2. @keane:

              Di reggere, penso proprio di riuscire a farlo, poi ovviamente sarebbe da mettere in atto per capire meglio, ma con il fatto di mangiare diciamo così tanto, non rischio, come dice max_power, di ingrassare? Anche perchè direi che in tutta la mia vita è la cosa che più mi viene facile, anche solo respirando

              3. @dorian80:

              Che intendi per w.o.?

              Comunque il mio allenamento è il seguente:

              Primo giorno:

              Pettorali - Distensione con bilancere panca piana 12-12-12 + Apertura con manubri panca piana 12-12-12 /
              Bicipiti - Curl alternato con manubri panca inclinata 10-10-10-10

              Secondo giorno:

              Pettorali - Distensione con bilancere panca inclinata 12-12-12 + Apertura con manubri panca inclinata 12-12-12 /
              Deltoidi - Distensioni sopra la testa con manubri 10-10-10-10

              Terzo giono:

              Dorsali - Lat machine 12-12-12 + Rematore con manubrio 12-12-12 /
              Tricipiti - Concentrato con manubrio 10-10-10-10

              Prima di iniziare faccio sempre 15 minuti di cyclette più addominali fino a esplodere dopo aver finito gli esercizi

              Mi è stato detto di farne 12 per ogni esercizio, tranne quelli che vedete, per definire anzichè fare massa

              Non alleno le gambe da qualche mese in seguito ad un incidente ad un ginocchio, se no prima le allenavo al mercoledì assieme ai deltoidi e pettorali li svolgevo tutti al lunedì
              Don't stop

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Yoji
                Intanto grazie mille a tutti per le risposte

                Alcune domande:

                1. L'ignoranza comincia a materializzarsi. Per Whey s'intende... ?

                2. @keane:

                Di reggere, penso proprio di riuscire a farlo, poi ovviamente sarebbe da mettere in atto per capire meglio, ma con il fatto di mangiare diciamo così tanto, non rischio, come dice max_power, di ingrassare? Anche perchè direi che in tutta la mia vita è la cosa che più mi viene facile, anche solo respirando

                3. @dorian80:

                Che intendi per w.o.?

                Comunque il mio allenamento è il seguente:

                Primo giorno:

                Pettorali - Distensione con bilancere panca piana 12-12-12 + Apertura con manubri panca piana 12-12-12 /
                Bicipiti - Curl alternato con manubri panca inclinata 10-10-10-10

                Secondo giorno:

                Pettorali - Distensione con bilancere panca inclinata 12-12-12 + Apertura con manubri panca inclinata 12-12-12 /
                Deltoidi - Distensioni sopra la testa con manubri 10-10-10-10

                Terzo giono:

                Dorsali - Lat machine 12-12-12 + Rematore con manubrio 12-12-12 /
                Tricipiti - Concentrato con manubrio 10-10-10-10

                Prima di iniziare faccio sempre 15 minuti di cyclette più addominali fino a esplodere dopo aver finito gli esercizi

                Mi è stato detto di farne 12 per ogni esercizio, tranne quelli che vedete, per definire anzichè fare massa

                Non alleno le gambe da qualche mese in seguito ad un incidente ad un ginocchio, se no prima le allenavo al mercoledì assieme ai deltoidi e pettorali li svolgevo tutti al lunedì
                Le whey protein sono le proteine del siero di latte. Fai una ricerca su google oppure sullo stesso forum, troverai una miriade di informazioni.

                Con la dieta che ti hanno dato ingrasserai. Ma con qualsiasi dieta ingrassi, quindi prim'o poi dovrai ingrassare. Il fatto che tu ingrassi così facilmente è che durante la dieta troppo restrittiva hai abbassato drammaticamente il metabolismo. Ergo: ti fa ingrassare anche l'aria. Non preoccuparti che ci sono passato anch'io.

                Per elevare il metabolismo, son dovuto reingrassare un'altra volta. Poi ho cominciato il work-out con i pesi e da là le cose sono cambiate. Son riuscito a prendere massa e a portare il mio metabolismo a livelli normali. Adesso ad ogni regime di definizione riesco a perdere peso, e ad ogni regime di massa riesco a prendere massa muscolare senza ingrassare troppo.

                Quindi il target point sarebbe quello di elevare il tuo metabolismo basale.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  il w.o. e' l'allenamento pesi...
                  tra l'altro non mi convince molto il resto te l'ha spiegato max...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    @max_power

                    Quindi in definitiva, mi consigli di seguire il programma di keane e continuare nonostante tutto?

                    @dorian80

                    Mi diresti in linea di massima cos'è che non ti convince per piacere?

                    Grazie ancora
                    Don't stop

                    Commenta


                      #11
                      il fatto che alleni due volte il petto e anche in tempi ravvicinati...non alleni le gambe....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Quindi cosa mi consiglieresti di fare, essendo impossibilitato a fare gambe almeno per ora?
                        Don't stop

                        Commenta


                          #13
                          allena petto e addome,dorso e bicipiti,spalle e tricipiti....questa suddivisione mi sembra piu' sensata.....
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Yoji
                            @max_power

                            Quindi in definitiva, mi consigli di seguire il programma di keane e continuare nonostante tutto?

                            @dorian80

                            Mi diresti in linea di massima cos'è che non ti convince per piacere?

                            Grazie ancora
                            La dieta di Keane va bene. Prova e vedi come ti trovi.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎